La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

che mondo sarebbe senza… che mondo sarebbe senza…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "che mondo sarebbe senza… che mondo sarebbe senza…"— Transcript della presentazione:

1

2 che mondo sarebbe senza…

3 che mondo sarebbe senza…

4 Nasce nutella!!! Nutella is created!!! Anno di fondazione della Ferrero. Ferrero is established Esordio europeo: viene inaugurato lo stabilimento Ferrero in Germania. European debut: the Ferrero factory in Germany is inaugurated.

5 Sei prodotti nuovi, tra cui Ferrero Rocher, vengono immessi sul mercato in questo decennio. Six new products, including Ferrero Rocher, are introduced to the market during this decade. Ferrero avvia la costruzione dellultimo stabilimento, quello in Polonia. Ferrero starts building the latest factory, the one in Poland. Si forma la divisione Kinder, alimentazione specializzata per i ragazzi. The Kinder division is formed, making specialised products for children.

6 Oggi Il gruppo conta 15 stabilimenti produttivi, di cui quattro in Italia. Today the Group has 15 production plants, four of which are in Italy.

7 . EUROPARESTO DEL MONDO ITALIA ALBA (CN) POZZUOLO MARTESANA (MI) S. ANGELO DEI LOMBARDI (AV) BALVANO (PZ) IRLANDA GERMANIA POLONIA BELGIO FRANCIA STATI UNITI PORTORICO ECUADOR BRASILE ARGENTINA AUSTRALIA

8 Storia Il mastro pasticciere Pietro Ferrero inventa il Giandujot, l'antenato della nutella. L'artigiano piemontese crea un panetto da tagliare a fette che evoca la grande tradizione dolciaria piemontese. Il Giandujot diventa crema da spalmare. Infatti, si narra che, a causa del grande caldo, i pani di Giandujot cominciano a sciogliersi, trasformandosi in crema. Da quel momento la Ferrero modifica la formula del suo prodotto rendendola più morbida e spalmabile.

9 1963 Viene depositato il nuovo marchio nutella, che nasce dalla fusione della radice inglese NUT (nocciola) con la desinenza -ELLA. Un marchio vincente e curato nei dettagli: il nero della N, infatti, pone un accento sull'ingrediente nocciola così come il rosso delle altre lettere rievoca calore ed energia. … E così nutella è destinata a diventare un fenomeno planetario.

10 Anni 70 Comunicazione Nutella approda a "Carosello": due minuti di sketch e un "codino" con il comunicato commerciale. Tra il 1971 e il 1976 va in onda la serie di cartoni animati intitolata Gigante Amico. È rimasta famosa la frase pronunciata dal protagonista della serie, un uccellaccio pilota: "E che, c´ho scritto Jo Condor?". Con il coretto che cantava: "Gigante... pensaci tu".

11 Anni 80 Ferrero presenta il claim "mamma tu lo sai", per sottolineare che nutella è un prodotto affidabile e nutriente. Dopo il flash-back sull´infanzia, una voce fuori campo evocava: "La vita era più naturale, tua madre pensava sempre a te. Per questo sei cresciuta bene e felice. E ti ricordi? Tua madre ti dava nutella".

12 Anni 90 Nutella si trasforma in merce di culto. Si presenta con il pay-off che ancora oggi l´accompagna: "Che mondo sarebbe senza nutella". Fu inventato nel 1994 e riuscì ad esprimere al meglio i valori psicologici della crema da spalmare Ferrero: è vissuta dai suoi consumatori non solo in termini alimentari, ma soprattutto in termini psicologico-emozionali.

13 2000 L´ultimo spot ideato si intitola Risvegli. Le immagini mostrano 4 bambini al risveglio, mentre la mamma spiega che saranno svegli ed in forma dopo una buona colazione con pane e nutella. Così nutella ribadisce limportanza di vivere una vita dinamica e piena di energia tanto necessaria ai bambini.

14 ieri

15 oggi

16 Curiosità Se si mettessero in fila i vasetti di nutella prodotti ogni anno nel mondo si formerebbe una fila di 40 mila chilometri, pari alla circonferenza della Terra. La produzione annua è, infatti, di 2 milioni di quintali.

17 Quelli che ne mangiano di più sono i lussemburghesi, con oltre un chilo a testa ogni anno. Italiani e francesi si sono attestati sugli 800 grammi. In quarantanni ne sono stati prodotti circa 23 milioni di quintali, quantità sufficiente a riempire mille piscine olimpioniche da 2250 metri cubi luna. La quantità prodotta fino a oggi è tale da poter essere spalmata sullintero territorio di New York, alla quantità di 3 kg per metro quadrato.

18 LItalia o meglio noi italiani siamo un popolo che vive di simboli. È proprio della nostra cultura venerare una squadra di calcio, una macchina, una barca, una moto, la pasta, la pizza ed esaltarli in quanto nostri! Di alcune cose ci si vanta come forsennati … di altre un tantino di meno … ma di una cosa siamo certamente fieri! Di quella cosa tutti gli italiani sono orgogliosi: Conclusioni nutella!!!

19 Simbolo della nostra infanzia, delle nostre merende e colazioni … lo è per noi come lo è stata per i nostri genitori e lo sarà per moltissime altre generazioni future! Dopotutto la nutella … è sempre la nutella! Che dire di più? Tirare delle conclusioni sembra alquanto inutile! Lunica cosa è gustarla! Quindi non ci resta che dirvi Buona nutella a Tutti dopotutto …

20 che mondo sarebbe senza… antonella cinzia katia


Scaricare ppt "che mondo sarebbe senza… che mondo sarebbe senza…"

Presentazioni simili


Annunci Google