Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiacinta Genovese Modificato 10 anni fa
1
I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico 2007-2008)
PER CONOSCERE ! PER STARE BENE INSIEME! PER CRESCERE ! PER DIVERTIRCI !
2
NUOTO IN CARTELLA (classi IV-V)
QUALI OBIETTIVI ? Favorire la presa di coscienza delle proprie potenzialità e la consapevolezza di sé. Consolidare lo schema corporeo e la coordinazione motoria. Migliorare la prontezza e la capacità di controllo.
3
EDUCARE AL GUSTO ( tutte le classi)
QUALI OBIETTIVI? Avvicinare i bambini a due alimenti stagionali:il mais e il formaggio. Stimolare nei bambini la conoscenza dei prodotti naturali attraverso la loro degustazione. FESTA DEL MAIS
4
ENERGIOCHIAMO ( Progetto Cem-ambiente) Classi quinte
QUALI OBIETTIVI? Far conoscere ai bambini le varie forme di energia alternativa.
5
DO-RE-MI-FA-SOLLETICO (Classi prime e seconde)
QUALI OBIETTIVI? Avvicinare i bambini alla lettura cantata. Promuovere l’attività corale.
6
TEATRANDO (classi terze, quarte,quinte)
QUALI OBIETTIVI? Sviluppo delle potenzialità espressive del corpo. Sviluppo della gestione delle dinamiche di relazione. Sviluppo delle capacità di attenzione e concentrazione.
7
SCUOLA IN COMUNE ( classi quinte)
QUALI OBIETTIVI? Conoscere la funzione e l’organizzazione del nostro Comune. Partecipare ad una seduta del Consiglio Comunale.
8
EDUCAZIONE ALLA VISIONE (classi I)
QUALI OBIETTIVI? Conoscere i fattori che condizionano la visione in modo negativo. Mettere in pratica quanto appreso.
9
GIOCHI DELLA GIOVENTÙ: BASEBALL (classi V)
QUALI OBIETTIVI? Avvicinare i bambini al baseball. Sviluppare lo spirito di squadra. Sviluppare la percezione spazio-temporale e la coordinazione generale.
10
BIBLIOTECA MON AMOUR (tutte le classi)
QUALI OBIETTIVI? vivere l’ambiente biblioteca come spazio “proprio” e positivo. Conoscere i libri presenti nella biblioteca scolastica, utilizzarli per la lettura e l’approfondimento personale e di classe. Conoscere e frequentare la Biblioteca Civica.
11
PROGETTO DIDATTICO EDUCATIVO SUI COMPORTAMENTI DA TENERSI IN CASO DI CALAMITÀ NATURALI (tutte le classi) QUALI OBIETTIVI? Sensibilizzare gli alunni alla sicurezza e dare loro le corrette informazioni sui comportamenti da tenere in caso di pericolo.
12
ENGLISH DAY (tutte le classi)
QUALI OBIETTIVI? Avvicinare piacevolmente i bambini alla cultura inglese (lingua, tradizioni, cucina), attraverso attività e momenti pensati per loro.
13
PROGETTO ACCOGLIENZA (classi V e Scuola dell’Infanzia)
QUALI OBIETTIVI? Favorire il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria attraverso un approccio ludico di conoscenza reciproca.
14
LA CAMMINATINA ( tutte le classi) 14 ottobre 2007
QUALI OBIETTIVI? Inizio piacevole dell’anno scolastico. Promozione della socializzazione e dell’integrazione dei bambini delle classi prime e dei nuovi iscritti.
15
PROGETTO INTERCULTURA (tutte le classi)
QUALI OBIETTIVI? Favorire l’integrazione dei bambini stranieri e delle loro famiglie. Conoscere le abitudini alimentari della cucina locale e straniera, attraverso la consumazione di uno o piu’ pasti a scuola.
16
ADOZIONE A DISTANZA (tutte le classi)
QUALI OBIETTIVI? Promuovere la cultura della solidarieta’. Destinare aiuti per gli amici di NEISU. Riflettere sul problema poverta’nel mondo.
17
NATALE 2007
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.