La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pubblicità e media planning Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pubblicità e media planning Debriefing Sintesi delle richieste del cliente."— Transcript della presentazione:

1 Pubblicità e media planning Debriefing Sintesi delle richieste del cliente

2 Pubblicità e media planning Obiettivo di marketing Quale obiettivo raggiungibile usando le diverse leve di marketing si è posto lazienda?

3 Pubblicità e media planning Obiettivo di comunicazione Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità o altre forme di comunicazione si è posto lazienda per il raggiungimento dellobiettivo di marketing?

4 Pubblicità e media planning Vincoli Indicazione dei must

5 Pubblicità e media planning Scenario Approfondimento di quanto detto dal cliente Informazioni sul prodotto, il prezzo, la distribuzione, le campagne comunicative pregresse

6 Pubblicità e media planning Competitors Quali sono i principali concorrenti (e perché)?

7 Pubblicità e media planning SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce

8 Pubblicità e media planning Target Quale (nuovo) target è bene raggiungere con la campagna? Quali sono le sue caratteristiche socio-demografiche e psicografiche?

9 Pubblicità e media planning Promessa Qual è la main promise del brand?

10 Pubblicità e media planning Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?

11 Pubblicità e media planning Subsidiary appeal Cè un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?

12 Pubblicità e media planning Supporting evidence Cè una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?

13 Pubblicità e media planning Desired brand image Qual è limmagine del brand (se si tratta di una campagna corporate) che si dovrebbe diffondere?

14 Pubblicità e media planning Tone of voice Qual è lo stile comunicativo della campagna, il tono adatto al target?

15 Pubblicità e media planning Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?

16 Pubblicità e media planning Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna? In che misura? In che periodi? Con quanti passaggi? E a quali costi?

17 Pubblicità e media planning Costi Indicazione sintetica dei costi da sostenere

18 Pubblicità e media planning Layout Proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.


Scaricare ppt "Pubblicità e media planning Debriefing Sintesi delle richieste del cliente."

Presentazioni simili


Annunci Google