La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

…. mare cè un golfo, dove ho assistito …. bellissimi tramonti. A O Ha ??? Clic sulla parola corretta a O ha 1.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "…. mare cè un golfo, dove ho assistito …. bellissimi tramonti. A O Ha ??? Clic sulla parola corretta a O ha 1."— Transcript della presentazione:

1

2 …. mare cè un golfo, dove ho assistito …. bellissimi tramonti. A O Ha ??? Clic sulla parola corretta a O ha 1

3 A mare cè un golfo, dove ho assistito a bellissimi tramonti A O ??? Dove ? A che cosa? Ha 2

4 Verbo AVERE (coniugazione propria) Significati: 1.Possedere, ottenere. 2. Considerare – ritenere – tenere in conto Funzioni: 1.Verbo autonomo. 2.Ausiliare: di aiuto (ausilio) alla coniugazione dei tempi composti di se stesso e di altri verbi (tutti i verbi transitivi attivi e alcuni verbi intransitivi)

5 A (Preposizione semplice, parte invariabile del discorso) Funzioni: Le preposizioni sono parole che precedono parole (nome, aggettivo, pronome, avverbio, verbo allinfinito) o gruppi di parole, mettendoli in relazione con la parola precedente della frase, da cui dipendono. Esse, oltre a collegare elementi di una stessa frase, collegano anche intere frasi, indicandone i rapporti e dando luogo a messaggi di senso compiuto. Le relazioni che esse possono esprimere tra le parole o tra le frasi sono di diverso tipo e corrispondono ai complementi indiretti (analisi logica) o alle subordinate implicite (analisi del periodo). In tal senso la preposizione assume nella frase una funzione relazionale e nel periodo una funzione subordinante. Le preposizioni possono essere: proprie, improprie e locuzioni preposizionali o prepositive


Scaricare ppt "…. mare cè un golfo, dove ho assistito …. bellissimi tramonti. A O Ha ??? Clic sulla parola corretta a O ha 1."

Presentazioni simili


Annunci Google