La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Smoking Center s.a.s. presenta Il gruppo IX Alessandra Iraci Sareri Daniela Giuffrida Francesca Schembri Giancarlo Criscione Lucia Pappalardo Paolo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Smoking Center s.a.s. presenta Il gruppo IX Alessandra Iraci Sareri Daniela Giuffrida Francesca Schembri Giancarlo Criscione Lucia Pappalardo Paolo."— Transcript della presentazione:

1

2 La Smoking Center s.a.s. presenta

3 Il gruppo IX Alessandra Iraci Sareri Daniela Giuffrida Francesca Schembri Giancarlo Criscione Lucia Pappalardo Paolo Canzonieri Rita Benedetto Sara Oliveri Veronica Spada

4 Business Idea La Casa del Sigaro nasce dal desiderio di creare nella città di Catania un Cigarbar, locale prettamente dedicato ai fumatori di sigari, ambiente riservato, in cui sarà possibile abbinare a varie specialità di tabacco un tè, un caffè, un bicchierino, seduti su comode poltroncine per lavoro o svago in compagnia di un amico o di un buon libro.

5 Perché un Cigarbar ? Passione e competenza nel settore dei sigari da parte dei soci fondatori Incremento del 15% della domanda di sigari a Catania Intensificarsi delle campagne e dei provvedimenti contro il fumo e conseguente riduzione degli spazi riservati ai fumatori Successo riportato da iniziative simili in numerose città italiane e straniere. Originalità dellidea e assenza di locali del genere a Catania

6 Servizi offerti Rivendita di tabacchi, in particolare di sigari pregiati Servizio bar Consulenza di esperti di sigari gratuita per i clienti Letteratura specializzata a disposizione dei clienti Possibilità di acquisto su ordinazione

7 Mercato di riferimento Mercato locale: Catania Soggetti con tenore di vita medio alto

8 Un po di cifre sui fumatori Italiani: circa Siciliani: circa Catanesi : circa Per ciascuna rivendita di CT: 700 circa

9 Analisi della domanda Cliente tipico Giovani studenti o impiegati 18 e 35 anni Uomo daffari o intellettuale anni Anziani oltre i 60 anni

10 Profilo del cliente tipo Quando acquista? Quanto spende in media? Dove acquista di solito? Tutto lanno Circa lire al mese Nelle rivendite di tabacchi

11 Rappresentazione dei segmenti di mercato

12 I sigari suddivisi per provenienza

13 Analisi della concorrenza Concorren ti diret ti indirett i Nessuno : a Catania non esistono cigarbar Tabaccherie, enoteche e pub

14 Strategie Avvio dellattività nella città di Catania, che ha ottime possibilità di sviluppo relative al nostro business Parziale reinvestimento dei ricavi nel continuo rinnovamento del locale Futura apertura di due nuovi punti vendita (aeroporto Fontanarossa, Taormina)

15 Obiettivi di mercato Sviluppo di tale settore a Catania, che offre unottima possibilità di crescita

16 La quota di mercato Partendo dall80% della nostra precedente quota di mercato (0,7%), occuperremo per il primo anno di esercizio (3 mesi) lo 0,5% del mercato dei tabacchi catanese Pari a 1560 Kg

17 Trend di crescita 2° anno 0,71% cioè raggiungere 7918 Kg 3° anno 0,72% cioè raggiungere 8145 Kg

18 Margine di contribuzione Tabacchi Bar 1° 27,51%21,45% 2° 63,18%48,32% 3° 63,88%50.17%

19 …ciò significa: I anno copertura costi fissi pari al 48,96% Perdita di esercizio ( lire) II anno copertura costi fissi pari al 111,50% Utile III anno copertura costi fissi pari al 114,05% Utile

20 Fonti delle informazioni Conoscenza diretta di alcuni tabaccai, tra cui il nostro socio. Siti internet Libri e riviste specializzate Ricerca sul campo con questionari da noi ideati su 50 fumatori di sigari 80 tabaccai


Scaricare ppt "La Smoking Center s.a.s. presenta Il gruppo IX Alessandra Iraci Sareri Daniela Giuffrida Francesca Schembri Giancarlo Criscione Lucia Pappalardo Paolo."

Presentazioni simili


Annunci Google