La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEONARDO E NOI ….. SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEONARDO E NOI ….. SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO."— Transcript della presentazione:

1 LEONARDO E NOI ….. SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO

2 Ascensore telecomandato che funziona grazie ad un laccio esterno e ad un forte manico di ferro che gli permettono di volare nello spazio e far vedere alla gente il panorama delluniverso. Questo ascensore è di acciaio,un po più robusto degli altri materiali,serve sia per gli astronauti che per le persone che vogliono vivere una bella esperienza.

3 E un ascensore automatico che serve trasportare le persone da un piano allaltro. Può trasportare massimo 4 persone,è alto 2 metri e largo 3. Ci sono 3 bottoni,una porta automatica,una lanternina quadrata che si illumina automaticamente quando lascensore è vuoto. Un bottone serve per entrare,uno per salire e un altro per accendere la luce. Ci sono 4 ruote agli angoli. Una corda robustaAlza questa scatola di metallo che sarebbe lascensore

4 E un ascensore,funziona a mani di ferro,cioè sono delle mani fatte a pugno e compatte che permettono allascensore di salire e scendere e sono aiutate da alcuni fili elettrici legati alle mani stesse,così può funzionare ad elettricità. E di ferro color rosso,sopra il ferro cè uno strato di cotone e dentro è di pelle morbida. Serve per far salire le persone più in fretta.

5 Missile fatto di metallo colorato con il fuoco,serve per andare nello spazio.Il motore funziona a benzina,una ventola la succhia e si accende con un fiammifero che tiri nella marmitta,quindi sali a bordo,si pigia un pulsante rosso e si parte. Quando arrivi pigi un pulsante giallo.

6 Ascensore a forma di cuore

7 Ascensore ecologico che per farlo funzionare occorrono una corda molto lunga,una palla di ferro da attaccare alla corda,due anelli dacciaio non molto grandi,una stecca di legno, che ha attaccato in fondo un bottone per agganciarsi poi alla cabina,due ali e la cabina stessa. Cè un ingranaggio che funziona così:allinterno della cabina cè la stecca con un bottone e se si spinge questo va ad agganciarsi alla cabina facendo scivolare la corda che è stata attaccata ad un anello. Quando la corda è arrivata alla fine si blocca grazie alla palla di ferro. Se si vuole salire bisogna agitare con forza le ali. Serve a portare la gente di un palazzo da un piano allaltro.

8 E una barca, va ad ali e ruote ad aria. E di legno e di ferro,di colore arancione,porta le persone a vedere il mare,poi si alza in volo per far vedere loro il panorama delluniverso. Può andare velocissima e va anche sulla strada come una macchina.

9 Questa è una barca che può galleggiare ma gli puoi mettere anche le ruote per andare nella strada. Ha le eliche per volare. E fatta di legno e per farla partire pigi un bottone e si accende il motore. Per ogni azione cè il suo bottone. La barca è spaziosa,dentro ci sono le camere e un piccolo ristorante per mangiare. Cè lancora e allinterno ci sono le cinture di sicurezza. Serve per far divertire le persone in modo da farle volare,galleggiare e andare sulla strada.

10 Barca con il motore che al posto del timone ha un manubrio,le ali per volare,le ruote per andare nel mare,una canna da pesca collegato al motore,due prigioni,tre cannoni,due luci per illuminare nella notte e una barca di salvataggio. Va a benzina e serve per portare le persone attraverso i mari e gli oceani.

11 Questa è una barca fatta di legno ma anche con dei pezzi di metallo colorato,nero lucido. Ha il cannone,la bandiera dei pirati,la vela,la moto-sea a lama ruotante,il seghetto a motore.

12 Barca che può andare in acqua e allo stesso tempo volare. Può andare anche sottoterra e se gli metti le ruote sulla strada. E fatta di legno,per volare ha le eliche e le ali. Nella nave cè un caminetto dove metti dentro il carbone,si aziona così un motore che fa partire la barca. Dentro la barca ci sono dei servizi come il bagno,il ristorante la stanza da letto. Serve per far volare le persone,farle andare sottoterra,nella strada e in mare.

13 La barca ad aria funziona in tre modi : con i remi che bisogna maneggiarli o ad aria per farla andare più velocemente o con le ali a vento. Le ali sono fatte di ferro riscaldato e indurito,il nasone che ha davanti serve per sicurezza di immersione,i remi vengono usati quando la barca taglia la corda e per darsi velocità. Serve per trasportare le persone a fare un giro nel mare aperto e far vedere loro come è bello guardare da vicino le onde che si rincorrono,facendo in su e in giù. Può portare 20 persone o bambini per ogni giro che dura unora.

14 Barca volante che funziona grazie a grosse ali che gli permettono di volare velocemente. E fatta di legno massiccio e luccicante;serve per portare persone a bordo. Può portare anche materiali pesanti come tonnellate di pesci.

15 E una barca molto sensibile e funziona con il movimento dei pesci. E fatta di ferro così lo squalo non la può addentare ma si può rompere se andasse a sbattere contro una roccia. Serve per portare il cibo a tutte le persone del mondo che non lo hanno,seguendo il movimento dei pesci.

16 E una bicicletta volante,ha un ventilatore che la fa andare da sola e camminare velocemente, mentre le ali la fanno volare. La bicicletta volante è fatta di ferro duro. Serve per andare a fare una passeggiata o per uscire con gli amici.

17 È un cannone che tira dolci. Cè anche il pulsante dellallarme,se non fa più i dolci,lo pigi e torna a tirarli fuori. Ha le ruote per viaggiare, le ali per volare e un filo per sparare. E fatto tutto di ferro. Serve ai bambini golosi che vogliono mangiare dolci.

18 Carro armato e macchine da guerra

19 Carro Armato Spara- pesci

20 Carro armato a sette ruote, un paio di cingoli,cinque piani e sei cannoni.

21 Questo è un carro armato volante e funziona così:pigi il bottone forte e vola. Serve per sparare con il cannone. E fatto di ferro marrone e ha le ali bianche. Dentro cè un uomo che pigia il bottone per volare. Sopra il carro armato ci sono delle corna. Non ha le ruote perché va con le ali. Ha anche un cannone che spara.

22 Euna macchina che invece di fare i soldi fa la cioccolata,poi delle mani che reggono dei vassoi,permettono di mangiarla. Per farla funzionare serve un motore normale e uno spinotto. Attacchi lo spinotto al motore e questo inizierà a girare e farà girare anche delle molle che tengono i vassoi. Pigiando il bottone ON si accende tutto,pigiando il bottone OFF si spenge piano piano e fa una fumatina dal caminetto. Serve per saziare tutti,è molto economica perché invece di comprare la cioccolata questa macchina lo fabbrica da sola.

23 Macchina per il conio

24 Macchina per fabbricare soldi,funziona a carbone,è tutta di metallo,ha una specie di ingranaggio nel mezzo che serve a far uscire i soldi.

25 Macchina che potrebbe andare sottoterra,lavarsi da sola e produrre cibo.

26 Questa è una macchina volante,funziona con le ali che possono resistere per tanto tempo in volo, nel cielo. E di ferro rosso chiaro ma ha uno specchio di plastica trasparente. Serve per far viaggiare le persone in tutto il mondo e farle divertire e giocare.

27 Questo è un orologio che invece di misurare il tempo che va in avanti,segna il tempo precedente a quel momento. Per farlo funzionare cè una rotellina. Giri e lorologio si mette in funzione. Per costruirlo devi montarlo come un orologio normale,però lo monti al contrario. E fatto di metallo colorato a fantasia.

28 E un palombaro di acciaio non ossidabile. Serve per andare nelle profondità del mare e senza trattenere il fiato ti fa respirare come se tu fossi sulla terra.

29 E una macchina per fabbricare soldi. Basta pigiare cinque bottoni per accendere la macchina e far muovere la calcolatrice. Per costruirla occorre tanto acciaio,poi plastica, gomma,una ruota sempre di acciaio e due tubi. Serve per coniare denaro molto velocemente.

30 Macchina per fabbricare soldi. Essi passano in quei tubini rossi,blu,gialli e verdi:quelli a sinistra vanno a finire in una rete metallizzata;il tubino blu e nero portano i soldi nelle spirali e da lì vanno nei cesti di cartone.

31 È una macchina che va sottoterra e vola


Scaricare ppt "LEONARDO E NOI ….. SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO."

Presentazioni simili


Annunci Google