La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono fare affidamento sui computer Pentium che sul mercato sono i migliori come prestazioni. Infatti questi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono fare affidamento sui computer Pentium che sul mercato sono i migliori come prestazioni. Infatti questi."— Transcript della presentazione:

1

2 Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono fare affidamento sui computer Pentium che sul mercato sono i migliori come prestazioni. Infatti questi computer sono presenti nelle scuole per oltre il 50% confermando appunto le loro qualità. Si usano in minoranza gli AMD e i Celeron Duron LA SCELTA DEI COMPUTER NELLE SCUOLE

3 LE TIPOLOGIE DELLE DOTAZIONI INFORMATICHE Come vediamo dal grafico nelle scuole si fa molto uso delle stampanti;per quanto riguarda i scanner, masterizzatori, lettori cd e dvd, vengono usati meno.

4 LE TIPOLOGIE DI ATTREZZATURA Come vediamo dal grafico nelle scuole si usano molti videoproiettori, lettori audio e video mentre sono poco usati decoder, telecamere e fotocamere digitali etc…

5 LE TIPOLOGIE DI RETE Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono usare una rete con cavo dedicate(fibra ottica) o una rete commutata; sono meno usate le reti con VPN su rete privata e rete wireless

6 I TIPI DI SISTEMA OPERATIVO Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono usare per l83% come sistema operativo Microsoft Windows mentre una piccola parte usa Linux. Nessuna scuola usa come sistema operativo Solaris ed Unix.

7 QUANTO COLLEGA LA RETE NELLA SCUOLA Come vediamo dal grafico le scuole come tipologia di collegamento usano quella che comprende la sede centrale mentre è usata raramente quella che comprende una parte della scuola. Abbastanza scuole usano entrambi i collegamenti.

8 LE TIPOLOGIE DI COLLEGAMENTO Come vediamo dal grafico quasi i 2/3 delle scuole usano come collegamento ad internet lADSL o lDSL mentre quasi un terzo usa lISDN. Una piccolissima parte delle scuole usa la fibra ottica e la PSTN mentre nessuno usa il satellite.

9 VELOCITA DI COLLEGAMENTO Come vediamo dal grafico la metà delle scuole hanno una connessione da 640kb/sec. Il 21% usa quella da 2048kb/sec mentre il 13% quella da 128kb/sec. Il resto usa collegamenti da 33kb/sec,64kb/sec e connessioni superiori ai 2048kb/sec.

10 LUSO DELLE Come vediamo dal grafico nelle scuole sono i dirigenti,il personale A.T.A. e i docenti che usano maggiormente l mentre lo usano raramente gli studenti. Questo servizio è usato qualche volta per le comunicazioni agli studenti o alle famiglie.

11 TIPOLOGIE DI SERVER Come vediamo dal grafico più dei 2/3 delle scuole usa un server esterno mente il resto usa un server interno.

12 I SERVIZI RESI DAI SITI WEB Come vediamo dal grafico si usano soprattutto servizi per la didattica, per le famiglie, per gli studenti, per le comunicazioni alle famiglie e per la posta dei docenti. In minor modo si usano per gli studenti, servizi interni etc..

13 TIPOLOGIE DI SCUOLE Come vediamo dal grafico più della metà delle scuole sono informatico e linguisticho multimediale mentre per ¼ sono di tipo disciplinare. Il resto comprende scuole di tipo linguistico tradizionale e linguistico Audio- attivo-comparativo

14 I SERVIZI FORNITI DAI COMPUTER Come vediamo dal grafico i servizi più usati sono quelli dei sistemi di produttività e di Internet. Sono usati in uguale maniera quelli per la produzione multimediale, per programmi multimediali e pere lo studio dellinformatica e delle lingue.


Scaricare ppt "Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono fare affidamento sui computer Pentium che sul mercato sono i migliori come prestazioni. Infatti questi."

Presentazioni simili


Annunci Google