La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo San Gavino Monreale Scuola Primaria Classe Quinta A Via Goldoni Progetto Fisco & Scuola a. s. 2010/2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo San Gavino Monreale Scuola Primaria Classe Quinta A Via Goldoni Progetto Fisco & Scuola a. s. 2010/2011."— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo San Gavino Monreale Scuola Primaria Classe Quinta A Via Goldoni Progetto Fisco & Scuola a. s. 2010/2011

2 A Tassalandia quasi tutti pagano le tasse, tranne il volpino Evasundo, un influente e prepotente signorotto, che truffa lo Stato facendo pagare di più a tutti. Ah! Ah! Ah! Sono il re degli imbroglioni frego mucchi di milioni! Ah! Ah! Ah! Nessuno possiede più di me io vivo come un re Ah! Ah! Ah!

3 Evasundo incontra Lussuosina, che si sta recando allUfficio dellEntrate per pagare le tasse, come regolarmente è solita fare. Ciao Lussuosina, come sei elegante! Dove vai? Ciao, devo correre prima che chiuda lAgenzia delle Entrate, non ho nessuna intenzione di pagare le mie tasse in ritardo!

4 Ah! Ah! Ah! Ma fregatene, fai come me! Goditi i tuoi tassasoldi, cosa te ne importa! Sei il solito fanfarone, egoista! Lasciami fare il mio dovere, abbiamo un parco da realizzare!

5 Andiamo a pagare, finalmente avremo un parco! Vieni con me!!! Così realizzeremo il parco!!! Darò anchio il mio contributo!!! Corri, sta chiudendo lAgenzia dellEntrate! ingresso Corri! Altrimenti non farai in tempo a pagare!!!

6 BRAva hai pagato! esattore Brava Lussuosina come al solito sei sempre la prima! Lussuosina si reca allAgenzia dellEntrate dove laccoglie il funzionario, Paghetta, la saggia cagnetta. Ecco il mio contributo, per la realizzazione del parco!

7 Presentazione povertino Sono un povero topino e mi chiamo Povertino, non ho casa né lettino. Se un lavoro troverò, anchio le tasse pagherò e nel parco giocherò.

8 Incontro povertino ed evasundo Sei un grande tontolone. Diventa come me un grande imbroglione! Ah! Ah! Ah! Ciao Evasundo sai che ho trovato un lavoro!!! Costruirò anchio il parco con i miei Tassasoldi!

9 Ma acabbamidda! Piantala!La! Non ti voglio neanche ascoltare! Ho trovato un lavoro e voglio pagare!

10 Sono molto preoccupato, pochi tassasoldi ho incassato il parco non verrà costruito perché Evasundo non ha contribuito! Il sindaco annuncia ai suoi concittadini che dovrà aumentare le tasse per poter costruire il parco.

11 Tumulto popolare, tutti in piazza a protestare contro evasundo Noi abbiamo pagato!!Acciufiamolo!! Non è giusto!!! È colpa di Evasundo! Evasundo!!!Brutto mascalzone!!!Dove sei??!!

12 Evasundo viene trascinato verso lagenzia Io ho pagato!! Adesso è il tuo turno!! Finalmente! Su! Portiamolo allAgenzia dellEntrate! Il parco deve essere realizzato costi quel che costi!!!

13 Viene obbligato e sanzionato Finalmente ti sei deciso!Per amore verso il parco o per forza??? Evasundo è costretto a pagare di più, perchè ha sempre evaso le tasse. Per forza!!!Però ho capito che mi conviene sia per il parco sia per le mie tasche!!!

14 Il parco si è potuto realizzare grazie al contributo di tutti i miei concittadini!!! Il sindaco annuncia che il parco è stato realizzato.

15 Gioia, divertimento e felicità, vieni anche tu, a provare il nostro parco, ti aspettiamo!!! Evviva!!! Urrà!!!! Che bello!!! Il nostro parco è il migliore che ci sia in tutto il mondo!!! Il nostro parco è veramente stupendo!!! Le casse di Tassalandia sono state riempite, il parco è stato realizzato, e tutti hanno festeggiato.

16 Fine Questa presentazione è stata realizzata dai ragazzi della quinta A Montaggio e inserimento voci e animazione a cura dellalunno Simone Serra

17 Il fumetto nasce dal lavoro del gruppo classe. I bambini dopo avere preso parte allincontro con i funzionari, visitato lAgenzia delle Entrate di Sanluri e riflettuto in classe sugli argomenti trattati con le proprie insegnanti, si sono divertiti a costruire il fumetto. Partendo da una storia ideata da due compagne, è stato scritto un copione. Successivamente sono stati individuati i personaggi tra i pupazzi costruiti nel corso degli anni per le loro rappresentazioni teatrali e sono state scattate le foto delle diverse sequenze. I più abili al computer hanno inserito le immagini, digitato e organizzato le diverse diapositive. Si è proceduto poi alla registrazione e inserimento delle voci dei personaggi ed infine allanimazione della presentazione. Le insegnanti Collu Claudia – Pisu Angela


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo San Gavino Monreale Scuola Primaria Classe Quinta A Via Goldoni Progetto Fisco & Scuola a. s. 2010/2011."

Presentazioni simili


Annunci Google