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Via S. Nicolò, 31 45021 Badia Polesine (RO) Telefono - Fax - 0425/512114 0425/590833 Impresa Formativa Simulata.

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1 Via S. Nicolò, Badia Polesine (RO) Telefono - Fax / / Impresa Formativa Simulata

2 Presentazione dellazienda SEDE : Badia Polesine FORMA GIURIDICA : società per azioni (S.p.A.) ATTIVITÁ : produzione tessile, distribuzione commerciale di articoli di abbigliamento e accessori. Limpresa dispone di una completa attrezzatura per la produzione e di una struttura logistica atta a soddisfare qualsiasi esigenza relativa al settore di appartenenza. PRODUZIONE : effettuata seguendo rigidamente e scrupolosamente il sistema di qualità adottato, utilizzando anche strutture aziendali di terzi. COMMERCIALIZZAZIONE : punti vendita sul territorio nazionale e filiali estere nei principali paesi europei. I&G Style punta a distinguersi per loriginalità e linnovazione.

3 Clienti DOVE SIAMO I&G Style è una nuova e moderna struttura situata in una posizione strategica per la propria attività in quanto è vicino alla Strada Statale 434 Transpolesana, unimportante arteria di collegamento Verona-Rovigo, ultimamente connessa all autostrada A13 Bologna-Padova e prossimamente con la statale Nogara-Mare e la Valdastico. La sua espansione parte da Badia Polesine e raggiunge tutte le città del Veneto. La nostra rete di distribuzione fornisce ai dettaglianti e ai fornitori tutto il necessario nel campo manifatturiero e titoli di nostra produzione.

4 Analisi del Territorio L analisi è stata effettuata in particolare sul territorio della Regione Veneto e delle regioni del nord Italia utilizzando la rete internet per conoscere il numero e la dimensione delle imprese operanti nel settore, la loro localizzazione, la gamma dei prodotti offerti e i prezzi praticati. La dimensione territoriale prescelta è dovuta alla necessità di prevedere la copertura delle distanze chilometriche dal centro abbigliamento, previsto in avvio di attività presso la sede di Badia Polesine, alla sede di potenziali clienti pubblici e privati ai quali fornire i nostri prodotti di abbigliamento richiesti. Si ritiene che la possibilità di fornire un offerta capillare sul territorio di abbigliamento giovanile di tendenza possa determinare un interesse consistente da parte della clientela. Sono sempre più frequenti infatti le richieste di questo tipo di merce per rispondere alle esigenze dei teen-agers e alle loro risorse finanziarie, che devono garantire il senso di appartenenza ad una collettività basata sulla condivisione di un immaginario collettivo comune e di status simbols.

5 Mercato di approvvigionamento Le funzioni di approvvigionamento all interno dello stabilimento saranno svolte dal responsabile amministrativo: Paola Boscarollo. Tale figura venendo a conoscenza dei movimenti della clientela e delle variazioni di preferenza nel settore dellabbigliamento, contatterà e selezionerà accuratamente i venditori e i fornitori di materia prime per scegliere quelli che possano soddisfare in maniera migliore le intervenenti esigenze dell azienda, con particolare riferimento alla qualità, allassistenza, alla puntualità nella consegna e alle modalità di pagamento. Per tale motivo il responsabile amministrativo dovrà sempre essere a conoscenza dellandamento dei prezzi sul mercato. Una buona politica di approvvigionamento permette allazienda di trovare sempre le condizioni economiche migliori dai propri fornitori e riduce al minimo la possibilità di spreco di risorse economiche per acquisti errati o al di sopra dei prezzi di mercato, consentendo all impresa di ridurre i costi unitari e ampliare il margine di reattività.

6 Proiezioni di vendita Le previsioni dei risultati di vendita che si prevedono di ottenere dalla corretta commercializzazione del servizio sono i seguenti: ANNOCAPI GENERICICLIENTI Gli incrementi delle presenze sono previsti in caso normale andamento del mercato. In caso di eventi straordinari tali previsioni possono variare in positivo o in negativo.

7 Previsioni di mercato Laumento dei ricavi è derivante dal maggior numero di presenze è stato così previsto: AnnoRicavi , , ,00

8 DIRETTORE GENERALE Davì Patrizio UFFICIO ACQUISTI Cremonese Federico Mariani Marco UFFICIO VENDITE Altafin Laura QUALITA Ghiraldini Enrico DIREZIONE AMMINISTRATIVA Boscarollo Paola SEGRETARIA GENERALE Castellani Sara UFFICIO DEL PERSONALE Gambin Giulia UFFICI BILANCIO/ADEMPIMENTO CIVILISTICI, FISCALI Pepe Enrico UFFICIO CONTABILITA CLIENTI FORNITORI Zerbinato Sabrina Ferrari Irene ORGANIGRAMMA DELL AZIENDA

9 UFFICIO SEGRETERIA E PROTOCOLLO Leggere, scaricare e stampare posta elettronica; Assegnare la posta agli uffici competenti; Spedire e/o registrare la posta in uscita.

10 UFFICIO ACQUISTI In accordo con direttore acquistare mobili, PC e altre cose che servono allazienda; Acquistare prodotti o servizi tenendo presidente le giacenze c/c bancario.

11 UFFICIO VENDITE-MARKETING Cercare nellelenco delle imprese potenziali clienti e inviare una mail, per promuovere i prodotti dellazienda, allegando il listino prezzi; Inviare DDT e fatture; Inserire i prodotti nella rete simulaimpresa; Accettare ordini di acquisto.

12 UFFICIO AMMINISTRAZIONE Registrare in PD, con Excel o King, le fatture ricevute e procedere ai pagamenti; Tenere aggiornate le schede magazzino, partitari clienti e fornitori.

13 UFFICIO PERSONALE Contratti individuali di assunzione Redazione del libro matricola; Liquidare e pagare retribuzioni ai dipendenti; Liquidare e versare ritenute e oneri sociali.

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