La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Atlante ornitologico della provincia di Venezia Metodi, suggerimenti, FAQ marzo 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Atlante ornitologico della provincia di Venezia Metodi, suggerimenti, FAQ marzo 2010."— Transcript della presentazione:

1 Atlante ornitologico della provincia di Venezia Metodi, suggerimenti, FAQ marzo 2010

2 Riportare i dati dalla scheda da campo al foglio excel possibilmente in giornata.

3

4 Nel compilare il campo specie usare i nomi in italiano. Non utilizzare nomi scientifici, abbreviazioni e nomi plurali delle specie.

5 Nel compilare il campo quantità usare solo un numero. Non aggiungere commenti o note di qualsiasi tipo (eventualmente inseritele nel campo note). Non indicare range e in caso di dubbio o stime riportare il numero minimo.

6 Non riportare la categoria di nidificazione nel campo note. La categoria G12 è riferita solo all'osservazione di un giovane appena involato, che non si è ancora spostato dal sito di nidificazione. A differenza dai giovani già volanti, si riconosce per le tracce di piumino, per i voli goffi e brevi. Generalmente viene ancora alimentato dall'adulto. Si riporta C2 quando si ascolta il canto territoriale, non versi di allarme o altri richiami.

7 Nel compilare il campo località non usare nomi di località generiche non identificabili allinterno della provincia di Venezia (esempio cerchiato di rosso). Si può riportare il Comune dopo la località, oppure le coordinate geografiche.

8 Nel compilare il campo UTM scriverlo correttamente usando lidentificativo riportato nella scheda. Evitare linserimento di spazi o lutilizzo dello zero al posto della O (vocale) maiuscola.

9 -Riportare una sola riga per ciascuna specie con il numero totale degli individui contati. - Il PDR va eseguito una prima volta dal 1° aprile a 15 maggio e una seconda volta dal 16 maggio al 30 giugno. Il Punto di rilevamento è il metodo principale di rilevamento statistico dei dati utilizzato per questo atlante.

10 Riepilogo della compilazione del punto di rilevamento di 8 minuti. osservazioni durante il PDR.

11 Per recuperare materiale, istruzioni o per avere ogni informazione o chiarimento fate riferimento al sito internet:


Scaricare ppt "Atlante ornitologico della provincia di Venezia Metodi, suggerimenti, FAQ marzo 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google