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PRESENTAZIONE PARMA BRAND SETTEMBRE 2013. PARMA BRAND: un progetto che va oltre il mondo del calcio.

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Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE PARMA BRAND SETTEMBRE 2013. PARMA BRAND: un progetto che va oltre il mondo del calcio."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE PARMA BRAND SETTEMBRE 2013

2 PARMA BRAND: un progetto che va oltre il mondo del calcio

3 UN CLUB RICCO DI STORIA Il 27 luglio 1913 nasce il Verdi Football Club, che poco dopo, esattamente il 16 Dicembre 1913 cambierà il suo nome in Parma Football Club, adottando come divisa una maglia bianca con croce nera sul petto. 100 anni di calcio professionistico che hanno visto il Club raggiungere traguardi altissimi. Lultimo ventennio porta il Club Crociato ad essere una delle squadre più rappresentative del calcio Italiano a livello mondiale raggiungendo grandi risultati sportivi. 3 COPPA ITALIA COPPA UEFA COPPA delle COPPE SUPERCOPPA ITALIANA SUPERCOPPA EUROPEA PALMARES

4 UN PROGETTO ECLETTICO E COMPLETO Il 2013 è un anno importante per il Parma F.C., che festeggia il Centenario della sua nascita. La Società sta lavorando in maniera forte per acquisire sempre più visibilità e per essere riconosciuto come uno dei Club più innovativi e dinamici di tutto il panorama calcistico non solo Italiano. Per questo motivo dallidea di Pietro Leonardi, AD di Parma Calcio, nasce Parma Brand. Parma Brand parte prima di tutto per rinnovare e gestire al meglio limmagine del Club, in secondo luogo con lintenzione di mettere a contatto il Club con tutta la città, con i suoi tifosi per essere riconosciuto come un modello allavanguardia nei criteri e nei canoni di mktg e comunicazione. Il progetto punta a evolversi e a diventare un grande contenitore da riempire ogni volta con proposte diverse: sport, cultura, arte, gastronomia, divertimento, shopping, promozione del territorio e ambiente finalizzate a creare nuove e interessantissime aree di sviluppo per limmagine e per il business del Club e dei suoi Partner. Lo stadio Ennio Tardini, situato a 2 passi dal centro storico, diventa, grazie alla creazione di una nuova piazza attrezzata, un nuovo polo di aggregazione e di contatto per contagiare la città, i media e tutti gli sponsor con eventi di varo genere da vivere 7 giorni su 7, trasformando uno spazio solitamente a uso esclusivo del calcio in un nuovo e contemporaneo spazio sociale: un foro cittadino alternativo, pronto ad accogliere chiunque, dagli appassionati del pallone alle famiglie, bambini compresi. Anzi, i più piccoli saranno tra i protagonisti di questa virata verso un modo di concepire lo sport più eclettico e coinvolgente. Parma StoreIl Centenario Parma Football School

5 IL NOSTRO TARGET CITTADINO La strategia di pianificazione e comunicazione di tutte le iniziative Parma Brand è stata ideata con lintenzione di: Allargare il target di riferimento del Club per età e per interesse. Creare una struttura che comunichi costantemente con un bacino di utenti allargato e variegato. Attingere ad una preziosa risorsa di contatti PROFILATI, capitale impagabile per qualsiasi azienda.

6 IL NOSTRO OBIETTIVO Individuare le potenzialità del mercato, costruire progetti unici per crescere costantemente la propria immagine e potenzialità. Studio Style AREA SERVIZI STADIO CHARITY EVENTI CONSULENZE AREA SPECIAL CENTENARIO MUSEO CUP MERCHANDISING STORE VENDITA ONLINE LICENZE P. FOOTBALL SCHOOL PFS ITA PFS INTL PFS CUP Portale WEB STYLE MKTG AREA MKTG NEW PROJECT CAMPAGNE Abbonamenti Store B2B & B2C AREA NEW BUSINESS EVENTI LOYALTY GAMING AREA RICERCA VALUTAZIONE PREVENZIONE FORMAZIONE VALORI COMUNICAZIONE EDITORIA Match Program House Organ CONVEGNI

7 COSA È STATO CREATO NEI PRIMI 6 MESI Il 27 febbraio è stato presentato alla stampa ed ai tifosi il nuovo website Parma Fc, con la convinzione di essere uno dei top web a livello internazionale nel mondo calcistico per funzionalità e completezza. E stato completato dal punto di vista contenutistico, attraverso linserimento di molte nuove notizie, statistiche e curiosità e dal punto di vista del servizio con laggiunta di una Web Radio dedicata. Il sito dedicherà ampio sapzio alle iniziative del progetto Parma Brand e del Centenario. NUOVO WEB SITE Una squadra di professionisti della comunicazione sta lavorando per dare al Club e a tutti gli eventi del Centenario un appeal forte e vincente. Ogni azione di comunicazione farà parte di un progetto di immagine coordinata a 360° che renderà riconoscibile ed efficace la comunicazione su ogni strumento utilizzato. Il 27 febbraio è stato presentato infatti il primo passo verso un nuovo visual e concept di immagine, ilo logo del Centenario. NUOVA IMMAGINE DEL CLUB 2 1

8 COSA È STATO CREATO NEI PRIMI 6 MESI Ristrutturazione della Palazzina di Maria Luigia antistante lo stadio che sarà a pieno regime a partire dalla seconda settimana di marzo quando sarà completata con: Nuova linea di marchandising Parma Fc, a integrazione dellattuale e special edition tema Centenario. Nuova linea Fashion a marchio Parma Brand, novità assoluta in uno store di marchio calcistico. Concept Caffè che sarà il punto dappoggio food and beverage per tutti gli eventi che animeranno la Piazza antistante lo stadio. NUOVO CONCEPT STORE 3

9 COSA È STATO CREATO NEI PRIMI 6 MESI Parma Football School è molto più di una semplice scuola calcio, infatti, per le Società, per le Famiglie e per i giovani appassionati è già un MODELLO da prendere da esempio diventando un riferimento importante sia nella delicata fase dellavviamento e della formazione del giovane sportivo, che in quella più complessa della specializzazione al gioco del calcio, diventando un programma di ALTA QUALITA. I Progetti di punta di PFS sono: Parma School PR – 200 iscritti Parma School ITA – 45 Società affiliate – Oltre partecipanti Parma Camp: 5 sedi – oltre 700 partecipanti Parma Allenati Con Noi – previsione oltre 80 Società – oltre 3550 partecipanti in visita a Parma Parma CUP - 8 Cup oltre 120 squadra provenienti non solo da Parma ma da tutta Italia – Circa 2000 partecipanti e oltre 2000 accompagnatori Parma INTL – Sviluppo internazionale del progetto – CHN; USA; SP; IRL; THA; PHIL; MEX PARMA FOOTBALL SCHOOL 4

10 NUOVI PROGETTI Un calendario 2013 fitto di appuntamenti, tra sport, design, cultura, gastronomia e green. CONCERTO LIRICO EVENTI SPORTIVI Top match Mostra Eventi nelle Scuole FESTEGGIAMENTI CENTENARIO 1 NUOVE AREE DI INTERVENTO Gestione Marchio PFC Organizzazione Eventi Coinvolgimento Club: Giocatori, Strutture, Ideazione nuove forme di intrattenimento Creazione Data Base Attività di Gaming, Loyalty, CRM 2

11 NUOVI PROGETTI Realizzazione canale totalmente dedicato alle attività del Parma Calcio PARMA CHANNEL Canale digitale Web-TV Web-Radio PARMA CHANNEL 3

12 COPERTURA MEDIATICA Tutto il progetto PARMA BRAND è studiato e strutturato per avere una copertura mediatica di alta qualità in grado di essere percepita dai target di riferimento in maniera ottimale. A seconda della tipologia delle iniziative la copertura sarà locale e\o Nazionale e\o Internazionale e tutte saranno supportate da due uffici stampa, uno del Parma FC che continuerà nelle sue comunicazioni sportive\istituzionali e uno specifico a taglio culturale Nazionale e INTL per garantire la copertura mediatica in ogni settore della comunicazione: viaggi, finanza e economia, arte, cultura, green, design e in tutti i settori di interesse reciproco. Entrambi gli uffici stampa, interfacciandosi proficuamente con quelli del Partner, saranno così in grado di creare una rete capillare estesa e di grande efficacia.

13 PERCHÉ ESSERE PARTNER DEL PROGETTO PARMA BRAND ? Per essere i primi a proporre nel mondo del Calcio INTL una strategie per gli altri irripetibile, diventando gli UNICI. Per trovare nel ns Club, un partner sano e dinamico capace di seguire, rispettare le esigenze del cliente. Per essere i primi a proporre nel mondo del Calcio INTL una serie di eventi creativi e innovativi di grande appeal. Per avere una visibilità e identità di marchio studiate ad hoc, attraverso nuovi codici e stili di comunicazione e intrattenimento. Per conquistare visibilità assoluta, dando la possibilità al partner di essere protagonista. Per creare nuove aree di business, generando innovazione nelle strategie e qualità nei risultati


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