La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter."— Transcript della presentazione:

1 UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter dedicare il tempo libero allo sport, e poter rilassarsi in compagnia. Il centro prevederebbe diverse attività:tennis, calcio, nuoto e attività fisiche-muscolari. Infatti il centro è munito di due campi da tennis, di un campo da calcio, una piscina all’aperto e una palestra con diversi macchinari utili per le attività muscolari provvisto di bagni e spogliatoi. Infine all’esterno ci sarebbe un piccolo parcheggio.  I BISOGNI A CUI RISPONDONO LE ATTIVITà: Il progetto risponderebbe ad alcuni bisogni; i cittadini userebbero quest’area soprattutto per praticare dello sport. Ma anche per svagarsi dalla solita vita quotidiana e, per i giovani, sarebbe anche un posto di ritrovo con gli amici.  CARATTERISTICHE DELL’UTENZA: L’area è destinata a qualsiasi fascia d’età, a chiunque voglia mettersi in forma e a chiunque voglia dedicare parte del tempo libero a rilassarsi in compagnia degli amici. Progetto di riqualificazione area c.d Ex-Enel Virgilio Martina Classe 1^A

2  IMPATTO AMBIENTALE: L’impatto ambientale non sarebbe affatto negativo, infatti verrà creato un vasto spazio verde, favorevole all’ambiente.L’uso energetico nel centro sarebbe minimo, in quanto l’area è principalmente munita di campi sportivi dove non è previsto l’uso di energia. L’impatto ambientale non sarebbe affatto negativo, infatti verrà creato un vasto spazio verde, favorevole all’ambiente.L’uso energetico nel centro sarebbe minimo, in quanto l’area è principalmente munita di campi sportivi dove non è previsto l’uso di energia.  REPERIBILITà DEI FONDI: Per quanto riguarda la realizzazione di questo progetto verrebbero utilizzati dei fondi pubblici (comunali). Successivamente per garantire il buon funzionamento del centro verrà attribuito un prezzo d’ingresso a seconda della struttura che si vuole utilizzare. Per quanto riguarda la realizzazione di questo progetto verrebbero utilizzati dei fondi pubblici (comunali). Successivamente per garantire il buon funzionamento del centro verrà attribuito un prezzo d’ingresso a seconda della struttura che si vuole utilizzare.  I VANTAGGI DELLA PROPOSTA: I vantaggi sono molteplici, sicuramente l’area è finalizzata a delle attività sportive, quindi l’impiego principale è lo sport, comunque sarebbe un posto di ritrovo per i cittadini adulti e giovani (di Melegnano e dintorni), quindi un modo per svagarsi dalla solita vita quotidiana. I vantaggi sono molteplici, sicuramente l’area è finalizzata a delle attività sportive, quindi l’impiego principale è lo sport, comunque sarebbe un posto di ritrovo per i cittadini adulti e giovani (di Melegnano e dintorni), quindi un modo per svagarsi dalla solita vita quotidiana.  SVANTAGGI DELLA PROPOSTA: L’unico svantaggio possibile sarebbe l’aumento del traffico in Melegnano. Inoltre l’utilizzo dell’acqua calda risulterebbe eccessivo;ma a questo si potrebbe trovare rimedio, d’estate, utilizzando dei pannelli solari. L’unico svantaggio possibile sarebbe l’aumento del traffico in Melegnano. Inoltre l’utilizzo dell’acqua calda risulterebbe eccessivo;ma a questo si potrebbe trovare rimedio, d’estate, utilizzando dei pannelli solari.

3 Struttura del progetto:


Scaricare ppt "UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter."

Presentazioni simili


Annunci Google