La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo. Richard Bach.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo. Richard Bach."— Transcript della presentazione:

1

2 La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo. Richard Bach

3 La via dellamore Con audio

4 Solo quando stai bene con te stesso puoi stare bene con gli altri. Solo quando gestisci la tua solitudine puoi gestire una relazione.

5 Hai bisogno di stimarti per stimare, amarti per amare, rispettarti per rispettare e accettarti per accettare, dato che nessuno può dare ciò che non ha dentro di sé.

6 Nessuna relazione ti darà la pace che tu stesso non crei dentro di te. Nessuna relazione ti offrirà quella felicità che tu stesso non costruisca. Potrai essere felice con unaltra persona solo quando sarai capace di dirle con convinzione: Non ho bisogno di te per essere felice.

7 Potrai amare solo essendo indipendente, in modo da non dover manipolare coloro che dici di amare.

8 Potremo essere felici solo quando due persone felici si uniscono per condividere la loro felicità, non per rendersi felici lun laltro.

9 Per amare hai bisogno di una umile autosufficienza, hai bisogno di stimare te stesso e la pratica di una libertà responsasabile.

10 Pretendere che unaltra persona ci faccia felici e riempia tutte le nostre aspettative è una fantasia narcisista che porta solo frustrazioni.

11 Per questo, amati molto, matura, e il giorno che potrai dire allaltra persona Senza te me la passo bene, quel giorno sarai più preparato per vivere in coppia.

12 Che tema quello dellamore... Chi può amare così?

13 Siamo stati educati con lidea della mezza arancia, cioè che siamo esseri incompleti che necessitano di un altro per avere la sensazione di pienezza. Le favole terminano sempre con lincontro con il principe azzurro e crediamo ancora a frasi del tipo...e vissero felici e contenti.

14 Allora appaiono frasi come laltro mi fa soffrire, laltro non mi capisce e restiamo legati a relazioni dove continuiamo a sperare che qualcosa al di fuori di noi cambi e ci porti la pace, lequilibrio, lamore, la felicità.

15 Negli altri non troveremo nulla se prima non lo abbiamo scoperto in noi stessi. E un processo lungo, che può durare tutta la vita e mentre percorriamo questa strada ci ritroviamo con nostre parti che preferiremmo non riconoscere, con dolori, con miserie personali...però vale la pena.

16 Prima di cercare di incontrare gli altri, dovremmo cercare di incontrare noi stessi... Autore sconosciuto


Scaricare ppt "La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo. Richard Bach."

Presentazioni simili


Annunci Google