La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato Pierluigi Anzani Giuliano Guffanti www.bcentric.ch.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato Pierluigi Anzani Giuliano Guffanti www.bcentric.ch."— Transcript della presentazione:

1 Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato Pierluigi Anzani Giuliano Guffanti

2 Web 1.0 … Web 2.0 … Web.cosa?? Facciamo chiarezza …

3 Web 1.0: Il Web è un grande cantiere aperto … Siti statici Pochi contenuti Grafiche pesanti Lera del Web statico e del modello 70% - 30%

4 Web 2.0: Grafica e tecnologia a supporto dei contenuti Siti aggiornati e fruibilità delle informazioni Nasce e si consolida linterazione tra Web e utente: Social Network, Blog, Forum Il grafico acquisisce competenze tecniche Lera del Web dinamicoe dei contenuti e del modello 30% - 70%

5 Web 3.0: Il futuro Nuove tecnologie e intelligenza artificiale Unico database Web semantico Web 3D e Geo Spatial Web Web Potenziato e realtà aumentata Lera nella quale il Web si evolve

6 Percentuale dei siti aziendali ancora in versione … Web 1.0 !! Sito obsoleti (grafica e tecnologia) Codice non indicizzato Siti in tecnologia Flash – Invisibili al mondo Apple (40 mil/2011) Scarsità di informazioni Siti solamente in mono lingua 62%

7 Percentuale degli internauti che valutano lacquisto di un prodotto sul Web, anche se poi non lo comperano online!! Fonte Eurisko 2011 – GFK Group 78% Il modello di Business sta cambiando radicalmente! Messaggio per gli scettici ….

8 Lo stato dellarte del Web: Team di sviluppo Creativo con competenze sul Web Grafico esperto in programmazione Html/Html5, CSS, Script Sviluppatore per CMS e personalizzazioni Competenze di Web Marketing/SEO - Social Software integrator Esperto in Marketing & Comunicazione Esperto in Direct Marketing (Gestione Db, Dem, Newsletter) 30% Tempo speso per testare

9 Web 1.0 vs Web 2.0

10 Web Tecnologia Web liquid

11 Web Social Network

12 I social Network Nellera del Web 2.0 la parola dordine è socializzare ovvero condividere, segnalare, esprimere opinioni e preferenze, suggerire.

13 In conclusione … Web 1.0Web 2.0 GraficaTecnologia Tecnologia FlashTecnologia Html5 GraficoTeam di sviluppo Sito VetrinaSito Virale Brochure onlineSchede tecniche prodotti scaricabili e stampabili Mono linguaMultilingua Contatti mailBlog, Social PubblicazionePartecipazione Non più sito Web ma … … portale per fare Business!

14 Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato Giuliano Guffanti Pierluigi Anzani

15 Il processo di customer generation ClientiProspectSuspect

16 Portale Web Direct Mktg Eventi Indagini Qualità Data Base Marketing News Letter DEM Customer Care Materiali Off Line Gli strumenti a disposizione

17 DB mktg: profilare per conoscere 1° step AnagraficaClienti 2° step Info Commerciali Satisfaction 3° step Info Sociali Info Comportamentali

18 Vendite Mktg Amm.ne Integrare le informazioni……

19 ….. per creare …..

20 Case History: 2005 : 5% 2007 : 50% 2009 : 100% % utilizzo Web Vs. Clienti & Prospect

21 Case History: Data Base Marketing: i numeri anagrafiche small anagraf. medium anagraf.large anagraf. large + mail

22 Case History: Gli strumenti a disposizione

23 Rinnovo Abbonamento

24 Welcome Kit & Cross Selling

25 A target specifico

26

27 Offerta Prova

28 Store Trafic

29 Leads Generation

30 Campagna e-book

31 Risultati Campagna online

32 Grazie per lattenzione


Scaricare ppt "Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato Pierluigi Anzani Giuliano Guffanti www.bcentric.ch."

Presentazioni simili


Annunci Google