La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lab di Marketing - lezione 6 – chiusura esperienza Lab note per la preparazione degli interventi Maurizio Moirano Castellanza, 15 maggio 2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lab di Marketing - lezione 6 – chiusura esperienza Lab note per la preparazione degli interventi Maurizio Moirano Castellanza, 15 maggio 2015."— Transcript della presentazione:

1 Lab di Marketing - lezione 6 – chiusura esperienza Lab note per la preparazione degli interventi Maurizio Moirano Castellanza, 15 maggio 2015

2 Obiettivi del Lab del 15 maggio Condividere le esperienze fatte durante le precedenti sessioni del Lab Evidenziare i processi di apprendimento messi in pratica Valutare l’impatto che le attività di Lab hanno avuto nella maturazione delle capacità di lavoro in gruppo e nella comprensione di alcuni temi di Marketing Dare al Docente l’opportunità di valutare gli studenti partecipanti al Lab

3 Temi e modalità di presentazione I gruppi di lavoro sono 8 Ogni Gruppo avrà a disposizione 15 minuti per la presentazione e 5 minuti per rispondere alle domande L’ordine di presentazione corrisponde ai numeri dei gruppI: dal num 1 al num 8 Ogni Gruppo sceglierà a suo insindacabile giudizio un argomento discusso nei Lab tra – Catena Mezzi fini (per l’analisi degli insight del consumatore) – Segmentazione e Posizionamento – Brand extension – Vendite

4 Contenuti da esporre Ogni Gruppo presenterà avendo cura di evidenziare: – Aspetti metodologici impiegati nella realizzazione del lavoro (gli strumenti che abbiamo impiegato sono … perché …) – Casi/Esempi affrontati (i temi che abbiamo analizzato sono …) – Obiettivi raggiunti (il risultato del nostro lavoro è …) – Impatto dell’esperienza nel processo di comprensione della materia di marketing (è stato utile perché…) – Problematiche o altri aspetti legati al lavoro di gruppo (difficoltà, vantaggi, aspetti nuovi…) La presentazione si potrà basare sul documento realizzato durante le attività di Lab e-o su un documento integrato da voi, se lo riterrete utile

5 Altre informazioni utili Ogni gruppo presenterà il lavoro e tutti i partecipanti dovranno esporne una parte Tutti i gruppi parteciperanno alle presentazioni degli altri gruppi: il disinteresse o le uscite dall’aula saranno valutate come non interesse al Lab, e quindi influenzeranno la valutazione del singolo studente GRAZIE A TUTTI E BUON LAVORO!!!!


Scaricare ppt "Lab di Marketing - lezione 6 – chiusura esperienza Lab note per la preparazione degli interventi Maurizio Moirano Castellanza, 15 maggio 2015."

Presentazioni simili


Annunci Google