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Dossier Più Il prodotto.

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Presentazione sul tema: "Dossier Più Il prodotto."— Transcript della presentazione:

1 Dossier Più Il prodotto

2 La carta patinata impreziosisce ed esalta il prodotto.
I Dossier + de La Stampa I Dossier Più nascono per dare respiro a temi di interesse per i lettori ed il mercato, arricchiti dal contributo delle firme del quotidiano e concepiti come valore aggiunto offerto a chi compra La Stampa. La redazione de LA STAMPA coordinata dal direttore di Specchio+ Mario Fortini produce oltre 26 titoli di Dossier Più all’anno per un prodotto che sta riscuotendo un elevato apprezzamento tra gli inserzionisti ed i lettori. I contenuti si articolano in 6 Filoni Editoriali: Fashion, Sport e Motori, Luxury - Oggetti Personali, Living & Design, Le Risorse del Territorio, Wellness/Bellezza. La carta patinata impreziosisce ed esalta il prodotto. L’eleganza e l’impostazione grafica aumentano la qualità percepita dal lettore, oltre che ad aumentare la comprensione e l’apprezzamento nella lettura.

3 Le Collane 2008 6 Filoni Editoriali: Moda Donna Moda Uomo Kids
Fashion: Salone di Ginevra Salone di Francoforte Motorshow On the road – viaggi e vacanze Salone Nautico Motori Sport e Motori: Lusso Orologi Luxury – oggetti personali:

4 Le Collane 2008 Design – salone del mobile Living & Design: Hi tech
Le risorse del territorio: Vinitaly Piemonte Cultura e territorio Piemonte Wellness: Bellezza e Ben Essere Salute e Star Bene

5 I Dossier + de La Stampa

6 I Dossier + de La Stampa

7 I Dossier + de La Stampa

8 I Dossier + de La Stampa

9 I Dossier + de La Stampa

10 DATI TECNICI Formato: 265mm x 380mm come La Stampa
Carta: patinata lucida Copertina 115 gr, interna 65 gr Foliazione minima: 28 pagine (24 interne + 4 di copertina) full color

11 CLENDARIO 2008

12 Dossier web La Stampa Dossier Cartacei

13 Come è fatto uno speciale / dossier sul web
E’ un contenuto tematico Inserito in una sezione ad hoc Ricco di: contenuti della redazione immagini file video in streaming La cui visibilità è garantita da: Strilli in home page Strilli nei canali di riferimento dei dossier Formati pubblicitari a sostegno

14 LaStampa.it Speciali/Dossier: I plus di una sponsorizzazione
Presidio monografico delle posizioni pubblicitarie all’interno del Dossier Product placement Visibilità editoriale brandizzata in home page e nelle sezioni più affini Possibile personalizzazione della skin (es. colore di sfondo in linea con i colori istituzionali del cliente)

15 LaStampa.it speciali: VISIBILITA’ A SUPPORTO
2 le modalità: STRILLI EDITORIALI Inserimento DossierPiù/Speciale nel canale DOSSIER, raggiungibile sempre dal menù di navigazione/servizio del sito Text box in general rotation che promuove il dossier/speciale su tutto il sito. Il primo giorno con indicazione uscita in edicola, dal 2° giorno con lo sponsor web Inserimento ticker in general rotation come sopra Realizzazione di un box personalizzato con link diretto allo Speciale/Dossier in ogni canale a tema Mantenimento nell’archivio per un anno VISIBILITA’ TABELLARE Sarà cura della concessionaria offrire un ulteriore visibilità tabellare in general rotation per supportare l’azione di push fatta dall’editore

16 LaStampa.it speciali: VISIBILITA’ A SUPPORTO
Canale Dossier Ticker Text Box

17 LaStampa.it speciali: VISIBILITA’ A SUPPORTO
All’interno del canale Ticker Box personalizzato con link diretto allo Seciale Box 300x250

18 LaStampa.it speciali: LA SPONSORIZZAZIONE SEMPRE IN ESCLUSIVA
L’esclusiva prevede la brandizzazione dei 2 formati più impattanti all’interno di tutte le sezioni del dossier:

19 LaStampa.it Dossier: i numeri di una proposta standard
BRANDIZZAZIONE PER UNA DURATA STANDARD DI 15 GG PAGINE VISTE ALL’INTERNO DEL DOSSIER IMPRESSIONS IN GENERAL ROTATION BRANDIZZAZIONE DOSSIER OFFERTA IN ESCLUSIVA 8.000,00 € LORDO C.A.

20 Il traffico Pagine Viste 40.290.000 +112% vs. gen 07 19.042.000
Fonte: Nielsen NR Sitecensus – Aprile 2008

21 Il traffico Utenti Unici 2.450.000 +87% vs. gen 07
Fonte: Nielsen NR Sitecensus – Aprile 2008

22 Navigatori equamente distribuiti sul territorio
Area Nielsen Nord Ovest 50% Piem 30% Area Nielsen Nord est 12% Area Nielsen Centro 18% Area Nielsen Sud e Isole 20% Fonte: Nielsen NR Netview – Ottobre 07


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