La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 LECONOMIA PROSSIMA VENTURA. GASOLIO GEN 2011 1,33 GASOLIO GEN 2012 1,71 +28,5% = 195 eur.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 LECONOMIA PROSSIMA VENTURA. GASOLIO GEN 2011 1,33 GASOLIO GEN 2012 1,71 +28,5% = 195 eur."— Transcript della presentazione:

1 1 LECONOMIA PROSSIMA VENTURA

2 GASOLIO GEN ,33 GASOLIO GEN ,71 +28,5% = 195 eur

3 3

4 85% dei consumatori facenti parte di ogni classe sociale ha cambiato i propri comportamenti dacquisto

5

6 Oppure… ECCELLENZA AFFARI VALORE PERFEZIONE REALIZZARE SOGNI

7 LA VOLTA SCORSA 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort, fai il nuovo lavoro duro 3) Abbraccia il marketing 4) Accetta una sfida per portare più valore al cliente: insegui un sogno 5) Tutti noi dovremo tornare a scuola e a studiare per mantenere il ns valore nelleconomia del futuro.

8 8 COSA FARE

9 1) SVILUPPA LEADERSHIP

10 PROBLEMI

11 Controllo Far andare le cose come uno vorrebbe = Labilità di dirigere qualcosa a proprio piacimento

12 Responsabilità –LA SENSAZIONE DI SENTIRSI LUNICO INCARICATO –=–= –LABILITA DI CONSIDERARSI LA CAUSA! DI FRONTE AD UN PROBLEMA, POSSIAMO SCEGLIERE LA NOSTRA RISPOSTA: –CAUSA O EFFETTO?

13 Causa ed Effetto Per risolvere un problema o per controllare una situazione che non va come vorremmo dobbiamo vederci come la causa di tale situazione. Se non lo facciamo la situazione, o la persona della quale ci consideriamo effetto controllerà noi

14 Scala della Causatività CONTROLLO ESTERNO La persona è principalmente convinta che le sue sfortune o le sue disgrazie siano causate dagli altri o dallambiente. CONTROLLO SOLAMENTE SULLE PROPRIE AZIONI Si considera causa solo per quelle cose che fa lei, ma non si vuole prendere assolutamente responsabilità per ciò che fanno gli altri o per ciò che accade fuori dallazienda. Non riuscirà a realizzare i suoi sogni. CONTROLLO INTERNO Si considera causa di come agisce lui e anche di come agiscono o sono gli altri e lambiente

15 Primo concetto relativo alla Leadership Riuscirai ad avere Leadership solamente sulle persone del cui comportamento ti consideri completamente CAUSA.

16 Pensare da Causa Quando riceviamo un problema o una difficoltà, possiamo pensare da effetto o pensare da causa. Un pensiero da effetto ha gli altri, le circostanze come soggetto dellazione Un pensiero causativo mette ME STESSO come soggetto dellazione

17 Sviluppo della Conoscenza 1.Notiamo qualcosa di non ottimale nellambiente 2. Ci consideriamo la causa di tale situazione 3. Iniziamo a sviluppare dei sistemi per affrontarla 4. Se i sistemi adottati non funzionano, continuiamo a considerarci la causa della situazione non ottimale 5. Operando così svilupperemo o reperiremo la conoscenza giusta per risolvere il problema. Prima o poi diventeremo un LEADER! Se non ci sentissimo causativi, non andremmo nemmeno a ricercare la conoscenza perché sentiremmo che sono gli altri che dovrebbero cambiare. Ma in tal modo non diventiamo più abili.

18 Se vogliamo che le cose cambino Come prima cosa dobbiamo cambiare NOI


Scaricare ppt "1 LECONOMIA PROSSIMA VENTURA. GASOLIO GEN 2011 1,33 GASOLIO GEN 2012 1,71 +28,5% = 195 eur."

Presentazioni simili


Annunci Google