La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

P. Calidoni, Didattica come sapere professionale, Brescia, La Scuola, 2000. A. Cenerini, R. Drago (a cura di), Insegnanti professionisti, Trento, Erickson,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "P. Calidoni, Didattica come sapere professionale, Brescia, La Scuola, 2000. A. Cenerini, R. Drago (a cura di), Insegnanti professionisti, Trento, Erickson,"— Transcript della presentazione:

1 P. Calidoni, Didattica come sapere professionale, Brescia, La Scuola, A. Cenerini, R. Drago (a cura di), Insegnanti professionisti, Trento, Erickson, E. Damiano, Lazione didattica, Roma, Armando, F. Frabboni, Didattica generale, Milano, Bruno Mondadori, C. Laneve, Elementi di didattica generale, Brescia, La Scuola, M. Lichtner, La qualità delle azioni formative, Milano, Franco Angeli, L. Rosati, Didattica, Il senso e i luoghi, Roma, Anicia, C. Scurati, Realtà e forme dellinsegnamento, Brescia, La Scuola, E. Barbieri, La scuola dellautonomia, Firenze, Giunti, N. Bennett, Stili di insegnamento e progresso scolastico, Roma, Armando, 1981 E. Compagnoni (a cura di), Comunicazione e linguaggio nella scuola materna, Quaderno IRRSAE n. 15, Milano, IRRSAE Lombardia, D. Francescato - S. Cudini -A. Putton, Star bene a scuola, Roma, NIS, H. Franta, A. R. Colasanti, Larte dellincoraggiamento, Roma, La Nuova Italia Scientifica, T. Gordon, Insegnanti efficaci, Teramo, Giunti e Lisciani, P. Romei, Guarire dal mal di scuola, Firenze, La Nuova Italia, C. Amplatz, La comunicazione in aula, Ferrara, Tecomproject. G. Ballanti, Analisi e modificazione del comportamento insegnante, Teramo, Giunti e Lisciani, H. Franta - A. R. Colasanti, Larte dellincoraggiamento, Roma, La Nuova Italia Scientifica, C. Pontecorvo - A. M Ajello - C. Zucchermaglio, Discutendo si impara, Roma, La Nuova Italia Scientifica, BIBLIOGRAFIA (Allegato n. 7)

2 E. Beseghi, Condizione giovanile e problematica educativa, La Nuova Italia, Firenze 1980 P. Blos, Ladolescenza. Uninterpretazione psicoanalitica, Angeli, Milano 1962 E. Butturini, Disagio giovanile e impegno educativo, La Scuola, Brescia 1984 L. Corradini, La dimensione affettiva nella scuola e nella formazione dei docenti, SEAM, Roma 1998 G. Petracchi, Motivazione e insegnamento, La Scuola, Brescia 1990 G. Petter, Problemi psicologici della preadolescenza e delladolescenza, La Nuova Italia, Firenze 1990 BIBLIOGRAFIA

3 F. MONTUSCHI, Vita affettiva e percorsi dellintelligenza, Brescia, La Scuola F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola M. T. ROMANINI, Costruirsi persona, Milano, La Vita Felice, F. MONTUSCHI, Laiuto fra solidarietà e inganni. Le parole per capire e per agire, Assisi, La Cittadella, F. MONTUSCHI, Competenza affettiva e apprendimento. Dalla alfabetizzazione affettiva alla pedagogia speciale, Brescia, La Scuola A.PALMONARI, Gli adolescenti, Bologna, Il Mulino DOdorico L. – Cassibba R., Osservare per educare, Carocci, Roma 2001 Bambi A.S. Scittarelli G., Psicologia del rapporto educativo, Giunti, Firenze 1999 Lumbelli L., Psicologia dell'educazione. Comunicare a scuola, Il Mulino, Bologna 1982 Watzlawick P. – Beavin J.H. – Jackson D.D., Pragmatica della comunicazione umana, Astrolabio, Roma 1971 Zani. B. - Selleri.P. - David. D, La Comunicazione. Modelli teorici e contesti sociali. Carocci, Roma 2000 Amietta P.L., La creatività come necessità, Etas Libri, Milano, 1990 Cocco G.C., Creatività, ricerca e innovazione, F. Angeli, Milano 1992 Mosconi G. – DUrso V., La soluzione dei problemi, Giunti, Firenze 1973 Osborne A.F., Larte della creativity, F.Angeli, Milano 1989 Brunet N., Stili di insegnamento e progresso scolastico, Roma, Armando, 1981 Chiari G., Climi di classe e apprendimento, F. Angeli, Milano 1994 Comoglio, M. (a cura di), Insegnare e apprendere in gruppo. Il cooperative learning, LAS, Roma 1996 Francescato D. – Putton A. – Cudini S., Star bene a scuola, NIS, Roma 1997 Meazzini P., La conduzione della classe. Tecniche comportamentali, Giunti Barbera, Firenze, 1978 BIBLIOGRAFIA


Scaricare ppt "P. Calidoni, Didattica come sapere professionale, Brescia, La Scuola, 2000. A. Cenerini, R. Drago (a cura di), Insegnanti professionisti, Trento, Erickson,"

Presentazioni simili


Annunci Google