La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO"— Transcript della presentazione:

1 PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
I PERCHE’ DELLA SCELTA SAN PAOLO DEL BRASILE

2 A sostenere le potenzialità del mercato agro alimentare
Su una popolazione di circa 200 milioni di abitanti, 25 milioni sono di origine italiana. Nella sola città di San Paolo ( 20 milioni di abitanti) circa 4 milioni hanno passaporto italiano

3 San Paolo è considerata una delle capitali mondiali della gastronomia (e la cucina italiana ne è parte predominante) Incrementi consumo prodotti fuori dalle mura domestiche (ristoranti, bar, fast food, hotel)

4 A ciò si aggiunga il fatto che il consumatore brasiliano:
Riconosce la peculiarità della gastronomia italiana. Approccio positivo alla dieta mediterranea (basso contenuto calorico ma ricca di componenti nutrizionali) Riconosce il valore del “Made in Italy”

5 La preferenza del consumatore verso il prodotto italiano e’ ormai una certezza confermata dalla presenza nella grande distribuzione e nei negozi specializzati di angoli espositivi ‘’Made in Italy’’

6 Peculiarità Agroalimentare Italia
L’industria alimentare italiana presenta come detto, delle peculiarita rilevanti ed accattivanti per il mercato brasiliano, fra le quali: Sicurezza Qualita Known how

7 Sicurezza Su tale tema l’industria alimentare italiana è sempre stata in “pole position” a garanzia del consumatore, a tutela della propria immagine, in Italia e nel mondo, poiché abbiamo sempre considerato la sicurezza del cibo parte intrinseca della sua qualità.

8 A tale target si e’ aggiunto anche la “rintracciabilità”
Qualita A tale target si e’ aggiunto anche la “rintracciabilità” che, al flusso degli alimenti lungo la filiera produttiva, affianca anche il flusso di informazioni su tutti i passaggi compiuti dall’alimento ed i soggetti coinvolti nella sua preparazione.

9 Know how Vastissima esperienza che l’Italia può offrire nel settore della trasformazione alimentare, con un livello di qualità molto elevato, ed una grande potenzialità di know-how in tutti i settori dell’agro-alimentare.


Scaricare ppt "PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO"

Presentazioni simili


Annunci Google