La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

THE FLOW EXPERIENCE PROGRAM Esperienze trasformative outdoor per individui, gruppi ed aziende in merito a : CoachingLeadership Team building Gestione dello.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "THE FLOW EXPERIENCE PROGRAM Esperienze trasformative outdoor per individui, gruppi ed aziende in merito a : CoachingLeadership Team building Gestione dello."— Transcript della presentazione:

1 THE FLOW EXPERIENCE PROGRAM Esperienze trasformative outdoor per individui, gruppi ed aziende in merito a : CoachingLeadership Team building Gestione dello stress Gestione del conflitto

2 La vita in azienda: un incubo inevitabile?

3 Una pura questione di resistenza?

4 Mors tua, vita mea?

5 flow L’esperienza di flowNo. La realtà dentro e fuori di noi è un insieme di forze con cui entrare in sintonia perché ne sorgano creatività e benessere. Apprendiamo solo dall’esperienza, I nostri maestri sono il corpo e l’azione. Sosteniamo la vitalità, la creatività e la bellezza. Ne conseguono produttività, qualità, efficacia. Mantenere il centro Respirare calmo, rilassato e profondo Vedere e sentire i messaggi del corpo Interagire in contatto pieno con sé, con l’altro e con l’ambiente.

6 Dentro di sé Meditazione e Mindfulness sono pratiche di respirazione, concentrazione e consapevolezza. Accessibili e piacevoli per chiunque, consentono un profondo radicamento nel proprio corpo e respiro, e livelli sconosciuti di lucidità mentale e autoregolazione emotiva. Restare semplicemente immobili schiena diritta, respiro lento e profondo. Visualizzare immagini positive e tranquille fare risuonare suoni e parole di pace. Sentire il corpo.

7 Nell’Aikido L’Aikido è un’arte marziale che eccelle in bellezza e profondità. Esso significa Via dell’Armonizzazione dell’Energia che scorre nei corpi e in tutte cose, dentro ciascuno e tra le persone. L’Aikido insegna a non contrastare l’energia aggressiva, ma a sentirla, accoglierla e trasformarla in forme di difesa efficaci, belle e rispettose anche dell’incolumità dell’altro. L’Aikido è Arte della Relazione e del superamento creativo del conflitto.

8 Sul fiume Il fiume scorre portatore di una forza grande e maestosa che non si può vincere e nemmeno subire. Scendere il fiume affina la capacità di non opporsi frontalmente ma a sintonizzarsi con forze più grandi, riconoscere le linee di corrente vedere e sentire visceralmente i percorsi belli e possibili. i percorsi belli e possibili. Scendere il fiume insieme crea solidarietà e spirito di squadra, responsabilità individuale e collettiva, capacità di cooperazione e di leadership, fiducia in se stessi, negli altri e nell’ambiente.

9 Flow Experience Projects

10 Gestione del conflitto Mindfulness Lezione di Aikido Teatro del conflitto Teoria del conflitto Discussione finale

11 Leadership Rafting & zattera Giochi di leadership Teatro della leadership Teoria della leadership Dinamica di gruppo Discussione

12 Team building Mindfulness Aikidoe relazione Giochi di squadra sull’acqua Gare in zattere di cartone Rescue & Rafting Dinamica di gruppo Stile, scopi, valori comuni Appartenenza ed identità

13 Gestione dello stress Analisi dello stress aziendale Teatro dello stress Brainstorming Mindfulness Discussione

14 Coaching Analisi situazione Obiettivi, piani e risorse Lezioni di Kayak/Aikido Giochi di ruolo Mindfulness


Scaricare ppt "THE FLOW EXPERIENCE PROGRAM Esperienze trasformative outdoor per individui, gruppi ed aziende in merito a : CoachingLeadership Team building Gestione dello."

Presentazioni simili


Annunci Google