La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso."— Transcript della presentazione:

1 «Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8)

2 «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso. Vorrei proporvi tre passi da meditare per questo rinnovamento».  LA CHIESA  LE PARROCCHIE E LE COMUNITÀ  IL SIGNOLO FEDELE

3 «Anche come singoli abbiamo la tentazione dell’indifferenza. Siamo saturi di notizie e immagini sconvolgenti che ci narrano la sofferenza umana e sentiamo nel medesimo tempo tutta la nostra incapacità ad intervenire. Che cosa fare per non lasciarci assorbire da questa spirale di spavento e di impotenza?».  Possiamo pregare  Possiamo aiutare con gesti di carità  Possiamo richiamare alla conversione

4 T O Signore, Dio nostro, liberaci dall’indifferenza, sostienici in tutte le difficoltà che incontriamo lungo la strada e fa' che ogni cristiano nel mondo sia un segno vivo della tua presenza. Concedi a ciascuno di noi un cuore libero e una fede ardente, perché possiamo amare il mondo con il tuo stesso amore. Amen!


Scaricare ppt "«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso."

Presentazioni simili


Annunci Google