La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SANTA MARIA DEGLI ANGELI” Gemona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SANTA MARIA DEGLI ANGELI” Gemona."— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SANTA MARIA DEGLI ANGELI” Gemona

2 Cari genitori stiamo crescendo… e siamo pronti per questa nuova avventura! Ecco qualche consiglio per aiutarmi a vivere al meglio questo anno scolastico!

3 LA NOSTRA GIORNATA : ingresso : merenda, servizi e routine del mattino : attività e gioco : igiene e preparazione al pranzo 11.45: pranzo 12.50: prima uscita : gioco, attività pomeridiane, igiene ( piccoli nanna) 15.50: seconda uscita

4 Gentilmente vi chiediamo di rispettare tali orari affinché io possa vivere serenamente la mia quotidianità senza continue interruzioni. Se saranno necessarie entrate o uscite straordinarie ricordati di avvisare sempre la maestra o la suora presente in entrata. Avvisa sempre se mi viene a prendere qualcuno di diverso dal solito a scuola e ricordati di compilare il modulo per la delega per il mio ritiro.

5 Vi chiedo di salutarmi all’ingresso della scuola con un bel bacione e un grande abbraccio, affinché io possa iniziare serenamente la mia giornata. Non preoccupatevi se mi scenderà qualche lacrima… in salone ci sono le maestre e i miei amici pronti a consolarmi e a farmi tornare il sorriso!

6 PER VENIRE A SCUOLA MI SERVE… Bavaglino Asciugamano Pantofole Vestiti comodi Un cambio (da lasciare a scuola dentro ad una borsina) Grembiule bianco (ESCLUSA SEZ. PRIMAVERA) PANNOLINI (SE SONO DELLA SEZ. PRIMAVERA) PER VENIRE A SCUOLA NON MI SERVE… Scarpe con i lacci Pantaloni con cinture, fibbie, bretelle, bottoni… Body CHIEDIAMO GENTILEMTE DI PORTARE FAZZOLETTI Ricordiamoci di scrivere il nome sugli effetti personali del bambino: in tal modo eviteremmo spiacevoli inconvenienti!

7 Suor Sara con le sue mani d’oro ha preparato per ciascuno di noi una borsetta dove poter mettere bavaglino e asciugamano: si porta a casa il venerdì e si riporta il lunedì. Pertanto non è necessario che a scuola porti lo zainetto…

8 SE RESTO A CASA AMMALATO… Ricordati di avvisare la scuola della mia assenza, soprattutto nel caso di malattie infettive Se rientro dopo 5 giorni di malattia è consigliabile portare il certificato medico Se dovessi avere qualche problema, da scuola vi avvertiranno subito, per questo è importante lasciare i numeri di telefono o cellulare che assicurino la vostra rapida reperibilità. Ricorda che a scuola NON mi possono somministrare alcun tipo di farmaco

9 IL PRANZO… Viene preparato da una Suora bravissima che prepara tutto nella cucina della mia scuola! Nel caso io necessiti di una dieta particolare per motivi di salute è necessario portare a scuola il certificato medico LA NANNA… Se mi fermo a riposare mi è permesso portare un peluche da casa che mi faccia compagnia, se sono un medio o un grande è preferibile che i miei giochi li lasci a casa…

10 A scuola quando compio gli anni i miei amici hanno piacere di festeggiarmi… Se desiderate festeggiarmi con qualcosa da offrire ai miei amici, date le nuove disposizioni ministeriali, è possibile portare SOLO: Dolcetti secchi (tipo biscottini) privi di creme o panna pizzette gelato biscotto NON si possono portare pietanze fatte in casa, ma solo confezionate in cui sia visibile l’elenco degli ingredienti.

11 LA MIA SCUOLA È DI ISPIRAZIONE CATTOLICA Per me sarà importante imparare la vita e gli insegnamenti di Gesù. Le mie suore e le mie maestre lavoreranno seguendo i valori e i principi cristiani, cercando di trasmettermi il rispetto, l’umiltà e l’amore per il prossimo. Le Insegnanti sono disposte ad accogliere le vostre proposte, ma è preferibile non prendere iniziative personali senza prima aver consultato la scuola. Durante l’anno mi farebbe piacere poter partecipare assieme alla mia famiglia alle iniziative promosse dalla scuola, come per esempio la Messa di inizio e fine anno, le feste e la gita…

12 La scuola è aperta da settembre a giugno e la retta mensile va versata entro i primi 10 giorni del mese attraverso la Banca. Se a giugno manco per tutto il mese la retta sarà ridotta del 25% I genitori provvederanno al pagamento dei quaderni operativi utilizzati durante l’anno scolastico.

13 Le insegnanti sono disponibili per i colloqui individuali, purché siano programmati. Pertanto non sarà possibile soffermarsi a parlare durante l’uscita dei bambini: è giusto dedicare tempo e calma durante i colloqui affinché questi si possono svolgere nella maniera più funzionale. Una buona collaborazione scuola-famiglia permetterà al bambino di vivere con maggior coerenza e serenità il suo cammino educativo. Mamma e papà aiutatemi a conoscere e rispettare certe regole…

14 Auguro a tutti voi, genitori, insegnanti, persone che lavorano nella scuola, studenti, una bella strada nella scuola, una strada che faccia crescere tre lingue che una persona matura deve sapere parlare: la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani. Papa Francesco


Scaricare ppt "SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SANTA MARIA DEGLI ANGELI” Gemona."

Presentazioni simili


Annunci Google