La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli Lavoro realizzato da Chiara Patanè Classe 2°E Istituto Comprensivo G.Verga Fiumefreddo di Sicilia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli Lavoro realizzato da Chiara Patanè Classe 2°E Istituto Comprensivo G.Verga Fiumefreddo di Sicilia."— Transcript della presentazione:

1 FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli Lavoro realizzato da Chiara Patanè Classe 2°E Istituto Comprensivo G.Verga Fiumefreddo di Sicilia

2 CITTA DI DISTRATTOPOLI Scuola Elementare P. AMEDEO Ragazzi oggi è una giornata importante: arriva in visita il Provveditore agli studi! Andremo insieme ad accoglierlo alla stazione!...

3 ...IL SIGNOR TONTOLI, SEGRETARIO DELLA SCUOLA, HA RICEVUTO UN FAX CHE COMUNICA LORA DI ARRIVO DEL PROVVEDITORE: LE 10,30 … TONTOLI CAMMINA SU E GIÙ IMPAZIENTE ! Ma quando arriva questo Provveditore !

4 Speriamo che il signor Tontoli non ne abbia combinata una delle sue... !!! INTANTO IL PROFESSOR ROSSI IN CLASSE…

5 FINALMENTE ARRIVA IL TRENO E GLI ALUNNI SONO TUTTI PRONTI AD ACCOGLIERE IL PROVVEDITORE Evviva il Provveditore !!! Benvenuto… Benvenuto !!!

6 BENVENUTO! Benvenuto a Distrattopoli E un onore averla con noi !!! Io sono il Direttore della Scuola Elementare P.Amedeo, la stavamo aspettando ! Questo paese è davvero accogliente ed ospitale !!! DAL TRENO SCENDE UN SIGNORE MINGHERLINO E SORRIDENTE IL POVERO DIRETTORE NON SA CHE IL SEGRETARIO HA LETTO MALE IL FAX E LORA DI ARRIVO DEL PROVVEDITORE NON E QUELLA CHE HA INTERPRETATO LO SBADATO TONTOLI... … MA ALLORA CHI È IL MISTERIOSO PERSONAGGIO ACCOLTO COSÌ FESTOSAMENTE DA ALUNNI E DIRETTORE?

7 IL SIGNORE APPENA ARRIVATO È IL SIGNOR UMILI, GENITORE DI UN ALUNNA CHE A BREVE DOVRÀ ISCRIVERSI A SCUOLA. CON PENSIERI LIETI, EGLI SI AVVIA VERSO LA SCUOLA GUIDATO DA ALUNNI E DIRETTORE. Io e la mia famiglia ci troveremo bene in questo paese, soprattutto mia figlia in questa scuola!

8 LA VISITA, TRA LE DOMANDE DEL SIGNOR UMILI E LE PRONTE E CORTESI RISPOSTE DEL DIRETTORE, PROCEDE SPEDITA. LE OSSERVAZIONI DEL SIGNOR UMILI RIGUARDANO I TERMOSIFONI, LA MANUTENZIONE E LA PULIZIA DEI MURI DELLA SCUOLA...

9 ...PRONTE LE RISPOSTE DEL DIRETTORE: SARÀ FATTO TUTTO PRESTO ANZI PRESTISSIMO! Che scuola allavanguardia … che efficienza !!! LA SQUADRA DEGLI OPERAI STA PER ARRIVARE OGGI STESSO !!!

10 Signor Tontoli, per favore, potrebbe gentilmente darmi una copia dei moduli di iscrizione e dei bollettini postali per le tasse scolastiche ? Santi Numi ! Ma perché li vuole?...Comunque meglio assecondarlo... SPOSTATOSI IN SEGRETERIA IL SIGNOR UMILI CHIEDE …

11 IL SEGRETARIO TONTOLI È SEMPRE PIÙ DUBBIOSO E PERPLESSO: QUESTO PROVVEDITORE NON LO HA CONVINTO. Forse ho combinato nuovamente un pasticcio ? Forse non era il Provveditore ? … ma allora chi era ?

12 INTANTO IL SIGNOR UMILI RITORNA ALLA STAZIONE FELICE E SODDISFATTO E CON TANTO DI ACCOMPAGNATORI FESTANTI. Che bella figura abbiamo fatto con il Provveditore! Arrivederc i e a presto caro Direttore !

13 CIRCA UNORA DOPO ALLA STAZIONE DI DISTRATTOPOLI… ARRIVA IL VERO PROVVEDITORE … Ma che razza di scuola è questa che non si preoccupa di accogliere il Provveditore ? Chi di dovere mi sentirà ! … Eccome se mi sentirà !!!


Scaricare ppt "FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli Lavoro realizzato da Chiara Patanè Classe 2°E Istituto Comprensivo G.Verga Fiumefreddo di Sicilia."

Presentazioni simili


Annunci Google