La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I BAMBINI E LA MATEMATICA. FILASTROCCHE 1 Lo 0 è come un uovo L1 è un bastone nuovo Il 2 è un cigno bianco Il 3 è un gabbiano stanco Il 4 sta seduto Il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I BAMBINI E LA MATEMATICA. FILASTROCCHE 1 Lo 0 è come un uovo L1 è un bastone nuovo Il 2 è un cigno bianco Il 3 è un gabbiano stanco Il 4 sta seduto Il."— Transcript della presentazione:

1 I BAMBINI E LA MATEMATICA

2 FILASTROCCHE 1 Lo 0 è come un uovo L1 è un bastone nuovo Il 2 è un cigno bianco Il 3 è un gabbiano stanco Il 4 sta seduto Il 5 è un gancio panciuto Il 6 è una pompa di benzina Il 7 è uno strappo sulla camicia L8 è una mascherina di carnevale Il 9 è un palloncino che volando sale

3 FILASTROCCHE 2 Una è la luna Due le stelle che sembran gemelle Tre le rose del giardino Quattro le mele nel cestino Cinque i bimbi che giocan felici Sei i quadri nelle cornici Sette i colori dellarcobaleno Otto i serpenti che sputan veleno Nove i gatti di colore nero Resta solo soletto lo zero

4 FILASTROCCHE 3 1 è il sole giallo e rotondo, 2 sono gli occhi che guardano il mondo, 3 i porcellini nella casetta, 4 stagioni che passano in fretta, 5 le dita di una mano, 6 le candeline del mio compleanno, 7 i giorni della settimana, 8 le perle della collana, 9 le stelle in cielo a brillare, 10 le dita per poter contere.

5 ABACO

6 PSICOMPOTRICITA Seguire le istruzioni e seguire il percorso Fai un passo avanti e due indietro. Fai 3 salti avanti. Fai una capriola. Fai 4 passi a destra. Ora prendiamoci tutti per mano e facciamo un grande cerchio. Giro giro tondo e tutti giù per terra! Tutti liberi camminate liberamente. Stop sdraiatevi a terra e rotolate.

7 IL LUPO MANGIA NUMERI

8 IL LUPO MANGIA FORME

9 LA RANOCCHIA SALTERINA Il gioco si svolge in un ambiente spazioso. Si preparano dei cerchi colorati che fungono da stagno e si invitano i bambini a stare accovacciati dentro quando sentono un battito di tamburo; a saltare fuori quando il tamburo suona due volte; a saltare nello stagno dellamico quando sentono il tamburo che suona tre volte.


Scaricare ppt "I BAMBINI E LA MATEMATICA. FILASTROCCHE 1 Lo 0 è come un uovo L1 è un bastone nuovo Il 2 è un cigno bianco Il 3 è un gabbiano stanco Il 4 sta seduto Il."

Presentazioni simili


Annunci Google