La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO"— Transcript della presentazione:

1 REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO
Kinshasa

2 IL GOVERNO La forma di governo è la repubblica e adesso è governata da Joseph Kabila Kabange.

3 Lingue Ci sono 200 lingue etniche più 400 dialetti, infatti
tante persone parlano diverse lingue.

4 POPOLAZIONE La popolazione è poco inferiore a quella italiana. Kinshasa è una metropoli situata sul fiume Congo. La maggiore parte della popolazione è Cristiana. Le condizioni igenico-sanitarie sono pessime, e la speranza di vita è bassa. Rimane però alto il tasso di fecondità e la popolazione è in continua crescita. Nella Repubblica Democratica del Congo il 30 giugno si festeggia l’indipendenza dal Belgio.

5 LA SCUOLA Il Sistema scolastico segue quello belga, che consiste:
SCUOLA DELL’INFANZIA: 3 anni SCUOLA PRIMARIA: 6 anni SCUOLA SECONDARIA: 6 anni UNIVERSITA’: 3 anni

6 LE CITTÀ KINSHASA KISANGANI GOMA KANANGA LUBUMBASHI

7 KINSHASA Il fiume Congo attraversa la pianura dell’Africa segnando per un lungo tratto il confine tra le due repubbliche che ne portano il suo nome. Sorgono le capitali dei due stati Kinshasa(RDC) e Brazzaville(CONGO). Infatti, sono le uniche città nel mondo che si trovano una di fronte all’altra. Kinshasa è la terza città più grande dell’Africa

8 I Kinois sono conosciuti per il loro senso dell’umorismo, la loro musica e il loro amore per la danza. Kinshasa è considerata la capitale della musica africana, grazie ad una sua forma di musica, chiamata NDOMBOLO

9 ECONOMIA La RDC è coinvolta in alcuni tentativi di liberalizzare la sua economia tramite alcune organizzazioni economiche regionali. Trae benefici dai rapporti commerciali preferenziali con gli Stati Uniti e con l’Unione Europea. Inoltre, le autorità congolesi hanno iniziato una riforma della dogana creando controlli al porto di Matadi per facilitare controlli del sistema fiscale.

10 Possiede rari e preziosi metalli: oro, diamante, argento e rame
Possiede rari e preziosi metalli: oro, diamante, argento e rame. Viene soprattutto prodotto un metallo: COLOMBO-TANTALITE(coltan) che viene utilizzato per costruire i cellulari. Il Congo è il più grande produttore di coltan del mondo.

11 CULTURA La cultura è variegata poichè ci sono 100 gruppi etnici diversi. La vita quotidiana è cambiata alla fine del XIX secolo a causa del colonialismo belga, nonostante ciò, le tradizioni hanno mantenuto la loro individualità.

12 AGRICOLTURA C’è un’enorme potenzialità per lo sviluppo agricolo, potrebbe diventare una fonte di rifornimento non solo per l’Africa ma per tutto il mondo. Infatti, ha dei tratti vasti di terreno coltivabile e molto fertile, con un alto tasso di precipitazione e molto sole, condizioni che sono funzionali alla raccolta.

13 PESCA Vengono sfruttati laghi, fiumi e mari e le acque dell’entroterra sono importanti perchè il tratto di costa è breve, solo 40km.

14 TURISMO Il turismo è di una importanza crescente. Ci sono 7 parchi nazionali, dei quali 5 sono classificati come siti di patrimonio mondiale dall’Unesco. Ci sono tanti siti culturali e storici in ogni provincia, infine ci sono le bellissime cascate del fiume Congo.


Scaricare ppt "REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO"

Presentazioni simili


Annunci Google