La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Executive Summary Il Progetto Fornire ai giovani un servizio che li possa aiutare educativamente a liberare le loro grandi potenzialità. E necessario,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Executive Summary Il Progetto Fornire ai giovani un servizio che li possa aiutare educativamente a liberare le loro grandi potenzialità. E necessario,"— Transcript della presentazione:

1

2 Executive Summary Il Progetto Fornire ai giovani un servizio che li possa aiutare educativamente a liberare le loro grandi potenzialità. E necessario, però, partire dalle loro effettive e reali esigenze, spesso nascoste ed inconfessate; i giovani hanno: curiosità della scoperta desiderio di stupore esigenza di affettività necessità di figure di riferimento attesa di relazioni affettive, stimolo allimpegno personale e sociale tensione alla ricerca esistenziale speranza di futuro Se queste sono le loro esigenze nascoste e profonde, chi decide di mettersi al loro servizio deve elaborare adeguate proposte educative.

3 «Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo» Pablo Picasso «Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo» Pablo Picasso

4 I concorrenti

5 Creazione Recente Mancanza di una tradizione Elevato bacino dutenza Reputazione Personale qualificato Location Strutture Plus e Minus

6 Polisportiva: le potenzialità Uno spazio ampio, sicuro e naturale Una politica di reclutamento inclusiva, che non predilige i piccoli talenti, ma si rivolge indiscriminatamente a chiunque voglia praticare sport Un trattamento familiare dei ragazzi, che possono trovare nella Polisportiva una rassicurante estensione del proprio ambiente domestico Un educazione allo sport basata su rispetto e fairplay La collaborazione con tecnici qualificati

7 Il progetto: obiettivi ed azioni Obiettivo Aumentare lawareness e allargare il bacino dutenza mediante il reclutamento di nuove leve Azione Sviluppo combinato di una serie di interventi volti a promuovere la Polisportiva presso le madri di bambini di età compresa tra i 5 e 13 anni nei comuni di Valbrembo e limitrofi

8 Profilo sociodemografico del target Fonte Eurisko Sinottica Il target di riferimento è rappresentato principalmente da donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni con figli di età compresa tra 5 e i 15 anni E stato marcato il rapporto percentuale rispetto ad un campione differenziato in base alla regione di provenienza (Lombardia) e non alle dimensioni del comune di residenza.

9 Azioni: il web Fonte Eurisko Sinottica Sulla base di un target così definito, il piano prevede interventi di implementazione del sito e possibile campagna banner su siti affini al target Sulla base di rilevazioni statistiche emerge come almeno il 30% del target utilizzi abitualmente internet, evidenza confermata da dati di scenario media che si riferiscono al crescente fenomeno delle Surfer Mums

10 coinvolgimento della stampa locale eventualmente in corrispondenza di eventi legati al mondo della Polisportiva (campionati, inaugurazioni di corsi, apertura delle iscrizioni, campagne informative) Azioni: il comunicato stampa Sistema di Comunicati Stampa al fine di sfruttare il potere dautorevolezza e credibilità del mezzo

11 Azioni: lo stand allestimento di stand presso manifestazioni ed eventi locali (feste di oratorio, cerimonie religiose, ecc)

12 Azioni Sulla base di un target così definito, il piano prevede interventi di 1- implementazione del sito e possibile campagna banner su siti affini al target 2- coinvolgimento della stampa locale eventualmente in corrispondenza di eventi legati al mondo della Polisportiva (campionati, inaugurazioni di corsi, apertura delle iscrizioni, ecc) 3- allestimento di stand presso manifestazioni ed eventi locali (feste di oratorio, cerimonie religiose, ecc) 4-presidio di spazi legati alla quotidianità dei potenziali utenti della Polisportiva (scuole, oratori, centri ricreativi, parchi), mediante: - flighting - unconventional events - auto brandizzate Polisportiva dei Colli 5-presidio di spazi legati alla quotidianità del target primario (mamme) 6-attività legate a sponsorizzazioni (Geox) 7-direct marketing

13


Scaricare ppt "Executive Summary Il Progetto Fornire ai giovani un servizio che li possa aiutare educativamente a liberare le loro grandi potenzialità. E necessario,"

Presentazioni simili


Annunci Google