La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mio lavoro Questo lavoro lho scelto perchè mi piacciono molto i cellulari, oggi così diffusi tra noi giovani e non solo.. Ho voluto parlare dei cellulari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mio lavoro Questo lavoro lho scelto perchè mi piacciono molto i cellulari, oggi così diffusi tra noi giovani e non solo.. Ho voluto parlare dei cellulari."— Transcript della presentazione:

1 Il mio lavoro Questo lavoro lho scelto perchè mi piacciono molto i cellulari, oggi così diffusi tra noi giovani e non solo.. Ho voluto parlare dei cellulari perché mi interessa la comunicazione con i cellulari

2 Vi presento lindice degli argomenti che ho scelto: 1.La comunicazione prima dei cellulari 2. Le origini del cellulare 3. Gli strumenti di questa nuova forma di comunicazione 4. Le principali marche 5. Le videochiamate 6. Nuove risorse 7. I palmari 8. Alcuni problemi con i cellulari 9. La comunicazione globale

3 La comunicazione prima dei cellulari La comunicazione prima dei cellulari: La prima comunicazione fu il telegrafo, che il suo inventore fu Morse. Dopo Morse, ci fu il grande Meucci che inventò il primo telefono.

4 Le origini del cellulare Il primo telefonino cellulare è nato a New York nel 1983 da un azienda americana. Questo è più che altro un aneddoto, ma fa "colore", come si suol dire. Il signor Lars M'agnus Ericsson fondò nel 1876 la società omonima, che ovviamente all'epoca non produceva cellulari.

5 Il vecchio cellulare Questi sono i primi cellulari; rispetto a quelli di ultima generazione sono con lantenna e più grandi Non hanno la fotocamera,sms,mms, la batteria e non sono umts.

6 Gli strumenti Rubrica, file manager, messaggi di testo (sms), messaggi multimediali (mms) ed e- mail, connessioni a infrarossi, bluetooth e connessioni usb verso il computer, accessori, agenda, internet, disposizione per chiamate voce e videochiamate, il display che siano Oled o LCD può supportare ormai fino a colori.

7

8 la nuova tecnologia del cellulare e la videochiamate: come funziona? la videochiamate funziona cosi:

9

10

11

12

13

14 Furto o smarrimento: cosa fare? Istruzioni per bloccare luso dei cellulari dopo il furto o lo smarrimento: Bisogna chiamare il servizio clienti per bloccare la sim. È preferibile inserire un pin cioè un codice segreto di accesso.

15 Lo smarrimento: come mi comporto? Quando si smarrisce il cellulare bisogna dare il codice della batteria, del cellulare,e della sim: uno al centro servizi e laltro quando si fà la denuncia.

16 La telefonia mobile nuoce alla salute! Ricercatori, medici e scienziati confermano che le radiazioni emesse dai cellulari sono responsabili di diversi disturbi alla salute. I ragazzi della mia età possono soffrire di: Mal di testa, Irritamento degli occhi, Disturbi durante il sonno, Problemi di apprendimento, la distruzione delle cellule nervose

17 Il villaggio globale dei cellulari Il "villaggio globale" è un ossimoro: è il fortunato ossimoro inventato da Marshall Mc Luhan per descrivere la situazione contraddittoria in cui viviamo. I due termini dell'enunciato si contraddicono a vicenda: il "villaggio" esprime qualcosa di piccolo, "globale" sta a significare l'intero pianeta.

18 La metafora del villaggio globale Per capire cosa intende Marshall Mc Luhan possiamo immaginare il mondo popolato da giganteschi dinosauri, o da gatti con gli stivali, che con pochi balzi lo percorrono da un capo all'altro. Quello che prima era gigantesco, grazie alle nostre potenti invenzioni tecnologiche - i magici stivali - è diventato piccolissimo, percorribile in lungo e in largo.

19 La comunicazione globale La metafora degli stivali prende in considerazione solo l'ambito degli spostamenti, ma quello che rende il mondo un villaggio globale non è solo la possibilità di muoversi rapidamente da un punto all'altro ma la possibilità di comunicare, scambiarsi foto, musiche ecc con le persone di tutto il mondo

20 Relazione Ho scelto questo lavoro perchè mi piacciono i cellulari ma soprattutto le loro caratteristiche tecniche: Rubrica,file manager,messaggi di testo (sms),messaggi multimediali (mms) ed , connessioni a infrarossi, bluetooth e connessioni usb verso il computer, accessori,agenda,internet,disposizione per chiamate voce e videochiamate,il display che siano Oled o LCD può supportare ormai fino a colori. Il lavoro è stato realizzato da me con il programma power point. I risultati che ho voluto raggiungere: da tanto tempo volevo realizzare un lavoro de genere perché per i cellulari ho una passione da qualche anno.


Scaricare ppt "Il mio lavoro Questo lavoro lho scelto perchè mi piacciono molto i cellulari, oggi così diffusi tra noi giovani e non solo.. Ho voluto parlare dei cellulari."

Presentazioni simili


Annunci Google