La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cellule Le cellule eucariotiche sono le unità fondamentali di tutti gli organismi viventi e possono essere distinte in due principali tipi: vegetali ed.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cellule Le cellule eucariotiche sono le unità fondamentali di tutti gli organismi viventi e possono essere distinte in due principali tipi: vegetali ed."— Transcript della presentazione:

1

2 Cellule Le cellule eucariotiche sono le unità fondamentali di tutti gli organismi viventi e possono essere distinte in due principali tipi: vegetali ed animali.

3 Cellule vegetali Le cellule vegetali sono delle cellule eucariotiche che si differenziano da quelle animali per vari dettagli: Presenza di una parete cellulare rigida, costituita da cellulosa e proteine; Presenza dei cloroplasti che permettono alla cellula di attuare il processo della fotosintesi clorofilliana; Presenza del vacuolo (o dei vacuoli) che occupano gran parte della cellula e il cui ruolo fondamentale è mantenere il turgore cellulare.

4 Cellule animali Le cellule animali sono delle cellule eucariotiche che si differenziano da quelle animali per vari dettagli: Presenza di una membrana cellulare senza parete rigida; Presenza dei lisosomi che provvedono alla digestione cellulare; Presenza dei centrioli che intervengono nella duplicazione cellulare; Presenza di flagelli adibiti al movimento cellulare.

5 Immagini Cellule vegetali

6 Immagini Cellule animali

7 Immagini A confronto

8 Fine Testo elaborato da Alterio Angelo e Panetta Alberto


Scaricare ppt "Cellule Le cellule eucariotiche sono le unità fondamentali di tutti gli organismi viventi e possono essere distinte in due principali tipi: vegetali ed."

Presentazioni simili


Annunci Google