La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Digital Signage & Digital Out Of Home Communication.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Digital Signage & Digital Out Of Home Communication."— Transcript della presentazione:

1 Digital Signage & Digital Out Of Home Communication

2 Digital Signage Digital out of Home Insieme di tecnologie, sistemi e reti creati e pensati per la distribuzione di contenuti di comunicazione audio e video allinterno di punti vendita o spazi pubblici, attraverso una gestione remota e con un completo controllo delle modalità di programmazione, aggiornamento ed esecuzione dei contenuti stessi.

3 Digital Signage Digital out of Home (2) incrementare la vendite dei prodotti pubblicizzati creare le condizioni ideali per la miglior shopping experience rendere più gradevole lattesa dei clienti aumentare la brand awareness raggiungere il proprio target di riferimento direttamente on-site incentivare, vendere e promuovere specifici servizi e prodotti minimizzare il time-to-market avere il massimo controllo sui contenuti della comunicazione ridurre i costi di produzione di materiale cartaceo

4 Keywords Contenuti Contesto Continuità

5 I contenuti del progetto analisi delle esigenze di comunicazione del cliente attenta definizione del modello di business analisi brand e strumenti di comunicazione sul punto vendita scelta della linea editoriale realizzazione, produzione e selezione contenuti validazione contenuti (formati, qualità, diritti) definizione playlist aggiornamento e distribuzione contenuti progettazione logistica e tecnica della rete installazione e manutenzione dei sistemi help desk e assistenza on site

6 La tecnologia Le soluzioni utilizzate si basano sulla piattaforma FIRECAST OS TM, sviluppata con Wirespring Technologies Inc. e utilizzata in migliaia di installazioni nel mondo: soluzione sicura, affidabile, flessibile e scalabile pannello di controllo web-based per la gestione di reti integrate di music player, display e touch-screen interattivi sviluppata su solida architettura Linux funzionante su sistemi hardware standard sistema operativo client anti-intrusione ed un cluster di server ad alta disponibilità e affidabilità fruibile in modalità SaaS (Software as a Service). possibilità di realizzare in tempi rapidi personalizzazioni e applicativi ad-hoc integrabili con la maggior parte dei sistemi gestionali esistenti.

7 I sistemi Digital Signage e Digital Out Of Home gestione di contenuti audio, video, web gestione remota dei sistemi controllo centralizzato contenuti installazione semplice (spesso senza interventi on-site) accesso ai sistemi non possibile a terzi non autorizzati sistemi protetti e file criptati, non trasferibili su altri supporti controllo per punto o gruppi di punti (one-to-one, one-to-many) possibilità di differenziare i contenuti per orario e per location

8 I sistemi Digital Signage e Digital Out Of Home (2) completa programmazione delle playlist dei contenuti programmazioni speciali (eventi ad hoc, Natale, S.Valentino) aggiornamenti automatici monitoraggio costante del funzionamento possibilità di definire spegnimento automatizzato storico esecuzioni contenuti e relativa reportistica scalabilità ed espandibilità dei sistemi

9 Ermenegildo Zegna Progetto di distribuzione di contenuti multimediali attraverso la rete degli Zegna stores a livello worldwide, gestiti sia attraverso sistemi DDS (digital signage systems) sia attraverso soluzioni offline su DVD: dallarchitettura musicale, alla distribuzione di contenutiti video emozionali. Un progetto di lungo corso, on line da oltre un quinquennio.

10 Tods, Fay, Hogan Realizzazione di un progetto di architettura musicale e di distribuzione di contenuti video su tutto il network retail a livello internazionale. Grazie alla rete digital signage da noi creata il gruppo è oggi in grado di programmare in remoto in tutto il mondo ed in tempo reale le selezioni di contenuti audio-video creati ad hoc per i frequenti eventi specifici.

11 Molteni & C Rete di Touch Screen di grande formato per la presentazione del catalogo completo Molteni & C. e Dada nei Flagship Store del Gruppo (Londra, Parigi, New York e Milano) e negli oltre 70 negozi della rete italiana e internazionale. La rete consente anche alla funzione marketing di raccogliere feedback, richieste e dati dai clienti che interagiscono con i sistemi.

12 Ferrari Touch screen nei negozi del brand di Maranello per la registrazione degli utenti al programma Ferrari Store

13 Baglioni Hotels Lo stile e il calore dellaccoglienza che si uniscono ad unatmosfera internazionale ma profondamente personale. Questa lesigenza del cliente che abbiamo interpretato attraverso la realizzazione di un progetto multimediale dove architettura musicale e contenuti video emozionali vengono distribuiti via DDS in tutti i Baglioni Hotels a livello internazionale con personalizzazioni delle playlist differenziate in più location Naturale evoluzione del progetto sarà la realizzazione di un branded tv channel e di una branded digital radio

14 Nike NJT Sistema integrato di Signage e Touch Screen interattivi per gli eventi del Tour tennistico internazionale NJT, sviluppato su piattaforma IBM Anyplace Kiosk.

15 Nhow- NH Hotels Nhow è il nuovo esponente dellospitalità di eccellenza, frutto di contaminazioni glamour, di un design sorprendente ed elegante. Un luogo non luogo che supera limmaginario coniugando comfort e minimalismo, tecnologia e tendenze dellarchitettura contemporanea. Music Architecture ha pensato per Nhow tre diverse atmosfere sonore che dipingono gli spazi con linee musicali dalle personalità fortemente caratterizzate. Il progetto viene realizzato attraverso stazioni DDS (Dynamic Digital Signage).

16 Costa Crociere Prima assoluta a livello mondiale, Costa Crociere introduce il self check-in negli imbarchi presso il porto turistico di Miami. Un progetto che abbiamo realizzato end-to-end curando tutti gli aspetti hardware, software, di comunicazione ed interattività, integrando i nostri sistemi in tempo reale con quelli di terra e di bordo.

17 Kérastase / LOréal Architettura, forme e spazi si identificano in un progetto di distribuzione di contenuti audio e video distribuiti attraverso un sistema DDS dedicato. In occasione del Cosmoprof si è inoltre sperimentato un progetto di architettura ed esperienza musicale multi-area distribuita attraverso sofisticati sistemi di diffusione audio direzionali e punti di ascolto interattivo.

18 IGP Decaux - Linate Il leader dellADV Outdoor ha scelto il nostro gruppo come partner strategico per lo sviluppo della propria offerta Digital Out Of Home in Italia, a partire dal primo progetto della rete di 55 schermi da 57 presso laeroporto di Linate. La partnership prosegue con i nuovi progetti previsti per il 2010.

19 Samsung Italia Nella nuova reception della sede italiana di Samsung, la Business Unit Large Format Display presenta il nuovo totem outdoor da 46 offrendo ai visitatori informazioni e entertainment. Il nostro team è stato selezionato tra i partner Samsung per realizzare e gestire il progetto.

20 Elena Mirò Le living windows di Elena Mirò hanno accompagnato lentrata nel mondo dellalta moda di questo brand, rappresentando uno dei primi esempi di Retail Digital Signage in Europa

21 MSC Crociere MSC Crociere ha scelto di affidare al nostro team lo studio, lo sviluppo e la produzione di soluzioni hardware e software in grado di presentare lofferta commerciale della Compagnia ad un vasto pubblico in una nuova chiave accattivante, interattiva, personalizzabile e di grande impatto. Lintero catalogo di MSC Crociere è fruibile attraverso un virtual tour mozzafiato della nave MSC Fantasia.

22 Posto Restaurants Progetto di produzione e distribuzione contenuti multimediali per il concept-food-restaurant Posto attraverso un vero e proprio Posto Tv Channel dedicato. Un luogo dove musica e immagini diventano essenza dello spazio per esprimere unatmosfera conviviale di accoglienza in un involucro raffinato ma al tempo stesso semplice, dove mangiare, bere, incontrarsi, rilassarsi, creare occasioni diventa naturale. Un progetto realizzato con stazioni DDS e una installazione di LCD distribuiti nello spazio architettonico

23 Maserati Sviluppo di contenuti audio e video per le concessionarie e sito internet finalizzato a trasmettere la raffinatezza e perfezione di un brand che da anni rappresenta leccellenza dello stile italiano nel mondo.

24 Camst Comunicazione di brand, promozione e informazione di prodotto si integrano sugli schermi della rete di Self-service fiore allocchiello della società di ristorazione collettiva leader in Italia

25 San Carlo dal 1973 Moda, musica, design, food, lifestyle: per il concept store che da oltre 30 anni anticipa le tendenze e gli stili, un progetto multimediale di scelta creazione e distribuzione di contenuti attraverso stazioni DDS

26 Palazzo Grassi La vita quotidiana, gli aspetti sociali e culturali di uno dei popoli più misteriosi e meno conosciuti della storia antica, fatta rivivere attraverso un mix multimediale di proiezioni multischermo, lcd con video stereoscopici e sound design immersivo ad altissimo impatto sensoriale ed emotivo elaborato dagli ingegneri del suono della Renaissance Sound Technologies. Il tutto gestito attraverso una piattaforma DDS dedicata.

27 Dvd & Cd content projects Per esprimere lessenza sonora del brand abbiamo ideato e prodotto numerosi progetti di contenuti su Cd e Dvd per prestigiosi brand internazionali tra quali: Swatch, Diesel, Kerastase, Vogue, Buddha Bar, Maserati, Alfa Romeo, Hydrogen, Citroen, Lancia, Bershka-Zara, Jaggy.

28 La rete attuale, fra i sistemi gestiti direttamenti e quelli controllati attraverso la piattaforma Wirespring Technologies, vede complessivamente oltre 4500 punti Worldwide, tra i quali lintera in-store di Wal-Mart Mexico. La fornitura di servizi end-to-end garantisce la costante funzionalità dei sistemi collegati e laggiornamento in real-time dei contenuti. Worldwide global support


Scaricare ppt "Digital Signage & Digital Out Of Home Communication."

Presentazioni simili


Annunci Google