La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013. Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: 95.821 copie Lettorato: 430.000 lettori bambini * 306.000.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013. Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: 95.821 copie Lettorato: 430.000 lettori bambini * 306.000."— Transcript della presentazione:

1 Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013

2 Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: copie Lettorato: lettori bambini * adulti PROFILO EDITORIALE: DIVERTIRSI CONOSCENDO FOCUS JUNIOR: IL MENSILE DEI RAGAZZI CURIOSI Diverte con un linguaggio di grande impatto creativo: ai temi più classici legati a natura, scienza, animali, si affiancano argomenti che riguardano specificamente il mondo dei ragazzi come il comportamento/emozioni, lo sport, avventura, mistero... Tutti i temi sono trattati con lautorevolezza di Focus ma con quella semplicità e quel divertimento che coinvolge e appassionai ragazzi. Alto gradimento della testata da parte dei ragazzi (8-13 anni): voto medio 8 * FONTE: Doxa Junior 2011; ADS Luglio 13

3 Gli argomenti preferiti dai lettori della rivista sono: animali (38%), curiosità (31%), fumetti (28%), scienza (27%), misteri (23%). Il 77% dei giovani lettori possiede una consolle, il 70% usa il pc e il 76% ha letto almeno un libro nellultimo anno. Il 14% dei genitori ( ) comprano Focus Junior ai propri figli. TARGET Lettori Età lettori bambini 64% 37% anni: 57% Area geografica FONTE: Doxa Junior 2011 Nord Italia: 54% Centro: 22% Sud e Isole 24%

4 DOXA JUNIOR 2011 Gli argomenti che piacciono di più al target sono: Animali, natura, storia Curiosità, sport, interviste ai personaggi Fumetti, giochi, tecnologia Scienza, misteri, esperimenti, magia TARGET * Per i ragazzi è: Interessante Divertente Ricco Interattivo Avventuroso – Ironico Unico * Questionario sugli abbonati di Focus Junior, risposte, 2010

5 CONTENUTI Sono 3 le sezioni principali che compongono la rivista: Svago (Giochi, fumetto poliziesco con mistero da risolvere, esperimenti scientifici, laboratorio fai-da-te, record, barzellette, test) Il giornale dei lettori (con lintervista dei lettori, Domande e Risposte, Sondaggi, Lho fatto da me) Rubriche (Wow che notizie, Pagina verde, Novità, Avventura) LABORATORIO FAI DA TEINTERVISTA

6 La community di Focus Jr è molto attiva: i lettori mandano lettere, mail foto, disegni, richieste di intervista a personaggi famosi. loro contributi trovano spazio sia sul giornale che sul sito. LA COMMUNITY DI FOCUS JUNIOR SEZIONE CLUBSEZIONE GIOCHI SEZIONE LHO FATTO DA ME!

7 LO SVILUPPO EDITORIALE

8 FOCUSJUNIOR.IT – IL SITO Lunica rivista on-line completamente dedicata e pensata per luniverso dei bambini dagli 8-12 anni. Svariate rubriche, giochi, notizie curiose, fotogallery e forum.

9 FOCUSJUNIOR.IT – LA STRUTTURA Sei semplici ma accattivanti Canali che organizzano i contenuti sotto simpatiche etichette: Guarda qui: area dedicata a giochi, disegni e video. Cose Curiose: Notizie strambe dal mondo Personaggi: Interviste a cantanti, attori e personaggi famosi vicini al mondo pre- adolescenziale. FJClub: barzellette, dediche e racconti. W la Squola: pillole di approfondimento su storia, geografia, scienza e arte. Chi è FJunior: area in cui sfogliare il giornale cartaceo e comunicare con la redazione

10 Interattivo Oltre 40 giochi realizzati ad hoc per FJ.it, possibilità di inviare disegni e tante video interviste a personaggi famosi della TV e della Musica. Curioso Coinvolgente Ricco di notizie sul mondo della Natura, degli Animali, del Cinema e dello Sport comunicate e raccontate in modo curioso e originale Una community particolarmente attiva su temi cari ai bambini: animali, scuola, amici, giochi e tanto altro... …Insomma un sito che risulta essere: FOCUSJUNIOR.IT – IL POSIZIONAMENTO

11 2 Mio di Pagine Viste/Mese 80 Mila Unique Mese Media di Pagine Viste al giorno in un Mese 13:36 il tempo di Visita Media in un mese FOCUSJUNIOR.IT – NUMERI E TARGET Genere: 64% ragazze, 36% ragazzi Eta : 70% anni, 9% 9-10 anni, 13% anni


Scaricare ppt "Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013. Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: 95.821 copie Lettorato: 430.000 lettori bambini * 306.000."

Presentazioni simili


Annunci Google