PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO 2015 16- 18 MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lara Bolognesi Servizio Epidemiologia e Comunicazione Azienda USL di Modena Seminario PASSI: i risultati del Sistema di Sorveglianza nell’Azienda USL di.
Advertisements

IN MODALITA’ IMPRESA FORMATIVA SIMULATA ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
Il Double Network di Gesac Presentazione Project Work Gli studenti di Organizzazione Aziendale (prof. Consiglio)
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Associazione NONUNODIMENO
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
…ORIENTATORE TURISTICO
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
LA DIDATTICA FATTA DAI RAGAZZI PER I RAGAZZI
SPERIMENTAZIONE FORMA-CONFAP
Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro
Centro Eurodesk – Perugia
YOUR LEARNING SKILLS
Liceo Scientifico Statale
Il gruppo ADECCO in Italia
ABC analisi / diagramma di Pareto
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE PER LA LOMBARDIA - Milano -
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
e SOSTENERE il volume basato sulle vendite
ExSport Sport & Innovation
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Lavorare con il Global Leadership Team
Lo studio professionale 2.0
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Cresce... Nasce nel 2010 dall’idea di creare un contenitore unico di iniziative in grado di valorizzare e promuovere l’olio e le eccellenze enogastronomiche.
FLORIADE 2012: ipotesi eventi
Corso di Economia aziendale
SAFER INTERNET DAY 2018 – MILANO
Cosa è successo oggi a Milano e cosa puoi fare!
Il corso Tecnico Turistico
Le agenzie di viaggio e turismo (Legge quadro 29 marzo 2001 n
[Nome progetto] Relazione finale
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
La Riforma: obiettivi e strumenti
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Società Civile e Terzo Settore protagonisti all’Expo Milano 2015
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Tipologie di turisti e turismi
Società Cooperativa LA STELLA a r.l.
IL Progetto “Comunic/Azione” Ragioni e prospettive
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
PON DIDATEC Il progetto.
Riunione Senato Accademico
Le fondazioni di comunità, missione e identità
UN SITO PER IL VOLONTARIATO
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
[Nome progetto] Relazione finale
Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
Formazione interna a.s. 2018/19
Direzione centrale attività produttive
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
Indagine sull’internazionalizzazione
Shared Leadership: Exchange Meeting 22 marzo 2019
Ministero dell’ Istruzione, dell‘Università e della Ricerca
Le attività di comunicazione del progetto
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

PRESENTA …

MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO DI STUDENTI !

OBIETTIVO L’OBIETTIVO È, GRAZIE AL COINVOLGIMENTO DELLE SCUOLE, FAR EMERGERE LE ECCELLENZE DELLA REGIONE CAMPANIA E PREPARALE ALL’EVENTO DEL SECOLO CHE SI TERRA’ IN ITALIA EXPO’ MILANO 2015

L’EVENTO L’evento sarà organizzato con un ‘area di esposizione dedicato ad aziende, del settore agroalimentare, Enti Pubblici e con dei momenti di attività seminari con esperti, tecnici del settore sia turistico che dell’agricoltura e dell’alimentazione.

I studenti lavoreranno seguendo i seguenti step 1° step: Fare un indagine su fiere simili organizzate in Campania per vedere il modello organizzativo; Studiare il target principale per scrivere il messaggio; 2° step: Elencare le voci di costi e di entrate; Individuare i potenziali espositori; 3° step: Scelta la location Studiare la logistica e l’offerta turistica; Ricerca Strutture Ricettive, Partner; COME RAGGIUGERE L’OBIETTIVO

1° step: Realizzare il Brand e l’immagine coordinata; Realizzare la Brochure, il Catalogo; 2° step: Realizzare un video – spot ; Creare una campagna di comunicazione 3° step: Creare il sito internet; Realizzare la campagna sui social network; COME SI PROMUOVE

METODOLOGIA & ORGANIZZAZIONE In base alle diverse esigenze di tempo e risorse il corso è stato progettato con le seguenti modalità di erogazione Attività in aula Attivitàpratiche in attività esterne Attività di Produzione

E QUINDI DECIDERE I RUOLI IN BASE AI SEGUENTI REPARTI -Segreteria Organizzativa; -Segreteria Scientifica; -Area Marketing; -Area Commerciale; -Area Logistica; -Area Tecnica & Sicurezza; -Area Ricettività & Prenotazioni E QUINDI DECIDERE I RUOLI IN BASE AI SEGUENTI REPARTI -Segreteria Organizzativa; -Segreteria Scientifica; -Area Marketing; -Area Commerciale; -Area Logistica; -Area Tecnica & Sicurezza; -Area Ricettività & Prenotazioni

L’evento sarà promosso anche attraverso una campagna di Social Media Marketing finalizzata allo scopo di insegnare le tecniche di marketing online;

E grazie ad una partnership i studenti si sono allenati con un vero e proprio social network

Per organizzare un evento bisogna conoscere il territorio ed incontrare le strutture ricettive

L’opportunità sarà di acquisire delle competenze per … … organizzare un evento che possa diventare una opportunità di lavoro per il loro futuro