La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UAE-ITALY ECONOMIC PARTNERSHIP FORUM Fiera Milano Congressi Center 8-10 giugno 2005.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UAE-ITALY ECONOMIC PARTNERSHIP FORUM Fiera Milano Congressi Center 8-10 giugno 2005."— Transcript della presentazione:

1 UAE-ITALY ECONOMIC PARTNERSHIP FORUM Fiera Milano Congressi Center 8-10 giugno 2005

2 Il Forum Perché gli EAU? Enti ed imprese emiratine presenti al Forum Copertura media del Forum La sponsorizzazione del Forum Gli stands espositivi AL Wasata Marketing Consulting fz llc Contatti per le sponsorships e la vendita degli stands Registrazione al Forum Indice

3 Ministry of Economy and Planning, UAE Federation of UAE Chambers of Commerce and Industry Coordina l’attività delle Camere di Commercio e dell’Industria degli Emirati Arabi, promuove il business nel paese. INDEX Conferences and Exhibitions Organisation Est. Società leader nell’organizzazione di eventi fieristici nel Medio Oriente. Collabora con istituzioni pubbliche e private e con enti a livello internazionale. AL Wasata Marketing Consulting fz llc - SDOA Società di consulenza leader nella regione del Golfo, in collaborazione con la SDOA, Scuola di Direzione ed Organizzazione Aziendale della Fondazione Antonio Genovesi Salerno. Grazie alla SDOA 1.885 giovani lavorano in primarie aziende nazionali e multinazionali. Il Forum: organizzazione

4 Patrocini dall’Italia: Presidenza del Consiglio dei Ministri Ministero dell’Economia e delle Finanze Ministero degli Esteri Ministero della Salute Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ministero delle Attività Produttive Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie Confindustria Supporti dagli Emirati Arabi: Dubai Chamber of Commerce and Industry Ports, Customs and Free Zone Corporations Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing Abu Dhabi Chamber of Commerce and Industry Sharjan Chamber of Commerce and Industry Il Forum: Patrocini e Supporti

5 Favorire il legame tra istituzioni, imprese, enti e società finanziarie emiratine ed italiane. Sviluppare joint ventures. Introdurre le imprese italiane nella regione del Golfo. Sviluppare commercio e turismo. Incrementare gli investimenti. Promuovere l’Italia come fornitore di know- how, tecnologia e competenza e gli Emirati Arabi come centro favorevole al business. Il Forum: obiettivi

6 L’UAE-ITALY Economic Partnership Forum è rivolto alle seguenti imprese: Istituzioni finanziarie Imprese manifatturiere specializzate nell’high-tech Imprese ed aziende commerciali interessate alla re-allocazione nella regione del Golfo e nel Medio Oriente Aziende interessate a stabilire centri di distribuzione negli Emirati Arabi Aziende che operano nella tecnologia dell’informazione e della comunicazione Agenzie immobiliari ed imprese edili Operatori turistici Il Forum: destinatari

7 8 giugno Cerimonia d'apertura Sessione I - Facilitazioni e Strutture per il Commercio Sessione II - Promozione dell'Industria e Trasferimento del Know-How Sessione III - Servizi Finanziari 9 giugno Sessione I - Salute & Servizi Medicali Sessione II - IT & Telecomunicazioni Sessione III - Energia e Tecnologie per l'Ambiente 10 giugno Sessione I - Turismo ed Industrie collegate Sessione II - Infrastrutture, Edilizia e Sviluppo Sessione III - Trasporti e Logistica Cerimonia di chiusura Il Forum: agenda

8 Alla sua prima edizione italiana, l’EP Forum comprende la Trade Exhibition e le Conferenze. La Trade Exhibition funge da vetrina per imprese, enti ed istituzioni che presentano i loro stands. Le Conferenze, tenute da personalità del mondo politico, economico ed imprenditoriale di entrambi i paesi, prevedono sessioni di business networking che coinvolgono l’intero auditorium. Le precedenti edizioni estere del Partnership Forum, quella tedesca e giapponese, sono già un appuntamento annuale. L’affluenza dei visitatori, le fonti ufficiali dei paesi coinvolti ed il volume di business creato ne confermano il grande successo. Il Forum: Trade Exhibition e Conferenze

9 Economia liberista ed in crescita. Strategicamente collocati tra Europa ed Asia, in una delle regioni a più rapido sviluppo. Prossimità ai mercati dell’Asia Centrale, del Subcontinente Indiano e dell’Africa. Due miliardi di consumatori il bacino d’utenza. Dazi alle importazioni bassi (massimo 5%), assenza di tassazione sulle esportazioni e le re-esportazioni. ITC competitivo a livello internazionale. Free Zones dotate di tutti i servizi. Infrastrutture integrate e moderne. Dodici porti ben attrezzati. Sei eccellenti aeroporti internazionali. Sistemi di comunicazione efficienti. Acqua ed elettricità abbondanti. Rete stradale sviluppata. Sicurezza ed alta qualità della vita. Perché gli EAU?

10 The Palm, by Nakheel Dubai Internet City The World, by Nakheel Burj Dubai, by Emaar Perché gli EAU: alcuni progetti

11 Dubai Chamber of Commerce and Industry. Promuove e protegge gli interessi della comunità d’affari di Dubai. Offre servizi di valore aggiunto e crea opportunità di business nel mercato globale. Favorisce gli investimenti per le infrastrutture. Ports, Customs and Free Zone Corporation. Intorno al Jebel Alì Port, maggior scalo del Medio Oriente, rinomato per la valenza dei servizi offerti, è stata costruita una delle Free Zones più sviluppate del mondo. La Jebel Alì Free Zone offre una regolamentazione stabile, un network di comunicazione articolato ed un sistema di trasporto efficiente. Dubai, Department of Tourism and Commercial Marketing. Promuove a livello internazionale gli interessi turistici e commerciali di Dubai. E’ l’autorità per la pianificazione, la supervisione e lo sviluppo del settore turistico dell’Emirato. Enti emiratini presenti al Forum

12 Impresa di costruzioni leader negli Emirati Arabi, tra i suoi progetti: the Palm, the World, International City, IBN Battuta Shopping Mall, Jumeira Islands, Jumeira Lake Towers e Discovery Gardens. Altra impresa di costruzioni, tra i progetti in fase di realizzazione: Dubai Marina, Arabian Ranches, Emirates Hills, the Meadows, the Springs, the Lakes, the Greens, EmaarTowers, the Gold & Diamond Park. Ha avviato i lavori per la realizzazione di Burj Dubai, il più alto grattacielo ed il più grande shopping center al mondo. Maggiore infrastruttura IT del mondo, con sede in una Free Zone, vanta il più ampio Sistema Telefonico/Protocollo Internet al mondo. Sono presenti Microsoft, HP, IBM, Compaq, Dell, Siemens, Canon, Logica, Sony, Ericsson e Cisco. Imprese emiratine presenti al Forum Imprese emiratine presenti al Forum

13 Il Forum garantisce visibilità ai suoi partner attraverso la campagna media sulle seguenti testate: Corriere Della Sera L’Imprenditore e Quale Impresa di Confindustria Mensile PMI di Assoindustria Inoltre: Redazionali sulle maggiori testate nazionali e locali, quotidiani e periodici Spazio sui siti web ufficiali degli Enti coinvolti (Confindustria, Assolombarda, Assoindustria, Touring Club Italiano, SDOA, etc.) Copertura Media del Forum Copertura Media del Forum

14 La rilevanza internazionale ed il prestigio dell’Evento garantiscono agli sponsor un ritorno d'immagine rilevante. Attraverso la sponsorizzazione è possibile : Aumentare la propria notorietà aziendale e rinforzarne l’immagine Stabilire contatti istituzionali Raggiungere efficacemente una specifica area commerciale Sono previsti diversi livelli di sponsorizzazione con benefit differenziati:  Platinum (Euro 100.000)  Gold (Euro 65.000)  Silver (Euro 50.000)  Sponsorizzazione della Trade Exhibition (fino a 50.000 Euro)  Sponsorizzazione delle Conferenze (fino a 50.000 Euro) La sponsorizzazione del Forum

15 Sponsorizzazione Platinum (limitata ad 1sponsor), 100.000 Euro: Inserimento nella lista degli sponsor Presenza marchio sul sito internet dell’evento Presenza marchio nella campagna pubblicitaria Presenza marchio sugli inviti alla conferenza stampa, alle conferenze ed agli eventi correlati Pagina pubblicitaria sul dépliant di presentazione dell’evento Pubblicità a pagina intera all’interno del catalogo della Trade Exhibition Distribuzione materiale pubblicitario durante la conferenza stampa, le conferenze, eventi collaterali, etc. Riprese televisive 5 minuti di presentazione durante la conferenza stampa Corner espositivo durante la mostra Partecipazione agli eventi correlati Presentazione del trofeo durante la Cena di Gala Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report conclusivo dello UAE-ITALY Economic Partnership Forum La sponsorizzazione del Forum

16 Sponsorizzazione Gold (limitata ad 1 sponsor), 65.000 Euro: Inserimento nella lista degli sponsor Gold Presenza marchio nella campagna pubblicitaria Presenza marchio sugli inviti alla conferenza stampa, alle conferenze ed agli eventi correlati Metà pagina pubblicitaria all’interno del catalogo della Trade Exhibition Distribuzione materiale pubblicitario durante la conferenza stampa, le conferenze, gli eventi correlati, etc. Partecipazione agli eventi correlati Presentazione del trofeo durante la Cena di Gala Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report dello UAE-ITALY Economic Partnership Forum La sponsorizzazione del Forum

17 Sponsorizzazione Silver (limitata a 2 sponsor), 50.000 Euro: Inserimento nella lista degli sponsor Silver Presenza marchio nella campagna pubblicitaria Un quarto di pagina pubblicitaria all’interno del catalogo della Trade Exhibition Un inserto all’interno delle borse dei delegati Presentazione del trofeo durante la Cena di Gala Riconoscimento della sponsorizzazione nel report dello UAE-ITALY Economic Partnership Forum. La sponsorizzazione del Forum

18 Sponsorizzazione completa dell’Ingresso, 50.000 Euro: 150 striscioni di carta laminata a colori ( m 1 x 1) nel corridoio 3 rollups ( m 0.85 x 2.1) all’ingresso della sala dell’esposizione Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report conclusivo Co-sponsorizzazione della Sala, 30.000 Euro: 50 striscioni di carta laminata a colori ( m 1 x 1) nel corridoio 3 rollups ( m 0.85 x 2.1) all’ingresso della sala dell’esposizione Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report conclusivo Sponsorizzazione dei badges di registrazione, 15.000 Euro: Logo sui badges dei visitatori Striscione ( m 2 x 2 ) di carta laminata a colori dietro il banco di registrazione Riconoscimento alla sponsorizzazione nelreport conclusivo Sponsorizzazione delle cinghiette da collo, 15.000 Euro: Logo/sito web visibile sulle cinghiette da collo Riconoscimento alla sponsorizzazione nelreport conclusivo La sponsorizzazione della Trade Exhibition

19 Sponsorizzazione delle Sala per 3 giorni, 50.000 Euro: Ingresso ai funzionari di governo e gli imprenditori per le conferenze Striscione (m 1 x 1 ) di carta laminata a colori Trofeo in occasione della cena di gala Logo sui badges delle conferenze Inserimento del marchio nel report conclusivo Co-sponsorizzazione della Sala, 20.000 Euro: Ingresso ai funzionari di governo e gli imprenditori per una conferenza Striscione ( m 1 x 1 ) di carta laminata a colori Dono di un trofeo di riconoscimento alla sponsorizzazione durante la cena di gala Il vostro logo sui badges della conferenza e in evidenza per quel giorno Inserimento del marchio nel report conclusivo La sponsorizzazione delle Sale Conferenze

20 Sponsorizzazione delle borse per i delegati, 15.000 Euro: Logo sulle borse di 500 delegati Inserimento del marchio nel report conclusivo Contenuto delle borse delle Conferenze, 3.000 Euro per item: Penne, brochures, notepad ed altri oggetti complementari collocati all’interno delle borse dei delegati Inserimento del marchio nel report conclusivo Pubblicità sul catalogo: Prima pagina interna, 5.000 Euro Cover posteriore, 7.000 Euro Cover posteriore interna, 3.000 Euro Una pagina, 1.500 Euro Mezza pagina, 750 Euro Un quarto di pagina, 500 Euro La sponsorizzazione dei gadgets

21 Acquistando uno stand all’interno della Trade Exhibition, le aziende presentano i servizi ed i prodotti offerti. Sono disponibili due diversi tipi di stand: Cabina con copertura (minimo mq 9), Euro 400 x mq Cabina senza copertura (minimo 15 mq), Euro 375 x mq Gli stands espositivi

22 Gli stands : piantina

23 AL Wasata Marketing Consulting fz llc è il ponte tra Medio Oriente ed Europa che assiste e guida il business tra i Paesi. Offre ai clienti consulenze mirate dalla fase di ingresso allo start-up ed alla crescita del business. AL Wasata Marketing Consulting fz llc gestisce un network integrato ed in continua evoluzione tra Emirati Arabi, bacino mediorientale ed Europa. Questo network è formato da consulenti, imprenditori, tecnici, liberi professionisti e managers di qualificata esperienza. AL Wasata Marketing Consulting fz llc collabora con le istituzioni pubbliche dei Paesi d’utenza. Offre servizi competitivi e qualificati, in grado di trasferire know-how, credibilità e competenza. AL Wasata Marketing Consulting fz llc

24 Offre i seguenti Servizi: Consulenza Start-up business negli Emirati Arabi Uniti e nel Medio Oriente Rappresentanza industria manifatturiera Vendite e marketing Promozione del turismo Gestione dei diritti di proprietà intellettuale Comunicazione e Media Corporate identity e branding AL Wasata Marketing Consulting fz llc

25 AL Wasata Marketing Consulting fz llc: contatti www.al-wasata.com DUBAI Dr. Livinio Gioffredi Managing Director AL Wasata Marketing Consulting fz llc Dubai Media City P.O. Box 71575 Dubai - UAE tel +971 4 3914821 fax +971 4 3911574 lg@al-wasata.com Dr. Aldo Arcangioli Managing Partner AL Wasata Marketing Consulting fz llc Dubai Media City P.O. Box 71575 Dubai - UAE tel +971 4 3914821 fax +971 4 3911574 aa@al-wasata.com info@al-wasata.com ROMA Dr. Benedetta Paravia Responsabile UAE-ITALY Economic Partnership Forum via Ombrone, 3 00198 Roma Tel +39 06 85305494 Fax +39 06 85344079 bp@al-wasata.com Dr. Vitalba Crivello Segreteria Operativa UAE-ITALY Economic Partnership Forum via Ombrone, 3 00198 Roma Tel +39 06 85305494 Fax +39 06 85344079 cv@al-wasata.com

26 Universal Marketing srl collabora con UAE-ITALY Economic Partnership Forum per la parte relativa alle sponsorships e per la vendita degli stands. www.usmarketing.it Via Santa Giovanna Elisabetta, 28a 00189 Roma, Italia tel +39 (0)6 33711503 fax+39 (0)6 33665581 info@usmarketing.it Universal Marketing srl

27 Registrazione al Forum Visita il sito ufficiale UAE-ITALY Economic Partnership Forum www.epforum.ae Registrati adesso http://www.epforum.ae/ln-it-forum-reg.htm


Scaricare ppt "UAE-ITALY ECONOMIC PARTNERSHIP FORUM Fiera Milano Congressi Center 8-10 giugno 2005."

Presentazioni simili


Annunci Google