La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Incontro Domanda Offerta Lavoro in Idol Cittadino Candidarsi alle offerte Inserire C.V Visualizzare Offerte Candidarsi alle Offerte Azienda Idol Centro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Incontro Domanda Offerta Lavoro in Idol Cittadino Candidarsi alle offerte Inserire C.V Visualizzare Offerte Candidarsi alle Offerte Azienda Idol Centro."— Transcript della presentazione:

1 Incontro Domanda Offerta Lavoro in Idol Cittadino Candidarsi alle offerte Inserire C.V Visualizzare Offerte Candidarsi alle Offerte Azienda Idol Centro Impiego Parte Pubblica Idol Ricerca Profili professionali Inserire le Offerte Centro Impiego Attività di preselezione Valutazione offerte inserite

2 Inserimento Curriculum Vitae Il curriculum vitae che viene prodotto da Idol deriva dalle informazioni provenienti dalla Scheda professionale ed anagrafica del lavoratore. Infatti la seconda parte della Scheda anagrafica e Professionale riporta la sezione dei dati relativi all’incontro domanda ed offerta di lavoro. Informazioni personali Esperienza Lavorativa Esperienza Lavorativa Istruzione e Formazione Istruzione e Formazione Capacità e competenze Lingue Capacità e Competenze e Propensioni Altre capacità e competenze: Informatica, Patenti, Patenti ed Abilitazioni http://web.rete.toscana.it/RRFP/jsp/OperazioniRfpFigure/stampaSchedaFigura.jsp Disponibilità a trasferte e tipologia contrattuale Informazioni a testo libero derivante dai colloqui

3 Visualizzazione offerte e Candidature da parte del Cittadino In questa sezione l’utente ha la possibilità di visualizzare le offerte di lavoro disponibili. Le offerte possono essere sia quelle inserite dai C.I. in preselazione sia quelle inserite direttamente dalle aziende. Nel caso in cui le offerte siano inserite dai C.I. la gestione della preselezione viene fatta dal C.I. L’operatore dell’incrocio domanda/offerta al termine della preselezione attiverà la funzione riepilogo candidature, che gli permetterà di visionare il CV del candidato e di registrare se idoneo o non idoneo. L’utente può candidarsi all’offerta: recuperando il CV che ha inserito presso il C.I eventualmente generandone una copia che si adatti all’offerta su cui si vuole candidare. inserendo una scheda di autocandidatura sulla taccia del C.V inserito presso il C.I Le operazioni di autocandidatura possono essere svolte dall’utente in autonomia oppure può richiedere l’aiuto dell’operatore del C.I.

4 Ricerca profili professionali e Inserimento offerte In questa sezione l’azienda ha la possibilità di ricercare i profili professionali sulla base dei C.V. inseriti a sistema. Gli elenchi estratti dalle aziende sono in forma anonima. L’operatore del Centro Impiego verifica la disponibilità, ed invia le candidature all’azienda. La ricerca può essere resa possibile solo su candidati che si sono detti interessati a questa opzione o solo su candidati che risultano disoccupati o inoccupati. Le aziende possono altresì inserire le offerte di lavoro che saranno poi valutate dall’operatore del Centro Impiego prima che di essere pubblicate.

5 Valutazione offerte inserite ed attività di preselezione In questa sezione il Centro Impiego ha la possibilità di valutare le offerte inserite dalle aziende al fine di una pubblicazione dell’offerta. Al momento della pubblicazione l’offerta viene trasmessa anche a enti terzi che sono stati inseriti dall’azienda al momento della pubblicazione. Attività di pre-selezione Attività di inserimento curriculum.


Scaricare ppt "Incontro Domanda Offerta Lavoro in Idol Cittadino Candidarsi alle offerte Inserire C.V Visualizzare Offerte Candidarsi alle Offerte Azienda Idol Centro."

Presentazioni simili


Annunci Google