La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Analisi del cliente Secondo alcune analisi di mercato i clienti che acquisteranno questo tipo di prodotto biologico saranno sia uomini che donne tra i.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Analisi del cliente Secondo alcune analisi di mercato i clienti che acquisteranno questo tipo di prodotto biologico saranno sia uomini che donne tra i."— Transcript della presentazione:

1

2 Analisi del cliente Secondo alcune analisi di mercato i clienti che acquisteranno questo tipo di prodotto biologico saranno sia uomini che donne tra i 25 anni hai 70 anni. E quindi un prodotto che si può acquistare a qualsiasi tipo di età, e appena assaporeranno i nostro vino biologico non potranno non comprarlo. I prezzi del nostro vino biologico variano, sono dai 7€ hai 20€ circa, scegli di bere bene e biologico

3 Analisi del prodotto Atteso dal 1991, è finalmente arrivato il regolamento europeo sul vino biologico. Grazie alle nuove norme sulla vinificazione bio, approvate dallo Standing Committee on Organic Farming, il Comitato permanente per l'agricoltura biologica, anche al vino si applicherà integralmente la normativa comunitaria sulla produzione biologica, dal vigneto alla bottiglia, a maggior garanzia dei consumatori ma anche a tutela dei viticoltori seri che applicano i concetti del bio sia al vigneto che alla cantina. Il vino è una bevanda alcolica, ottenuta dalla fermentazione (totale o parziale) del frutto della vite, l'uva o del mosto. Con tale bevanda si può dar vita anche ad un distillato che, se invecchiato per almeno 12 mesi in legno, prende il nome di brandy. Dal 1º agosto 2012, grazie al recepimento del reg. ce n.203/12, il vino ottenuto da agricoltura biologica si può etichettare come vino biologico mentre prima occorreva scrivere "vino ottenuto da uve da agricoltura biologica". È l'unico delle tre tipologie "bio" ad avere una norma e una certificazione. La peculiarità del vino biologico rispetto a quello convenzionale riguarda quasi esclusivamente i trattamenti in campagna, mentre per quelli in cantina la legislazione attuale non prevede limitazioni particolari sui procedimenti comuni.

4 S Punti di forza  Bio  Meno inquinamento ambientale W Punti di debolezza  Concorrenza a prezzo minore O Opportunità  Mercato in espansione T Minacce  Prodotti industriali a prezzi inferiori

5 8,50€ 18,90€  Chardonnay – Pinot  Vino ideale per brindare a momenti indimenticabili, è comunque ottimo per abbinamenti a tutto pasto  Bottiglia: 750ml e 1500ml Cartone: 06 bottiglie  Gradazione alcolica: 12,5% vol Acidità totale: 6,5 g/l Acidità volatile: 0,18 g/l  Merlot  Si accosta a spuntini veloci, antipasti leggeri e primi piatti delicati  Bottiglia: 750ml Cartone: 06 bottiglie  Gradazione alcolica: 12% vol. Acidità totale: 5,3 g/l Acidità volatile: 0,26 g/l 7,00€  Prosecco  Vino indicato per brindisi ed aperitivi, si accosta meravigliosamente con piatti leggeri della cucina mediterranea.  Bottiglia: 750ml Cartone: 06 bottiglie  Gradazione alcolica: 11% vol. Acidità totale: 5,2 g/l Acidità volatile: 0,18 g/l  Lison  Ottimo con primi piatti saporiti, con il pesce e le carni bianche.  Bottiglia: 750ml Cartone: 06 bottiglie  grado alcolico: 13% vol. acidità totale: 5,6 g/l acidità volatile: 0,28 g/l 12,50€

6 Stagionalità Il vino e un prodotto che meno male vende tutto l’anno pero i mesi in cui vende di più sono: Promozionale: GENNAIO - FEBBRAIO - MARZO - APRILE –NOVEMBRE - DICEMBRE Bassa: MAGGIO e OTTOBRE Media: GIUGNO e SETTEMBRE Alta: LUGLIO E AGOSTO I mesi in cui vende di più sono luglio e agosto, ed i mesi in cui vende un po’ meno solo maggio e ottobre. omaggio Quindi per incrementare le vendite in questi due mesi di Maggio e Ottobre deciderò di fare una ‘’promozione’’ ovvero ogni sei bottiglie acquistate n’è daremo tre in omaggio per questo motivo la gente verrà a comprare il nostro vino biologico più spesso e magari acquisteremo più clienti.

7 Pricing Un sapore del tutto originale e buono I prezzi dei nostri vini variano da 7,00€ a 24,00€ questi vini anno un costo maggiore in base alla lavorazione che anno. Ovvero anno una lavorazione del tutto biologica. Un sapore del tutto originale e buono! Ora vi mostreremo alcuni prezzi dei nostri vini: Vino Pinot Nero Castel Vino Pinot Nero Castel : Prezzo unitario € 7.93 Vino DOC Bonarda Colle del Belvedere Vino DOC Bonarda Colle del Belvedere : Prezzo unitario€ 6.81 Vino DOC Bonarda Cuvée Vino DOC Bonarda Cuvée : Prezzo unitario€ 8.95 Vino Chardonnay Spumante Brut Cuveè Vino Chardonnay Spumante Brut Cuveè : Prezzo unitario€ 13.73 Vino Dolce Rebecca Vino Dolce Rebecca : Prezzo unitario€ 7.32 Vino Rosso DOC Barbera La Castellana Vino Rosso DOC Barbera La Castellana : Prezzo unitario€ 6.61 Vino Bianco Dolce Dulcis in Fundo Vino Bianco Dolce Dulcis in Fundo : Prezzo unitario€ 12.18 Vino Cabernet Sauvignon DOC Vino Cabernet Sauvignon DOC : Prezzo unitario€ 10.15 Vino Passito Vino Passito : Prezzo unitario€ 13.86 Vino Bianco IGT Trebbiano Vino Bianco IGT Trebbiano : Prezzo unitario€ 15.82

8 Politiche di servizio Tramite un gruppo di corrieri collegati alla nostra azienda offriamo un servizio di consegna a domicilio per acquisti superiori ai 10 litri. Per eventuali problemi di confezionamento o problematiche generali potrete contattare i nostri operatori

9 PUBBLICITA' e PROMOZIONE Per pubblicizzare il mio vino biologico deciderò di mettere annunci sui giornali più letti e comprati, faro volantini e farò passare la pubblicità in tv e pubblicizzerò anche tramite radio. In tv la pubblicità la farò passare dalle 11.00 alle 12.30 perché la gente e a casa a quell’ ora e può accendere la tv e vedere la nostra pubblicità. Per via radio deciderò di far passare la nostra pubblicità per le 7.00 del mattino alle 8.00 perché la gente a quel ora e in macchina per andare a lavoro o a scuola e può sentire la nostra pubblicità di vino Biologico. Il Mondo del Vino secondo il nostro punto di vista

10 DISTRIBUZIONE Per quanto riguarda la distribuzione del nostro vino Biologico deciderò di metterlo in vendita nella grande distribuzione e nella piccola distribuzione. Per la grande distribuzione abbiamo deciso di metterlo in grandi catene di supermercato ovvero Ipercoop, Bennet, Slunga, Carrefour ed altri centri specializzati. Per quanto riguarda la piccola distribuzione deciderò di distribuirli in bar vari in vinerie ed in negozi biologici e negozi specializzati. Disponiamo anche di una rivendita nella nostra azienda o senno c’è anche la consegna a domicilio.

11 Marketing Mix Promozione PrezzoPrezzo Punto Vendita Promozione ProdottoProdotto PromozionePromozione

12 Prodotto 100% Biologico

13 Prezzo 10€ Bevi bene, Bevi Biologico…

14 Promozione Tv Giornali

15 Punto vendita


Scaricare ppt "Analisi del cliente Secondo alcune analisi di mercato i clienti che acquisteranno questo tipo di prodotto biologico saranno sia uomini che donne tra i."

Presentazioni simili


Annunci Google