La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN."— Transcript della presentazione:

1

2 ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN APPROCCIO DINAMICO ED ESPERIENZIALE AI TEMI CATECHISTICI. NON ESSERE UN GIOCO UN DIVERSIVO, UNA DISTRAZIONE MA…

3 Un percorso diocesano a squadre Un percorso diocesano a squadre … CORRELATO AI CAPITOLI DEL SUSSIDIO… percorso biblico collegato alla figura di Pietro inserto utile a vivacizzare litinerario di evangelizzazione dei preadolescenti. strumento educativo per mettere in rete gruppi, famiglie e comunità… stimolo competitivo per motivare i ragazzi a dare il meglio di sé in vista del raggiungimento di una meta. A chi è rivolto… A chi è rivolto… Ai gruppi di ragazzi dalla quinta elementare alla terza media. Dove si svolge? Dove si svolge? Nelle parrocchie di appartenenza, a discrezione degli animatori e genitori, verranno indicate visite e incontri significativi allinterno del territorio diocesano.

4 Come si svolge? Il percorso prende il via dal reality show televisivo: STONE RIDERS: 4 ragazzi di 15/16 anni di origini friulane ma provenienti da varie parti del mondo Invitati a riscoprire le proprie origini Guida per i gruppi partecipanti a (ri)scoprire i luoghi della fede in Friuli e nella propria comunità Tre sono i nuclei del percorso, ciascuno corrispondente ad una puntata del reality show I temi di ogni nucleo verranno affrontati ed approfonditi attraverso : quiz, prove di abilità, approfondimenti catechistici (sussidio e catechismi della CEI), momenti di riflessione e preghiera, uscite e attività di servizio

5 … Allinizio del percorso verranno consegnate le regole del gioco, e fornito il materiale necessario (Grande rete, dvd del reality, materiale per lo svolgimento della tappa) ll gruppo sarà invitato a documentare le esperienze fatte sul grande rete da pesca secondo le istruzioni fornite. Questo verrà consegnato solo alla fine di tutta lattività ed esposto in mostra durante la festa finale. Al termine di ognuno dei tre periodi i gruppi dovranno semplicemente compilare unapposita scheda riassuntiva che verrà visionata dalla giuria.

6 Tappe del percorso: Prima fase: 31 gennaio 2009 Seconda fase: 19 aprile 2009 Terza fase: 17 maggio 2009 Presentazione Lincontro di presentazione per i gruppi iscritti si terrà a Udine Giovedì 16 ottobre Alle sala Paolino d Aquileia Via Treppo 3 Grande FESTA FINALE 17 Maggio 2009


Scaricare ppt "ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN."

Presentazioni simili


Annunci Google