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1 Dossier Più Il prodotto. 2 I Dossier Più nascono per dare respiro a temi di interesse per i lettori ed il mercato, arricchiti dal contributo delle firme.

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Presentazione sul tema: "1 Dossier Più Il prodotto. 2 I Dossier Più nascono per dare respiro a temi di interesse per i lettori ed il mercato, arricchiti dal contributo delle firme."— Transcript della presentazione:

1 1 Dossier Più Il prodotto

2 2 I Dossier Più nascono per dare respiro a temi di interesse per i lettori ed il mercato, arricchiti dal contributo delle firme del quotidiano e concepiti come valore aggiunto offerto a chi compra La Stampa. La redazione de LA STAMPA coordinata dal direttore di Specchio+ Mario Fortini produce oltre 26 titoli di Dossier Più allanno per un prodotto che sta riscuotendo un elevato apprezzamento tra gli inserzionisti ed i lettori. I contenuti si articolano in 6 Filoni Editoriali: Fashion, Sport e Motori, Luxury - Oggetti Personali, Living & Design, Le Risorse del Territorio, Wellness/Bellezza. La carta patinata impreziosisce ed esalta il prodotto. Leleganza e limpostazione grafica aumentano la qualità percepita dal lettore, oltre che ad aumentare la comprensione e lapprezzamento nella lettura. I Dossier + de La Stampa

3 3 6 Filoni Editoriali: Le Collane 2008 Sport e Motori: Luxury – oggetti personali: Lusso Orologi Fashion: Moda Donna Moda Uomo Kids Salone di Ginevra Salone di Francoforte Motorshow On the road – viaggi e vacanze Salone Nautico Motori

4 4 Living & Design: Design – salone del mobile Hi tech Le risorse del territorio: Vinitaly Piemonte Cultura e territorio Piemonte Wellness: Bellezza e Ben Essere Salute e Star Bene Le Collane 2008

5 5 I Dossier + de La Stampa

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10 10 Formato: 265mm x 380mm come La Stampa Carta: patinata lucida Copertina 115 gr, interna 65 gr Foliazione minima: 28 pagine (24 interne + 4 di copertina) full color DATI TECNICI

11 11 CLENDARIO 2008

12 12 Dossier web La Stampa Dossier Cartacei

13 13 Come è fatto uno speciale / dossier sul web E un contenuto tematico Inserito in una sezione ad hoc Ricco di: contenuti della redazione immagini file video in streaming La cui visibilità è garantita da: Strilli in home page Strilli nei canali di riferimento dei dossier Formati pubblicitari a sostegno

14 14 LaStampa.it Speciali/Dossier: I plus di una sponsorizzazione A. Presidio monografico delle posizioni pubblicitarie allinterno del Dossier B. Product placement C. Visibilità editoriale brandizzata in home page e nelle sezioni più affini D. Possibile personalizzazione della skin (es. colore di sfondo in linea con i colori istituzionali del cliente)

15 15 2 le modalità: VISIBILITA TABELLARE Sarà cura della concessionaria offrire un ulteriore visibilità tabellare in general rotation per supportare lazione di push fatta dalleditore STRILLI EDITORIALI A. Inserimento DossierPiù/Speciale nel canale DOSSIER, raggiungibile sempre dal menù di navigazione/servizio del sito B. Text box in general rotation che promuove il dossier/speciale su tutto il sito. Il primo giorno con indicazione uscita in edicola, dal 2° giorno con lo sponsor web C. Inserimento ticker in general rotation come sopra D. Realizzazione di un box personalizzato con link diretto allo Speciale/Dossier in ogni canale a tema E. Mantenimento nellarchivio per un anno LaStampa.it speciali: VISIBILITA A SUPPORTO

16 16 Canale Dossier Text Box Ticker LaStampa.it speciali: VISIBILITA A SUPPORTO

17 17 Ticker Allinterno del canale Box personalizzato con link diretto allo Seciale Box 300x250 LaStampa.it speciali: VISIBILITA A SUPPORTO

18 18 Lesclusiva prevede la brandizzazione dei 2 formati più impattanti allinterno di tutte le sezioni del dossier: LaStampa.it speciali: LA SPONSORIZZAZIONE SEMPRE IN ESCLUSIVA

19 19 LaStampa.it Dossier: i numeri di una proposta standard PAGINE VISTE ALLINTERNO DEL DOSSIER IMPRESSIONS IN GENERAL ROTATION 8.000,00 LORDO C.A. BRANDIZZAZIONE DOSSIER OFFERTA IN ESCLUSIVA BRANDIZZAZIONE PER UNA DURATA STANDARD DI 15 GG

20 20 Pagine Viste Fonte: Nielsen NR Sitecensus – Aprile % vs. gen Il traffico

21 21 Utenti Unici Fonte: Nielsen NR Sitecensus – Aprile % vs. gen Il traffico

22 22 Fonte: Nielsen NR Netview – Ottobre 07 Area Nielsen 1 Nord Ovest 50% Piem 30% Area Nielsen 2 Nord est 12% Area Nielsen 3 Centro 18% Area Nielsen 4 Sud e Isole 20% Navigatori equamente distribuiti sul territorio


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