Sviluppo e Turismo - Incoming Iran

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE AGENZIE DI VIAGGIO D’avanzo Aniello.
Advertisements

1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
BALCANI&CO Progetto realizzato con il contributo della.
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
Ambito operativo I Progetti di filiera possono interessare tutti i comparti agricoli e devono essere realizzati interamente nel territorio regionale. L’insieme.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Agosto 2011 Le performance di vendita.
The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
VALORIZZAZIONE TURISTICA DEGLI EVENTI
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “F. REDI” MONTEPULCIANO
ESPaR - European Skills Passport for Refugees
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Lazio incontra il Mediterraneo
BALCANI & CO..
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Greco Domenico Mandarino Barbara Sanzone Pierangelo
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Liceo Scientifico Statale
Forum per lo Sviluppo della cooperazione
Il gruppo ADECCO in Italia
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DEL MOBILE) 1.
POLO SCOLASTICO ALCIDE DE GASPERI
Workshop IntFormatevi
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
IN3 INvest IN Innovation
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Espressioni del Genius Loci Laziale
Roma, 3 Ottobre 2017.
IL PROGRAMMA Programma Leonardo da Vinci
Soggetto promotore del Prospex
OUTSIDE ROME Progetto di promozione del settore turistico delle aree litoranee, lacustri, termali, montane e di alto valore ambientale della Regione Lazio.
Espressioni del Genius Loci Laziale
TURISMO 4.0. UNA ROADMAP PER IL SISTEMA TURISTICO REGIONALE Lucca, Venerdì 13 ottobre 2017 Nico Gronchi 09/06/15.
ExSport Sport & Innovation
Filiera dell’agroalimentare
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
NOMADI DEL RESPIRO …….FUMARE E’ UN PIACERE…MA…
Roma Muslim Friendly.
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
FLORIADE 2012: ipotesi eventi
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “F. REDI” MONTEPULCIANO
STONE SECTOR International Trade and Innovation in the World Stone Market.
MANAGER DELLE IMPRESE TURISTICHE
Le agenzie di viaggio e turismo (Legge quadro 29 marzo 2001 n
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
Informare e accogliere
Economia Management e Digital Innovation per il Turismo
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING.
per fare incoming esperienziale in Veneto
Il PO per la competitività regionale
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Direzione centrale attività produttive
Chiara Ratzenberger - MAECI
Organizzazione Internazionale per le Migrazioni
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
Alma Logistica e Servizi
Turismo sostenibile.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Attività Internazionale
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Le attività di comunicazione del progetto
Avvio programmazione europea
Transcript della presentazione:

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran L’INIZIATIVA L’evento “Turismo e Sviluppo” vuole essere l’occasione per presentare le PMI della Regione Lazio operanti nel settore del turismo, dell’hospitality e del retail ad interlocutori provenienti dall’Iran. Il progetto è rivolto ad agenzie di viaggio e tour operator che si occupano di pacchetti turistici, biglietteria aerea, alberghi e servizi specifici; strutture ricettive e di ristorazione; aziende eno-gastronomiche e del retail.

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran PERCHÈ L’IRAN Uno dei principali obiettivi politici iraniani è ridurre la dipendenza economica del paese dal petrolio e puntare sul turismo Il Governo vuole raggiungere i 20 milioni di turisti entro i prossimi 10 anni L’industria turistica vale 6 miliardi di euro ma l’obiettivo è 27 miliardi entro il 2025

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran OBIETTIVI DEL PROGETTO Identificare operatori turistici iraniani Supportare e agevolare le partnership per incrementare il flussoturistico tra i due paesi Accrescere il business nel settore del turismo e delle strutture legate all’hospitality

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran EVENTO “INCOMING IRAN” 2 giornate di incontri bilaterali per le quali è previsto: Allestimento spazi espositivi e punti informativi per le imprese laziali Allestimento di aree dedicate ad incontri B2B Servizi di interpretariato e traduzione per agevolare gli incontri (continua)

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran EVENTO “INCOMING IRAN” (segue) Preparazione di materiale informativo e promozionale Supporto per le imprese straniere interessate a conoscere i servizi proposti (pacchetti turistici, strutture ricettive, aziende locali ecc.) Supporto alle imprese laziali per incontri specifici e per favorire la conclusione di partnership

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran SERVIZI ALLE AZIENDE Temporary Export Manager per profilare le aziende laziali al fine di valorizzare i punti di forza per comprendere le reali esigenze delle aziende al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti per individuare le opportunità di partnership strategiche e/o potenziali aree di interesse per rendere operative le opportunità nate durante gli incontri con gli interlocutori provenienti dall’Iran

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran SERVIZI ALLE AZIENDE Comunicazione una scheda profilo per ogni azienda un video di presentazione di 5 minuti per ogni azienda un sito internet dedicato all’evento il materiale informativo per presentarsi agli interlocutori iraniani

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran SERVIZI ALLE AZIENDE Formazione politiche commerciali nei Paesi esteri problematiche doganali e trasporti internazionali contrattualistica internazionale fiscalità internazionale pagamenti internazionali e assicurazione crediti esteri

Sviluppo e Turismo - Incoming Iran ADESIONE AL PROGETTO € 1.425 + IVA per singola PMI aderente (di cui il 50% coperto con contributo regionale) internazionalizzazione@confesercentiroma.it info@abk.world