La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Piano della Trasparenza La TRASPARENZA è intesa come: accessibilità totale ad ogni fase dellorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche allo scopo di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Piano della Trasparenza La TRASPARENZA è intesa come: accessibilità totale ad ogni fase dellorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche allo scopo di."— Transcript della presentazione:

1 Piano della Trasparenza La TRASPARENZA è intesa come: accessibilità totale ad ogni fase dellorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Tutte le fasi del ciclo di gestione della performance devono essere pertanto improntate alla massima integrità e trasparenza. Nel rispetto pieno e diffuso degli obblighi di trasparenza richiesti dal D.Lgs. 150/2010 lINAF adotta il Programma Triennale per la trasparenza e lintegrità dellINAF nel Febbraio del Le modalità e gli strumenti descritti nel Programma, attraverso la pubblicazione sul sito già in essere ed in corso di ampliamento, sono stati realizzati con effetto immediato e saranno portati a termine entro il 31 dicembre 2013.

2 Trasparenza: i Mezzi Il vecchio sito web istituzionale INAF nel quale era presente, in home page, una sezione specifica (Operazione trasparenza). Con il nuovo sito INAF la sezione trasparenza sarà rinnovata, aggiornata e avrà maggiore visibilità. Il sito MEDIAINAF con la newsletter. Lorganizzazione di eventi pubblici (e prevista almeno una Giornata della Trasparenza ogni anno).

3 Trasparenza: Azioni e Modalità Adozione del programma triennale per la trasparenza e lintegrità Adozione del Sistema di misurazione e di valutazione della performance Utilizzo della firma digitale e della Posta Elettronica Certificata (PEC) Pubblicazione in un area internet accessibile a tutti di: Elenco dei Bandi di Gara Atti relativi alla selezione del personale Elenco dei principali fornitori dellente Dati relativi ad incarichi e consulenze esterne Tassi di assenza e maggiore presenza del personale Curricula e Retribuzione dei Dirigenti Composizione, Curricula e retribuzione dellOrganismo Indipendente di Valutazione

4 Trasparenza: Obiettivi Principali obiettivi per il 2012: Mantenere, Aggiornare e Integrare le azioni in corso, in particolare relativamente alla pubblicazione dei dati sul nuovo sito istituzionale. Nominare un Responsabile della Trasparenza che costituirà un riferimento anche per il personale interno a INAF oltre che per lesterno. Confrontarsi con altri enti di ricerca sul tema della Trasparenza attraverso iniziative pubbliche e incontri. Affidarsi alle direttive e alle attività organizzate dalla Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e lintegrità delle Pubbliche Amministrazione (CIVIT) per mantenere lente sempre aggiornato sul tema della Trasparenza


Scaricare ppt "Piano della Trasparenza La TRASPARENZA è intesa come: accessibilità totale ad ogni fase dellorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche allo scopo di."

Presentazioni simili


Annunci Google