La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

14 Marzo 2015 Piantumazione di piante e fiori nel giardino della scuola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "14 Marzo 2015 Piantumazione di piante e fiori nel giardino della scuola."— Transcript della presentazione:

1 14 Marzo 2015 Piantumazione di piante e fiori nel giardino della scuola

2 Noi ogni anno a scuola nella giornata del”Nontiscordardimè” andiamo in giardino a piantare delle piantine. Ieri siamo andati tutti in giardino insieme all’altra terza. Appena usciti fuori ci siamo messi in cerchio :alcuni bambini hanno indossato i cappelli e altri le pettorine gialle di Legambiente,poi ci siamo messi all’opera :alcuni bambini hanno piantato due ginestre,altri bambini sono andati a prendere l’acqua ed infine,altri ancora hanno innaffiato le ginestre. Dopo un po’ la maestra ci ha fatto vedere delle piantine spontanee che sono cresciute nell’aiuola: le fragoline di bosco e le viole mammole. Poi siamo andati a piantare altre piantine; tra queste c ‘erano la viola del pensiero,le primule e una pianta grassa. Abbiamo visto anche il Corbezzolo che è un po’inclinato poi un piccolo pesco che abbiamo piantato ad ottobre e che ha cacciato delle piccole gemme. Fra dieci giorni se il tempo è buono usciranno i fiori. Oggi invece ci siamo dedicati alla semina dei chicchi di grano in piccoli vasi colorati.

3 La ginestra La ginestra è un arbusto della famiglia delle leguminose. È una pianta spontanea che cresce in montagna e si adatta facilmente. I fiori della ginestra hanno un odore gradevole. La ginestra ha dei fusti lunghi, sottili e flessibili di colore verde chiaro. Ha delle foglie piccole e i fiori sono a grappolo e profumati. La ginestra fiorisce nel periodo di maggio di agosto. Ama i luoghi soleggiati e deve essere innaffiata spesso se sta nei vasi e poco se sta nella terra!!!! (Rielaborazione di dati per la produzione di un testo)

4

5

6 Regole di buona educazione ambientale. Comportati nell’ ambiente come se fossi a casa tua. Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Non lasciare in giro rifiuti. Non raccogliere fiori: è come se qualcuno portasse via le cose da casa tua. Non incidere la corteccia e non spezzare i rami: a casa tua scriveresti sui muri o sui mobili ? Non fare baccano e non spaventare gli animali.


Scaricare ppt "14 Marzo 2015 Piantumazione di piante e fiori nel giardino della scuola."

Presentazioni simili


Annunci Google