La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013."— Transcript della presentazione:

1 Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013

2 PROFILO EDITORIALE: DIVERTIRSI CONOSCENDO
FOCUS JUNIOR: IL MENSILE DEI RAGAZZI CURIOSI Diverte con un linguaggio di grande impatto creativo: ai temi più classici legati a natura, scienza, animali, si affiancano argomenti che riguardano specificamente il mondo dei ragazzi come il comportamento/emozioni, lo sport, avventura, mistero... Tutti i temi sono trattati con l’autorevolezza di Focus ma con quella semplicità e quel divertimento che coinvolge e appassionai ragazzi. Alto gradimento della testata da parte dei ragazzi (8-13 anni): voto medio 8* Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: copie Lettorato: lettori bambini* adulti FONTE: Doxa Junior 2011; ADS Luglio ‘13

3 TARGET Lettori 430.000 lettori bambini 64% 37% 10-13 anni: 57% Età
Nord Italia: 54% Centro: 22% Sud e Isole 24% Area geografica Gli argomenti preferiti dai lettori della rivista sono: animali (38%) , curiosità (31%), fumetti (28%), scienza (27%), misteri (23%). Il 77% dei giovani lettori possiede una consolle, il 70% usa il pc e il 76% ha letto almeno un libro nell’ultimo anno. Il 14% dei genitori ( ) comprano Focus Junior ai propri figli. FONTE: Doxa Junior 2011

4 * Questionario sugli abbonati di Focus Junior, 2.500 risposte, 2010
TARGET DOXA JUNIOR 2011 Gli argomenti che piacciono di più al target sono: Animali, natura, storia Curiosità, sport, interviste ai personaggi Fumetti, giochi, tecnologia Scienza, misteri, esperimenti, magia * Per i ragazzi è: Interessante Divertente Ricco Interattivo Avventuroso – Ironico Unico * Questionario sugli abbonati di Focus Junior, risposte, 2010

5 CONTENUTI Sono 3 le sezioni principali che compongono la rivista:
Svago (Giochi, fumetto poliziesco con mistero da risolvere, esperimenti scientifici, laboratorio fai-da-te, record, barzellette, test) Il giornale dei lettori (con l’intervista dei lettori, Domande e Risposte, Sondaggi, L’ho fatto da me) Rubriche (Wow che notizie, Pagina verde, Novità, Avventura) LABORATORIO FAI DA TE INTERVISTA

6 SEZIONE “L’HO FATTO DA ME!”
LA COMMUNITY DI FOCUS JUNIOR La “community” di Focus Jr è molto attiva: i lettori mandano lettere, mail foto, disegni, richieste di intervista a personaggi famosi. loro contributi trovano spazio sia sul giornale che sul sito. SEZIONE “CLUB” SEZIONE “GIOCHI” SEZIONE “L’HO FATTO DA ME!”

7 LO SVILUPPO EDITORIALE

8 FOCUSJUNIOR.IT – IL SITO
L’unica rivista on-line completamente dedicata e pensata per l’universo dei bambini dagli 8-12 anni. Svariate rubriche, giochi, notizie curiose, fotogallery e forum.

9 FOCUSJUNIOR.IT – LA STRUTTURA
Sei semplici ma accattivanti Canali che organizzano i contenuti sotto simpatiche etichette: Guarda qui: area dedicata a giochi, disegni e video. Cose Curiose: Notizie strambe dal mondo Personaggi: Interviste a cantanti, attori e personaggi famosi vicini al mondo pre-adolescenziale. FJClub: barzellette, dediche e racconti. W la Squola: pillole di approfondimento su storia, geografia, scienza e arte. Chi è FJunior: area in cui sfogliare il giornale cartaceo e comunicare con la redazione

10 FOCUSJUNIOR.IT – IL POSIZIONAMENTO
…Insomma un sito che risulta essere: Oltre 40 giochi realizzati ad hoc per FJ.it, possibilità di inviare disegni e tante video interviste a personaggi famosi della TV e della Musica. Interattivo Ricco di notizie sul mondo della Natura, degli Animali, del Cinema e dello Sport comunicate e raccontate in modo curioso e originale Curioso Una community particolarmente attiva su temi cari ai bambini: animali, scuola, amici, giochi e tanto altro... Coinvolgente

11 FOCUSJUNIOR.IT – NUMERI E TARGET
2 Mio di Pagine Viste/Mese 80 Mila Unique Mese Media di Pagine Viste al giorno in un Mese 13:36 il tempo di Visita Media in un mese Genere:  64% ragazze, 36% ragazzi  Eta’:  70% anni, 9% 9-10 anni, 13% anni


Scaricare ppt "Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google