1 Bevanda multi fibre. 2 Herbalife Filosofia sulla nutrizione FILOSOFIA SULLA NUTRIZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La dieta è l’alimentazione razionale ed equilibrata
Advertisements

I GRUPPI ALIMENTARI ALIMENTAZIONE.
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
VIVERE SANO :3.
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
Dieta e Diabete.
I gruppi alimentari Carne, pesce, uova, legumi secchi Latte e derivati
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
IL COUNTING DEI CARBOIDRATI
GLI ALIMENTI Nicolò Porcella.
VADEMECUM PER UN CORRETTO REGIME ALIMENTARE
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
La classificazione degli alimenti A cura dell’ istituto Nazionale della nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana classe.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana.
Tendenze del mercato Radicali liberi Stress ossidativo Antiossidanti Uso di supplementi.
Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana.
+. La piramide alimentare La piramide alimentare presenta gli alimenti raggruppati secondo le loro caratteristiche nutritive. Alla base della piramide.
LA NUTRIZIONE La nutrizione I principi nutritivi Gli alimenti forniscono al corpo l’energia necessaria per vivere e il materiale che serve per rinnovare.
Colazione Equilibrata Herbalife. L’importanza della colazione.
L’alimentazione di un anziano è diversa da quella di un bambino, ragazzo o di un adulto.
Menu e la corretta nutrizione DI PAMELA PALLANCH.
Piramide alimentare dieta mediterranea 2 porzioni di frutta al giorno Pane, pasta, riso e cereali tutti i giorni più volte al giorno Latte e yogurt 1-2.
Una Ricetta da 2 Litri: il consumo alternativo di prodotti Herbalife®
Prof.ssa Giovanna Scicchitano
Organizzazione Mondiale della Sanità
“Multieventi San Marino ” 27 settembre 2014
Integratore alimentare di calcio
ALIMENTAZIONE ASSOCIATA A PARTICOLARI CONDIZIONI O PATOLOGIE
Colazione Equilibrata Herbalife
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE NEL BAMBINO E NELL’ADOLESCENTE
HEALTHY GARDEN Istituto Comprensivo Perugia 6 Plesso Fontignano Via Arezzo, 18 Tel. e fax
Piramidi alimentari.
La Filosofia Herbalife della nutrizione
NUTRITERAPIA: ALIMENTAZIONE E PREVENZIONE
WE OFFER BEST DESIGN IDEAS FOR YOUR BUSSINESS
LE PROTEINE.
Cibo e nutrienti.
formativa del gioco intelligente
Corretta alimentazione prima della campestre … e anche dopo!
Digestione degli alimenti
Quale è il significato di Nutraceutica?
PERCHE ALIMENTARSI? La nostra alimentazione e a cosa serve
Consigli per una sana alimentazione
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE CHI MANGIA SANO… VA LONTANO! DI MARTINA E MATILDE.
MICRONUTRIENTI: l’organismo ne richiede PICCOLE quantità
Verso l’intestino L’intestino è la parte più lunga dell’apparato digerente. In esso si distinguono due tratti: Intestino tenue: lungo più di 7 m e del.
La Scuola che fa Salute:
CORRETTA ALIMENTAZIONE DIETA BILANCIATA NORMOCALORICA
Cominciamo dai problemi…
Dieta Detox Note: Importante bere Almeno 2l di acqua/dì
L’intestino crasso L’INTESTINO CRASSO, ASSORBE I SALI MINERALI, LE VITAMINE E L’ACQUA. L’intestino crasso si divide in: cieco, colon e retto; ed è lungo.
LE ABITUDINI ALIMENTARI DELLA 2aBT
L’APPARATO DIGERENTE PRESENTATO DA JACOPO.
STATISTICHE SUL QUESTIONARIO BIOMEDICO DELL’ALIMENTAZIONE
L’ apparato digerente Distinguiamo le due fasi: DIGESTIONE e ASSORBIMENTO. Attraverso la digestione facciamo entrare i cibi nel nostro corpo, li spezziamo.
RICETTARIO INVERNALE COMUNE DI TREVIGLIO ANNO SCOLASTICO
UNA SFERZATA DI ENERGIA!!!
I CARBOIDRATI.
L’ALIMENTAZIONE Sitografia:
Digestione degli alimenti
VOCABOLARIO, VOCABOLARIO E ANCORA VOCABOLARIO!!!  pg
LE PROTEINE.
COMUNE DI TREVIGLIO RICETTARIO ESTIVO Comune di Treviglio.
Stevia.
Questioni di……. etichetta
Corretta ALIMENTAZIONE & BENESSERE PSICOLOGICO. L’alimentazione equilibrata favorisce un adeguato sviluppo psicofisico, incidendo sul “benessere” sia.
I PRINCIPI NUTRITIVI.
Transcript della presentazione:

1 Bevanda multi fibre

2 Herbalife Filosofia sulla nutrizione FILOSOFIA SULLA NUTRIZIONE

3 1. Qual è il ruolo delle fibre? Come dichiarato nella Filosofia Globale Herbalife sulla Nutrizione, le fibre svolgono un ruolo fondamentale in una nutrizione sana ed equilibrata. Le fibre favoriscono la regolarità e il benessere dell'intestino*. * Le fibre d’avena contribuiscono ad aumentare la massa fecale.

4 Fibre... lo sapevi?

5 2. Cosa sono le fibre e perché ne abbiamo bisogno? Componente essenziale di una sana alimentazione, le fibre svolgono un ruolo essenziale nella digestione*. Le fibre sono dei carboidrati presenti principalmente negli alimenti di origine vegetale come frutta, verdura e cereali. A differenza di altri tipi di carboidrati complessi, però, le fibre non vengono scomposte facilmente dall'apparato digerente e attraversano quasi tutte il corpo senza subire grosse modifiche. * Le fibre d’avena contribuiscono ad aumentare la massa fecale.

6 3.1 Fibre... sono tutte uguali? Esistono due tipi di fibre, solubili e insolubili. 1. Fibre solubili vengono scomposte dai batteri dell'intestino crasso e possono essere digerite dall'organismo. Esse favoriscono anche l'aumento della flora batterica benefica*. Sono buone fonti di fibre solubili: avocado, arance, mele, prugne, banane avena, fagioli secchi, lenticchie broccoli, carote, patate dolci, piselli * Le fibre d’avena contribuiscono ad aumentare la massa fecale.

7 3.2 Fibre... sono tutte uguali? 2. Fibre insolubili... … non possono essere digerite dall'organismo e attraversano l'intestino senza venire scomposte. Le fibre insolubili facilitano il transito degli altri cibi nell'apparato digerente*. Sono buone fonti di fibre insolubili: pane di farina integrale crusca cereali frutta in guscio e semi (tranne i semi di lino dorati) * Le fibre d’avena contribuiscono ad aumentare la massa fecale.

8 4. Quante ne servono? Le fibre solubili e insolubili svolgono un ruolo importante nel favorire la regolarità dell'apparato digerente*. L'apporto giornaliero raccomandato di fibre per un adulto è di 25g ** ma spesso non ne consumiamo abbastanza... il 72% degli uomini non assume la quantità giornaliera raccomandata di fibre*** l' 87% delle donne non assume la quantità giornaliera raccomandata di fibre*** * Le fibre d’avena contribuiscono ad aumentare la massa fecale **EFSA Panel on Dietetic Products, Nutrition, and Allergies (NDA).EFSA Journal 2010; 8(3):1462. *** UK National Diet and Nutrition Survey (NDNS)

9 La nuova Bevanda multi fibre

10 Un preparato in polvere ricco di fibre – 5g a porzione. Contiene una miscela di fibre solubili e insolubili. 6 fonti di fibre: mela, avena, mais, agrumi, cicoria e soia. Una porzione contiene 15 calorie, l'ideale per un'alimentazione ipocalorica. Al sapore di mela per un gusto delizioso, anche aggiunto al tuo frullato Formula 1. Facile da preparare; un modo pratico e comodo per aumentare l'apporto giornaliero di fibre e coadiuvare la digestione*. 5. Bevanda multi fibre: le proprietà * Le fibre d’avena contribuiscono ad aumentare la massa fecale.

11 6. Come si usa? 2 modi * Basato su Formula 1 gusto Crema e Biscotto Gustala una o due volte al giorno come deliziosa bevanda o nell’ambito della tua colazione equilibrata. Sciolta in 150 ml di acqua rappresenta una bevanda deliziosa. Frullata con un misurino di Formula 1 in 250 ml di latte parzialmente scremato ti consente di preparare un frullato cremoso ricco di fibre. + = 10g di fibre * = 5g di fibre

12 Un buon piano alimentare può aiutarti a consumare ogni giorno la giusta quantità di fibre*. 3 semplici modi per consumare 25g di fibre: 1 Bevanda multi fibre + Formula 1** 2 Spuntini sani a base di 3 Più frutta e verdura Esempio di piano alimentare da 25g 7. Come arrivare a 25g? *EFSA Panel on Dietetic Products, Nutrition, and Allergies (NDA).EFSA Journal 2010; 8(3):1462 ** Basato su Formula 1 gusto Crema e Biscotto.

13 8. Come deve essere una colazione equilibrata? *EFSA Panel on Dietetic Products, Nutrition, and Allergies (NDA).EFSA Journal 2010; 8(3):1462.

14 Materiali di Marketing

Materiali di Marketing Poster/Flyer

Materiali di Marketing Mini Brochure

Materiali di Marketing Poster per Facebook Video promozionale – Susan Bowerman

Materiali di Marketing Filosofia globale sulla nutrizione Foglio informativo FIBRE COSA SONO LE FIBRE SOLUBILI INSOLUBILI

19 Fai passare i tuoi clienti a Bevanda multi fibre

Bevanda multi fibre vs. Integratore Multifibre

Come integrare BMF nella tua attività Colazione equilibrata Piano Alimentare Valutazione Benessere Aggiungila ai frullati (casa, ufficio) Aggiorna i clienti esistenti +