La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1A - SMS Colorni - via Paolo Uccello 1\A - Milano - a.s. 2012/13.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1A - SMS Colorni - via Paolo Uccello 1\A - Milano - a.s. 2012/13."— Transcript della presentazione:

1

2 1A - SMS Colorni - via Paolo Uccello 1\A - Milano - a.s. 2012/13

3

4 IL NOSTRO PROGETTO Farvi conoscere le fonti di energia rinnovabile per il nostro fabbisogno di elettricità

5 L’elettricità è un fenomeno della natura di cui non si sanno molte cose

6

7 L'energia geotermica può essere definita come un'energia che viene generata grazie a fonti di calore di origine geologica; rientra fra le diverse forme di energia rinnovabile (energia da biomasse, energia eolica, energia marina, l'energia fotovoltaica ecc.), anche se, in alcuni particolari casi, la rigenerazione dei cosiddetti pozzi geotermici richiede tempi non minimali; in quest'ultimo caso si dovrebbe parlare di risorse energetiche limitate. energia da biomasseenergia eolicaenergia fotovoltaica

8

9 L'energia eolica è il risultato della trasformazione dell'energia cinetica del vento in energia meccanica o elettrica. L'energia eolica è la forma di energia rinnovabile che fornisce alla rete nazionale l'apporto più significativo in termini di energia elettrica ed è anche la prima fonte di energia rinnovabile usata dall'uomo. Il meccanismo che trasforma il vento in energia elettrica si chiama aerogeneratore o generatore eolico; questo tipo di macchina si divide in due tipologie ben definite: - Generatori eolici con asse verticale - generatori eolici con asse orizzontale Il funzionamento del generatore eolico è lo stesso del mulino a vento, ma le pale mosse dal vento sono collegate ad un generatore di energia elettrica.

10

11 Io mi alleno tutti i giorni! Per il riscaldamento faccio la corsa sul posto e se ci fossero le piastrelle piezoelettriche con l’energia prodotta potrei illuminare la mia stanza

12 ESISTE UNA FONTE DI ENERGIA CHE NON è ANCORA STATA SFRUTTATA E CHE POTREBBE ESSERE MOLTO UTILE

13 Se nel mare delle città costiere ci fossero dei piccoli paletti con delle pale,come dei mulini a vento, la corrente del mare verrebbe sfruttata per farne muovere le pale. Generando così energia elettrica per la città;ad esempio per illuminare gli alberi di Natale. Energia “Marittima”

14 La smart city è una città eco compatibile cioè a basso inquinamento dove nella quale si può ricavare in vari modi l’energia,ma non solo, e si possono ridurre le emissioni di CO 2, si possono anche smaltire i rifiuti in modo da ricavarne energia.

15

16 La casa domotica Casa domotica (automatizzata) che riduce gli sprechi grazie alle ultime tecnologie che usano i rivelatori di carichi e consumi di corrente.

17 QUANTO CONSUMA UNA CASA DI CLASSE ENERGETICA A,B,C Le altre classi essendo un po’ obsolete non le abbiamo messe

18 PRODOTTO DA: Jorg Ticozzi Monzy Santos Riccardo Motto Viola Garavaglia (in ordine alfabetico)


Scaricare ppt "1A - SMS Colorni - via Paolo Uccello 1\A - Milano - a.s. 2012/13."

Presentazioni simili


Annunci Google