Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFiorenza Carlini Modificato 11 anni fa
1
Convenzione BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI LAURENZANA S. C. A. R. L
Convenzione BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI LAURENZANA S.C.A.R.L. - Co.SVI.G. Lg. 662/96 ammissione al Fondo di garanzia per le PMI FLUSSO OPERATIVO
2
L’impresa associata che necessita di un finanziamento si rivolge alla Confesercenti o al Partner Confesercenti Il rappresentante locale di Confesercenti effettua una prima valutazione dell’ammissibilità al Fondo dell’impresa e dell’operazione proposta. - Assiste l’impresa nella compilazione della modulistica per le operazioni Semplificate o di Microcredito C.bis. - Raccoglie tutta la documentazione necessaria per la richiesta di finanziamento. - Inserisce la richiesta di Garanzia Diretta nel sistema telematico del Fondo Centrale di Garanzia. Il rappresentante locale di Confesercenti invia alla sede centrale di Co.svi.g. (Roma – Via Nazionale 60) la documentazione necessaria per l’ottenimento della Garanzia Diretta.
3
Il Rappresentante Confesercenti e il legale rappresentante dell’impresa consegnano alla Filiale competente tutti i documenti necessari per la richiesta di finanziamento nonché gli allegati compilati per la richiesta di Garanzia Diretta. Il direttore della filiale deve: Acquisire le firme autografe del legale rappresentante dell’impresa sulla documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento;
4
La struttura centrale Co. svi. g
La struttura centrale Co.svi.g. invia la richiesta di ammissione alla Garanzia Diretta al Fondo Centrale di Garanzia; Successivamente Co.svi.g. invia una mail di conferma dell’avvenuta trasmissione con esito positivo alla filiale della banca e alla sede Confesercenti Il comitato di gestione del Fondo entro 20 gg. Lavorativi, delibera l’esito dell’operazione di garanzia e comunica via fax alla filiale e all’impresa l’ammissione alla garanzia. La filiale provvederà a deliberare la concessione del finanziamento ovvero a declinare la richiesta di finanziamento entro 15/20 giorni lavorativi dalla ricezione della Garanzia da parte del Fondo Centrale di Garanzia.
5
L’Ufficio Fidi, in caso di delibera positiva del finanziamento, comunica a Co.svi.g. via mail l’esito. La struttura centrale di Co.svi.g. provvederà a contattare l’impresa e la dipendenza territoriale Confesercenti per il perfezionamento dell’operazione presso la filiale. L’Ufficio Fidi , in caso di delibera negativa del finanziamento, comunica a Co.svi.g. via mail l’esito. La struttura centrale di Co.svi.g. comunicherà all’impresa e alla dipendenza territoriale Confesercenti l’esito negativo e provvederà ad annullare l’operazione presso il Fondo Centrale di Garanzia. Le filiali della banca per qualsiasi problematica di carattere tecnico ed operativo in merito alle operazioni del circuito Co.svi.g possono contattare in qualsiasi momento la sede centrale di Co.svi.g. ai seguenti numeri: 06/ – 06/ – 06/
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.