Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“…ricevere insulti, minacce, scherzi con internet o con il cellulare; dire ad altri bugie su qualcuno o rivelare i suoi segreti; mandare immagini senza.
Advertisements

Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
MONITORAGGIO DOCENTI Anno scolastico 2015/2016. ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI NEL PRIMO QUADRIMESTRE HAI OPERATO UNA REVISIONE DELLA PROGRAMMAZIONE?
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
1 Esempi pratici sulla progettazione di percorsi di alternanza IL CASO DELL’ I.T.A. SERENI ANNO SCOLASTICO Francesca Guastadisegni.
La Scuola Media Luciani, nell’anno scolastico 2015/16,ha proposto dei corsi di potenziamento linguistico in Spagnolo, Inglese e Francese con insegnanti.
Alunni stranieri e valutazione degli apprendimenti Elio Gilberto Bettinelli.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
Le Azioni di Miglioramento. ELENCO DEI PROGETTI DI MIGLIORAMENTO (secondo l’ordine di priorità) ScuolaNext: uso efficace del registro elettronico - finalizzato.
Grafici relativi alla soddisfazione complessiva di studenti, genitori, docenti e ATA scaturiti dall’analisi dei dati emersi dai questionari sulla Customer.
REPORT SUI DATI RESTITUITI DALL’INVALSI A.S. 2015/2016
Il Piano Educativo Individualizzato
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
messi a disposizione delle scuole da parte dell’INVALSI”
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
(Ottobre 2017-Giugno 2019, FAMI )
SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA’
Il questionario Studenti 2017
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Risultati dei monitoraggi : - "Cometa" del Polo Qualità
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
RISULATATI DI SINTESI A.S
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
CONFERENZA DEI SERVIZI
Scuola primaria e secondaria
Docente: VERDOSSI ADELE
Commissione NIV (Nucleo Interno di Valutazione)
per un Apprendimento di qualità
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 16 – 20 aprile 2018.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
Autovalutazione di istituto «I. C
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Docente: VERDOSSI ADELE
Lettura dei dati di Istituto
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
Relazione finale Funzione Strumentale Area 2. Inclusione
per un Apprendimento di qualità
Piano di formazione e aggiornamento docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
Alternanza Scuola Lavoro
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
Transcript della presentazione:

Anno Scolastico

DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati formazione GENITORI: Classi prime ALUNNI: Grado di soddisfazione relativo al percorso effettuato.

Gradimento delle attività formative 34 questionari  BES: percezione positiva relativa all’organizzazione e all’ampliamento delle conoscenze e delle abilità  SICUREZZA: percezione negativa relativa a quasi tutti gli aspetti  DIDATTICA DIGITALE: percezione positiva relativa all’organizzazione e all’ampliamento delle conoscenze e delle abilità.

Valutazione positiva delle attività svolte. Le schede analizzate sono state 15  Frequenza: Il 93% ha frequentato i corsi proposti  Genitori: sono stati informati dei percorsi formativi rivolti ai figli, ma non sono stati coinvolti nella fase progettuale.  Verifiche: Tutti i percorsi si sono conclusi con una verifica finale attestante i risultati conseguiti  Somministrazione questionari: Tutti i percorsi si sono conclusi con la somministrazione di un questionario di gradimento Per i punti di forza e di debolezza e i suggerimenti proposti, si rimanda al report.

RISULTATI:  Percezione generalmente positiva  AFM : i valori sono tutti superiori al 64% (31 questionari)  CAT: i valori si attestano attorno al 60%. (5 questionari)  ITEE: I valori sono tutti superiori al 52% (25 questionari)  MAT: I valori sono tutti superiori al 50% (20 questionari)  Non si evidenziano punti di debolezza significativi, se non il basso numero di questionari restituiti nelle sezioni CAT, AFM e MAT.

Percezione relativa a: organizzazione delle attività - ricaduta sull’apprendimento - modalità di conduzione da parte dei docenti - clima relazionale. RISULTATI COMPLESSIVI RICAVATI DALLA SOMMA DEGLI ITEM DI TUTTI I PROGETTI:  GENERALMENTE POSITIVI  Il 90% dei ragazzi riterrebbe opportuno riproporre il progetto negli anni successivi  POCHI PUNTI DI DEBOLEZZA RELATIVI SOLO AD ALCUNE ATTIVITA’ Le schede analizzate sono state 774.

 Sono stati restituiti 65 questionari, corrispondenti al 50% circa dei questionari somministrati Competenze rilevate competenze linguistiche base competenze linguistiche avanzate competenze informatich e certificate competenze informatich e non certificate 32% 24% 23% 46%

Compet. Linguist. certificate Compet. Linguist. non certif. Compet. Inform. certificate Compet. inform. non certif. Compet. metod. (inclus. bes,stran. ecc.) 32%20%46%20%41%