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Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione,

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Presentazione sul tema: "Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione,"— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);

2 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Obiettivo di marketing Quale obiettivo raggiungibile usando le diverse leve di marketing potrebbe porsi lazienda, lente, il personaggio, ecc.?

3 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Obiettivo di comunicazione Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità può essere funzionale al raggiungimento dellobiettivo di marketing?

4 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Competitors Quali sono i principali concorrenti (e perché)?

5 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Target attuale Qual è il target group a cui attualmente si rivolge il prodotto/brand/personaggio prescelto?

6 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Campagne pubblicitarie Raccolta delle principali campagne pubblicitarie effettuate in passato (quali, su quali mezzi, con quale tone of voice e quali peculiarità?)

7 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce

8 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Problema Quale problema il prodotto/brand/ente/personaggio può superare con una nuova campagna?

9 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Target Quale (nuovo) target è bene raggiungere con la campagna?

10 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Promessa Qual è la main promise del brand/prodotto/ente/personaggio?

11 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?

12 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Subsidiary appeal Cè un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?

13 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Supporting evidence Cè una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?

14 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Desired brand image Qual è limmagine del brand/prodotto/ente/personaggio che si vorrebbe diffondere?

15 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Tone of voice Qual è il tone of voice della campagna?

16 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?

17 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna?

18 Laboratorio di pubblicità sociale e media planning (Layout) Eventuali proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.


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