La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti."— Transcript della presentazione:

1 Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato

2 Contiene informazioni confidenziali e di esclusiva proprietà di YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale 2 Il Partner Globale di Internet Retail per i Principali Brand della Moda e del Design

3 Contiene informazioni confidenziali e di esclusiva proprietà di YOOX Group La destinazione online completamente dedicata alle scarpe da donna Esclusivi servizi relativi alle calzature e contenuto editoriale innovativo Lanciato nel 2012 RELAZIONI STABILI E DI LUNGO PERIODO CON I BRAND PARTNER 3 YOOX Group si è affermato tra i leader di mercato con gli online store multi-brand yoox.com, thecorner.com, shoescribe.com ed i numerosi online store mono-brand, tutti Powered by YOOX Group Il Gruppo è, inoltre, partner di PPR, con cui ha costituito una joint venture dedicata alla gestione degli online store mono-brand di diversi marchi del lusso del Gruppo PPR. YOOX Group è quotato in Borsa come YOOX.MI Online Flagship Store ufficiali ed esclusivi dei principali brand della moda e del lusso Partnership di lungo termine MONO-BRAND Abbigliamento e accessori in-season top di gamma di brand selezionati Modello shop-in-shop Lanciato nel 2008 molti altri … Online stores Powered by YOOX Group MULTI-BRAND Ampia offerta di abbigliamento ed accessori moda di fine stagione, collezioni speciali ed esclusive, vintage, articoli di design e per la casa e opere darte Lanciato nel 2000 JVCo with PPR OPENING IN 2013

4 The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Cosera YOOX nel 2000? Una start up con unidea chiara: diventare il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design Cosè YOOX oggi? Unazienda con una chiara missione: continuare a essere il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design Un grande Gruppo quotato in Borsa, con un fatturato di 376 milioni di Euro, l84% fuori dallItalia Attivo in 100 Paesi con oltre 600 persone 3 siti multi-marca (yoox.com, thecorner.com, shoescribe.com) e 30 siti monomarca (da armani.com a zegna.com) 4

5 The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale La ricetta di YOOX: –La prossimità, sia culturale che geografica, con i grandi marchi della moda e del lusso –Il mix fra altissima tecnologia e artigianalità –Precisione e affidabilità –La specializzazione (ognuno fa quello che è più bravo a fare) –La creatività, la meritocrazia e la tensione alleccellenza 5 Mix tutto italiano

6 The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Le-commerce –E un mestiere complicato: alle conoscenze della rete si devono affiancare competenze di retail, marketing, tecnologia e logistica –Gli investimenti e linnovazione sono fondamentali: non bisogna mai dormire sugli allori –Essere specialisti paga, soprattutto nel settore della moda. YOOX è nata dal massimo livello possibile di complicazione (gestione del singolo capo) e può ora, quindi, gestire livelli di complessità molto elevata –Visione di business globale, ma con approccio locale in termini di lingua o servizi –Mettersi sempre nei panni del cliente –Passione, voglia di lavorare tanto e duramente 6

7 The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Fare impresa -Bisogna avere lidea giusta e crederci fino in fondo -Puntare sullinnovazione, che garantisce il futuro di un Paese -Non cercare alibi, ma recuperare un sano senso di urgenza con uno sguardo verso il futuro: lunico limite è la fantasia e la voglia di fare -Investire sui giovani e premiare il merito 7

8 The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Come aiutare gli imprenditori digitali in Italia -Servono venture capitalist professionali: senza, non può esistere innovazione -E necessario un riequilibrio della fiscalità che stimoli gli investimenti in innovazione e supporti le imprese italiane che competono sui mercati globali, oggi penalizzate dalle asimmetrie fiscali rispetto ai loro concorrenti -Sviluppare un sistema di tassazione ad hoc delle stock option -Le startup digitali hanno bisogno di attrarre e mantenere i talenti: le stock option di lungo termine, non speculative, sono la forma ideale per sviluppare attaccamento dallazienda e orientamento ai risultati -Questo consentirebbe, inoltre, di attrarre sia talenti che imprese straniere in Italia 8


Scaricare ppt "Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti."

Presentazioni simili


Annunci Google