La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sono tra i composti organici più complessi, costituenti fondamentali di tutte le cellule animali e vegetali. Sono costituite da AMMINOACIDI uniti mediante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sono tra i composti organici più complessi, costituenti fondamentali di tutte le cellule animali e vegetali. Sono costituite da AMMINOACIDI uniti mediante."— Transcript della presentazione:

1

2 Sono tra i composti organici più complessi, costituenti fondamentali di tutte le cellule animali e vegetali. Sono costituite da AMMINOACIDI uniti mediante un legame peptidico. Amminoacidi Catena proteica

3

4

5 Solfato di rame Idrossido di sodio Acqua Latte Portaprovette Provette Becker

6 Preparazione di due soluzioni. Preparazione di due soluzioni. Allinterno di un becker si miscelano 100 cc di H2O e 12 gr. di NaOH. Si procede allo stesso modo con la seconda soluzione, 100 cc di H 2 O e 12g di CuSO 4. 1

7 2 Preparazione di due provette, una contenente LATTE e laltra contenente ACQUA. In ognuna delle due provette si aggiungono 2 cc della soluzione con NaOH e 2 cc della soluzione contenente CuSO4.

8 Si può osservare che, dopo laggiunta delle due soluzioni, le provette assumono una diversa colorazione. Una provetta appare di colore azzurrino, quella contenente acqua, la provetta invece contenente latte assume una colorazione violetto. LATTE ACQUA

9 Si usa come indicatore una soluzione di solfato di rame(azzurro) in ambiente basico (soluzione di NaOH). biureto Abiureto B Questi due reattivi sono chiamati biureto A e biureto B. In presenza di proteine la soluzione assume un colore viola scuro.

10 Classe 2^ sezione C


Scaricare ppt "Sono tra i composti organici più complessi, costituenti fondamentali di tutte le cellule animali e vegetali. Sono costituite da AMMINOACIDI uniti mediante."

Presentazioni simili


Annunci Google