La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

[Nome della società] Piano commerciale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "[Nome della società] Piano commerciale."— Transcript della presentazione:

1 [Nome della società] Piano commerciale

2 Esposizione del piano di sviluppo
Definire con chiarezza il piano a lungo termine per lo sviluppo della società. Utilizzare parole che consentano di definire nel modo più conciso possibile l'orientamento che si intende seguire.

3 Il gruppo di lavoro Elencare i nomi degli amministratori e dei dirigenti più importanti Riportare alcuni esempi di precedenti successi per dimostrare la validità del gruppo Esporre brevemente quanto appreso nei numerosi anni di esperienza nel settore

4 Situazione del mercato
Passato, presente e futuro Indicare quali cambiamenti intervenuti nel mercato, nella determinazione dei prezzi e nella situazione della concorrenza possono costituire un'opportunità di successo per la società

5 Opportunità Esigenze e opportunità
Descrivere le esigenze dei consumatori e l'opportunità di commercializzare prodotti e servizi in grado di soddisfarle

6 Linee principali del piano
Descrivere brevemente le tecnologie, le linee principali e la strategia di base del piano

7 La concorrenza Esporre brevemente la situazione della concorrenza
Illustrare la posizione di vantaggio della società rispetto alla concorrenza

8 Diapositiva sommario Obiettivi Piano finanziario Risorse necessarie
Rischi e profitti Problemi chiave

9 Obiettivi Obiettivi quinquennali Definire gli obiettivi quantificabili
Definire gli obiettivi in termini di quota di mercato Definire gli obiettivi in termini di fatturato e redditività

10 Piano finanziario Piano finanziario di alto livello in cui vengono esposti il modello finanziario, le ipotesi sui prezzi e le proiezioni delle vendite e dei ricavi annuali per i tre anni successivi Utilizzare più diapositive per esporre l'argomento

11 Risorse necessarie Requisiti tecnologici Risorse umane
finanziamenti, distribuzione, promozione e così via Risorse esterne prodotti, servizi e tecnologie da acquisire da fornitori esterni

12 Rischi e profitti Rischi Strategie per affrontare i rischi Profitti
Esporre brevemente i rischi del piano proposto Strategie per affrontare i rischi Esporre brevemente le strategie da adottare per affrontare i rischi previsti Profitti Fornire una stima della resa dell'investimento, soprattutto se si intende chiedere finanziamenti

13 Problemi chiave Obiettivi a breve termine Obiettivi a lungo termine
Indicare i problemi e le decisioni che richiedono una risposta immediata o a breve termine Obiettivi a lungo termine Definire gli obiettivi a lungo termine Indicare le conseguenze del rinvio di una decisione Specificare i termini dei finanziamenti eventualmente richiesti


Scaricare ppt "[Nome della società] Piano commerciale."

Presentazioni simili


Annunci Google