La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Unamicizia è bella anche perché ci lega sì, ma senza usare catene; ci tiene insieme semmai, di più. ci tiene insieme semmai, di più.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Unamicizia è bella anche perché ci lega sì, ma senza usare catene; ci tiene insieme semmai, di più. ci tiene insieme semmai, di più."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11 Unamicizia è bella anche perché ci lega sì, ma senza usare catene; ci tiene insieme semmai, di più. ci tiene insieme semmai, di più. Eros Ramazzotti, Affetti personali Nulla è più bello dellAMICIZIA: un amico è qualcuno che ti è sempre vicino, quando sei felice e quando sei triste; è qualcuno che sa guardare dentro di te, che ti difende quando gli altri ti attaccano, che non ti abbandona anche quando tutti ti hanno già lasciato solo. Lamico è qualcuno che vola con te quando tutto va bene, ma sprofonda insieme a te quando tutto va a rotoli; un vero amico sa quando sei arrabbiato, sa coshai anche se nessuno ti capisce; ti consola se sei infelice e trova sempre il modo per farti sorridere.

12 La bellezza risplende nel cuore di colui che ad essa aspira piu' che negli occhi di colui che la vede. Gibrian Kahalil Su una spiaggia ci scappa più un sorriso nel vedere una bambina che gioca contenta con la sabbia piuttosto che per una bella ragazza che rispecchia l'ideale di bellezza del mondo attuale. Una bambina gioca con una delle cose più semplici: la sabbia. Spesso gli adulti cercano la bellezza nelle cose grandi, costose e vistose; mentre sono i bambini quelli che più sanno guardare con gli occhi del cuore e riescono a trovare la bellezza nella semplicità.

13 Beauty lies in the eyes of the beholder. Margaret Wolfe Hungerford, Molly Bawn, 1878

14 La bellezza è un regalo pesante, bisogna dimostrare di non essere stupidi. Spesso si tende ad accantonare lintelligenza per apparire, per essere accettati ed essere in nella società. In realtà la bellezza è un regalo pesante, scomodo e limitativo: ci favorisce in determinati campi, ma ci limita in altri. Noi crediamo sia nella bellezza esteriore sia in quella interiore, ma è proprio questultima che ci forma come essere umani e ci delinea come le fantastiche persone che siamo.

15 Non sempre la bellezza è fatta da uno di noi perché nessuno è perfetto, ma dallinsieme delle cose che creiamo.

16 Lumiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza.

17 La bellezza è individuale e può essere compresa solo con gli occhi del cuore.

18

19 La chiave di questa bellezza sta nella semplicità degli elementi. Solo frutti, avvicinati e sistemati per fare in modo che i colori e la forma di uno risaltino e diano valore alla forma e ai colori dellaltro.

20 Questimmagine è bella perché è il risultato dellunione e della cooperazione di migliaia e migliaia di piccole luci. Da sole, esse non hanno alcun valore. Al contrario, assumono una vera bellezza solo se guardate da lontano e moltiplicate allinfinito.

21 Questo albero è sempre in cambiamento, ma ognuna delle quattro stagioni possiede una sua bellezza. Simboleggia anche la rinascita di qualcosa di nuovo, è sempre bello,coi suoi diversi aspetti e caratteristiche.

22 Lalba in Egitto: rappresenta una bellezza naturale che non è possibile vedere ovunque in ogni momento. E' qualcosa di particolare che capita poche volte nella vita e ogni volta ha il potere di lasciarci senza fiato.

23 La natura,nella sua semplicità, può trasmettere un senso di pace interiore e di armonia, che nessun'altra cosa materiale può darci. La montagna, inoltre, ci permette di osservare il mondo dall'alto come se potessimo ammirare la grandezza e la perfezione della realtà che ci circonda.

24 Beauty is only a matter of daltony

25

26 BELLEZZA INTERIORE: Rappresenta un uomo solo, in mezzo al mare, abbandonato al suo destino, ma la solitudine che costui vive in questa situazione rappresenta un momento ideale per la riflessione personale. Cè anche un SEGNO DI BELLEZZA ESTERIORE: i colori dellimmagine rappresentano un paesaggio idilliaco, soprattutto per la presenza dellarcobaleno e delle varie lune.

27 Michael Jackson Il bambino è simbolo di delicatezza e della bellezza di una nuova vita, che ancora deve imparare molto da ciò che lo circonda. Nella foto cè un forte contrasto tra il bianco e il nero. Ciò ci fa pensare alla bellezza di essere diversi luno dallaltro: il colore della pelle non conta. Bellezza in questo caso è anche il poter tenere un così grande tesoro tra le mani o nel grembo.

28 La bellezza non è un bisogno, è scoperta dellarmonia e della perfezione della natura, della manifestazione di Dio in tutto ciò che ci circonda; può essere fisica o spirituale e passare da una allaltra dimensione. Bellezza per noi è anche essere unici e piccole parti dellarmonia delluniverso. Kahlil Gibran, Sulla Bellezza E un poeta disse: parlaci della Bellezza. E lui rispose: Dove cercherete e come scoprirete la bellezza, se essa stessa non vi è di sentiero e di guida? E come potrete parlarne, se non è la tessitrice del vostro discorso? L'afflitto e l'offeso dicono: "La bellezza è nobile e indulgente. Cammina tra noi come una giovane madre confusa dalla sua stessa gloria". E l'appassionato dice: "No, la bellezza è temibile e possente. Come la tempesta, scuote la terra sotto di noi e il cielo che ci sovrasta". Lo stanco e l'annoiato dicono: "La bellezza è un lieve bisbiglio. Parla del nostro spirito. La sua voce cede ai nostri silenzi come una debole luce che trema spaurita dall'ombra".

29 Bellezza è… … felicità condivisa: una nuova nascita, la gioia di vivere. …la tenerezza e i forti sentimenti di una mamma per suo figlio. C osa c è di meglio dell affetto della propria mamma?

30 La fotografia in sé presenta una buona esposizione e giuste proporzioni. Inoltre c è una forte armonia dei colori: nonostante siano così vari, insieme formano un bel quadro. La natura, espressione per eccellenza della bellezza pura, è qui caratterizzata dal tramonto. L universo possiede una sua bellezza infinita, molto misteriosa. Anche qui la fotografia presenta bellissimi colori e sfumature, con il suo contrasto luce/buio.

31 La bellezza non è un bisogno, un immagine che vorremmo vedere, un profumo che vorremmo sentire, ma un estasi, un immagine che vediamo quando abbiamo gli occhi chiusi, un profumo che ci abbraccia quando siamo soli, un canto che risuona nel nostro animo quando tutto è silenzioso. La bellezza è la scoperta dell infinitamente grande nell infinitamente piccolo, è l armonia che arroventa il cuore e incanta l anima. La bellezza è la manifestazione dell Assoluto, di Dio, del Creatore, della inesplicabile perfezione della Natura. È l eternità concentrata in un fugace momento, in un fragile corpo, in un anima, in un leggero sospiro che le violenze, gli squallori, le sofferenze, le malattie, i dolori del mondo non riescono mai ad eliminare completamente. La bellezza, come l energia, è dinamica, si trasforma, passa dalla dimensione fisica alla spirituale, dal corpo al pensiero, dai paesaggi mozzafiato all incantevole fiore, dalla poesia all arte. La bellezza è l eternità che possiamo contemplare in uno specchio. Ma in quanto individuo, ciascuno di noi è specchio ed eternità. Essere unici ed irripetibili, siamo ologrammi dell universo, tersi specchi dell infinito, dell ineffabile, dell inaudita armonia universale. Creature con un anima, corpi con uno spirito, passione e volontà incarnata, abbiamo in noi la preziosissima scintilla dell eternità e quindi siamo, a nostra volta, eternità: promessa di felicità e di salvezza.

32

33 La Bellezza è l unica cosa contro cui la forza del tempo è vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l una sull altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l eternità. Oscar Wilde

34 La prima forma di bellezza è quella estetica, apparente: femminilità ed eleganza sono elementi fondamentali per la bellezza della donna. Ma la bellezza non è solo questo…

35 Il colosseo rappresenta il raggiungimento della perfezione nellarte, della grandezza e della maestosità La statua di Amore e Psiche è già di per se simbolo di bellezza ideale. Inoltre troviamo unesaltazione della bellezza del sentimento damore Le ballerine del dipinto di Degas trasmettono idea di bellezza, di grazia e di armonia, di eleganza e di femminilità. Una ballerina cerca un equilibrio tale da trasmettere la bellezza dellarmonia dei suoi movimenti.

36 La natura e luniverso ispirano un senso di bellezza perché non sono artefatte e sono scaturite da una forza misteriosa.

37 Tutti noi abbiamo delle passioni che ci travolgono e ci fanno sentire vivi. Il bello di ciò è che ci permettono di sognare ad occhi aperti e di non vivere passivamente.

38 Il volto di questi bambini suscita unemozione di tenerezza. Inoltre, essendo di unetnia diversa dalla nostra, ci ricordano la bellezza della diversità. Un bambino è bello in ogni suo atteggiamento e nel suo modo di scoprire il mondo.

39 La bellezza è intesa anche come amicizia tra persone che condividono lo stesso percorso, unamicizia sincera su cui poter sempre contare.

40 La bellezza per la 5^LM

41


Scaricare ppt "Unamicizia è bella anche perché ci lega sì, ma senza usare catene; ci tiene insieme semmai, di più. ci tiene insieme semmai, di più."

Presentazioni simili


Annunci Google