La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Lart. 50 della legge 326/2003 Obiettivi Potenziare il monitoraggio della spesa pubblica nel settore sanitario Iniziative per appropriatezza delle prescrizioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Lart. 50 della legge 326/2003 Obiettivi Potenziare il monitoraggio della spesa pubblica nel settore sanitario Iniziative per appropriatezza delle prescrizioni."— Transcript della presentazione:

1 1 Lart. 50 della legge 326/2003 Obiettivi Potenziare il monitoraggio della spesa pubblica nel settore sanitario Iniziative per appropriatezza delle prescrizioni Attribuzione e verifica budget di distretto Farmacovigilanza e sorveglianza epidemiologica

2 2 Lart. 50 della legge 326/2003 Gli strumenti La tessera sanitaria e il codice fiscale La nuova ricetta tracciabile (?) La rete: acquisizione, elaborazione e linvio al MEF dei dati delle ricette a parte delle farmacie (direttamente o tramite lAssociazione)

3 3 La Tessera Sanitaria contiene: barcode il codice fiscale anche in formato barcode per consentire lerogazione dei servizi sanitari gratuiti agli aventi diritto. E 111 della normativa europea le informazioni E 111 della normativa europea per lassistenza sanitaria nei paesi membri evitando così di dover richiedere il modello E111 alle AUSL non vedenti un marker per i non vedenti unarea a disposizione delle Regioni data di Scadenza una data di Scadenza valida ai soli fini del diritto allassistenza sanitari tutto il territorio Europeo sarà valida su tutto il territorio Europeo La Tessera Sanitaria (TS)

4 4 Gli ulteriori dati da acquisire Esenzione 1° bar code 2° bar code Data compi. Data sped

5 5 Il sistema di monitoraggio


Scaricare ppt "1 Lart. 50 della legge 326/2003 Obiettivi Potenziare il monitoraggio della spesa pubblica nel settore sanitario Iniziative per appropriatezza delle prescrizioni."

Presentazioni simili


Annunci Google