La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Programma operativo regionale FESR 2007-2013 - Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Programma operativo regionale FESR 2007-2013 - Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione."— Transcript della presentazione:

1

2 Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione Pluriennale

3 Le integrazioni non risultano sostanziali ma sono un utile compendio rispetto alla crisi economica non congiunturale e non prevista in sede di stesura del Piano Piano di Comunicazione: periodicamente si valuta lopportunità di intervenire sulla pianificazione che è stata fatta inizialmente

4 Gruppi di destinatari Pag. 27 Si inserisce nella penultima alinea della Tabella n. 4: imprese in fase di ripresa economica/di produzione

5 Azioni di promozione Pag. 30 Si aggiorna il titolo della newsletter dedicata al POR – FESR 2007 – 2013 sostituendo a EU NEWS Bruxelles – Friuli Venezia Giulia la nuova denominazione: […] Dedicare spazi editoriali allinterno della newsletter FVG OBIETTIVO EUROPA che costituirà lo strumento stabile di informazione, aggiornamento, notizie utili su tutte le attività di carattere europeo ed internazionale dellAmministrazione regionale in attuazione delle politiche europee. […]

6 In merito ai convegni ed alle iniziative esterne è ipotizzabile il supporto attraverso Europe Direct, uno strumento di comunicazione volto a favorire il contatto con i territori. Si tratta di uniniziativa promossa dalla Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea. Tra i prodotti multimediali è ipotizzabile la creazione di un notiziario di approfondimento da diffondere in rete attraverso canali già operanti nella Regione Friuli Venezia Giulia sui risultati delle attività del POR FESR 2007 – 2013 possibilmente con un componente di inquadramento geopolitico ed internazionale. […] Azioni di promozione Pag. 30 Vengono inseriti i seguenti paragrafi quali specifiche delle azioni di promozione:

7 Azioni di divulgazione Pag. 32 Vengono inseriti i seguenti paragrafi: Verrà programmato un briefing periodico con la stampa chiamato CONVERSAZIONI CON LA STAMPA presso la sede regionale per laggiornamento sul Programma e lindicazione dellagenda con i prossimi appuntamenti del POR FESR 2007 – 2013.

8 Azioni di assistenza/supporto Pag. 32 Vengono inseriti i seguenti paragrafi : rete di sportelli informativi […] Allo sportello telematico si affiancheranno gli sportelli informativi di carattere tradizionale, saranno distribuiti strategicamente sul territorio al fine di raggiungere il maggior numero (eliminato: target) di richieste provenienti dai cittadini. In particolar modo le informazioni verranno fornite su appuntamento presso le sedi regionali o presso sedi offerte dalla rete di partner (associazioni di categoria o territoriali) da parte dei responsabili dAsse. Le attività avranno tre obiettivi: -servizio al cittadino su appuntamento; -rafforzamento delle relazioni con la rete territoriale; - feed – back dal territorio sulla qualità dellinformazione. […]

9 Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte II Risultati raggiunti

10 Attività di comunicazione dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2010 Sono state sviluppate 2 linee di comunicazione: On line >> utilizzando la piattaforma di comunicazione, la spedizione di /SMS alla banca dati FESR, attraverso il QR code; Off line >> mediante pagine pubblicitarie sui quotidiani e periodici indicati nel piano di comunicazione, con importanti pianificazioni radiofoniche, con l'utilizzo della pubblicità dinamica, attraverso la newsletter.

11 Comunicazione ON LINE: accessi alle pagine del POR FESR sul sito della Regione le pagine del POR sono online da marzo 2009 e quindi il dato è calcolato su 20 mesi di attività; download di file del POR FESR a cui si sommano i valori delle spedizioni mediante piattaforma (24.128) per un valore complessivo di documenti del POR FESR spediti on line, ovvero 74 documenti scaricati ogni giorno;

12 Comunicazione ON LINE: iscritti alla piattaforma di comunicazione; spedizioni di materiale e/o informazioni agli iscritti alla piattaforma;

13 Comunicazione OFF LINE: QUOTIDIANI E PERIODICI 158 uscite tabellari per la promozione dei bandi e/o dei convegni, ovvero 1 uscita ogni 3 giorni di media; 40 articoli apparsi sui temi del POR FESR e 17 comunicati stampa realizzati; RADIO: 5940 spot radiofonici della durata di 30 cadauno, ovvero 12 spot da 30 in media ogni giorno;

14 Comunicazione OFF LINE: PUBBLICITA' DINAMICA:27 taxi per 30 giorni nelle città di Udine e Trieste con personalizzazione delle fiancate laterali; NEWSLETTER:8 prodotte e distribuite in formato cartaceo durante i convegni o in formato digitale con spedizione agli interessati (1.197 invii).

15 Nuove forme di comunicazione 2 QR code per il POR FESR con link ad altrettante interviste realizzate; 2 video showreel prodotti a sostegno delle attività realizzate dal POR FESR nei due anni di riferimento.


Scaricare ppt "Programma operativo regionale FESR 2007-2013 - Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione."

Presentazioni simili


Annunci Google