La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MINI MASTER Come affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° OBIETTIVO Unoccasione di analisi e riflessioni su problemi strategici e gestionali,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MINI MASTER Come affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° OBIETTIVO Unoccasione di analisi e riflessioni su problemi strategici e gestionali,"— Transcript della presentazione:

1 MINI MASTER Come affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° OBIETTIVO Unoccasione di analisi e riflessioni su problemi strategici e gestionali, nellattuale fase di mercato, rivolto a titolari e/o responsabili aziendali. Lobiettivo è offrire allimprenditore stimoli e provocazioni per individuare nuove iniziative su cui concentrarsi nel breve nella propria realtà aziendale. 1 Nuovo!

2 MINI MASTER Affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° CONTENUTI: Il percorso è concentrato in tre incontri, per un totale di 12 ore, e sviluppa una panoramica delle possibili soluzioni per affrontare la crisi. Focalizzati su tre aree, comuni a tutti i settori : Com generare liquidità agendo sui costi Come sostenere volumi di vendita e prezzo Come innovare il prodotto/servizio e la struttura di business 2 Nuovo!

3 La catena del valore della nostra azienda: fattori operativi e strutturali che condizionano il risultato economicoLa catena del valore della nostra azienda: fattori operativi e strutturali che condizionano il risultato economico Ripensare la nostra impresa come una catena di moduli di attività da rivalutare individualmenteRipensare la nostra impresa come una catena di moduli di attività da rivalutare individualmente Criteri per integrare a monte e a valle la nostra catena operativaCriteri per integrare a monte e a valle la nostra catena operativa Panorama dei possibili interventi ad impatto sui costiPanorama dei possibili interventi ad impatto sui costi Panorama dei possibili interventi in area commerciale/mercatoPanorama dei possibili interventi in area commerciale/mercato Panorama dei possibili interventi ad impatto sulla risorsa finanziariaPanorama dei possibili interventi ad impatto sulla risorsa finanziaria Pianificare e controllare i flussi finanziariPianificare e controllare i flussi finanziari Cruscotto di controllo economico – analisi dei costi fissi/variabili, diretti/indirettiCruscotto di controllo economico – analisi dei costi fissi/variabili, diretti/indiretti Come gestire il rischio nei cambiamentiCome gestire il rischio nei cambiamenti Ruolo dellimprenditore: più pianificazione e innovazione, meno operativitàRuolo dellimprenditore: più pianificazione e innovazione, meno operatività ARGOMENTI DEL PRIMO MODULO MINI-MASTER: Mettere a fuoco limpresa a 360°

4 METODO Gli incontri prevedono presentazioni introduttive, discussione e confronti, esempi di casi concreti, illustrazione di strumenti di gestione. I conduttori degli incontri sono esperti senior nella direzione aziendale e nella consulenza manageriale appositamente selezionati dalla Confederazione. Il mini master verrà realizzato indicativamente nel prossimo mese di Maggio; per informazioni contatta la Segreteria organizzativa – tel. 031/ – oppure invia per fax la scheda di adesione pubblicata sul sito MINI MASTER Affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° Nuovo!


Scaricare ppt "MINI MASTER Come affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° OBIETTIVO Unoccasione di analisi e riflessioni su problemi strategici e gestionali,"

Presentazioni simili


Annunci Google